Beh non intendevo certo paragonarla ad una M3, fossi matto! L'importante è che non sia un'auto "seduta" su se stessa come molte altre BMW.
credo che troverai più allegra il 318is... ma devi provarla... una M3 o 330 ecc "va" per tutti...è logico, questa a seconda di come è abituato uno a guidare o è IN o è AUT... tante volte mi sono detto...."che ***** di motore"...però tante volte mi son ridetto "per il mio utilizzo è fin troppo"....
vai tranquillo il 2000 150cv,è un motore raffinato,e,godibillissimo,e,se ti vuoi divertire è un attimo arrivare a 200 orari e oltre. il sound oltre i 4000 giri poi è da
Quoto tutto,ce l'ha un mio carissimo amico,ovvio non ha coppia ma sale fluida e costante sempre,anche come velocità di punta non è male,altrimenti vai di 328..se ne trovi messi bene...ho sentito dire che va anche più del 330:wink:
ed aggiungerei che;oggi come oggi tra limiti di velocità,tutor,traffico,e,costo del carburante,c'e ne più che a sufficienza di potenza. insomma se devo andare a 110 km/h,meglio farlo stando comodi,e,con un auto bella,bella,bella.....................:wink:
io vengo da macchine turbo,e un pò di differenza si nota,ma confermo che il 6l(il mio è 170cv) è un signor motore...fluido(ho provato a mettere la 5marcia a 40km/he non ha problemi),cattivo quando serve,e se si va da codice consuma anche poco(sono riuscito a fare anche 15km/l)ma tutto quello che mi sta ripagando di più,è il suono del motore a cappotta aperta...una goduria,mai sentito nulla del genere.....
I 6L bmw M52/M54 sono motori tutti adeguati alla mole della 3er e consentono sempre prestazioni dignitose. Ovviamente i più piccoli, se richiesti di esprimere le loro potenzialità, richiedono l'uso del cambio e del gas ma si muovono. Vice versa i 4 cilindri sono imho un po' in affanno, soprattutto con le pesanti cabrio. C'è da dire che, se i cc. in più non spaventano, vista la sostanziale identità di costi di gestione e consumi, potendo scegliere, dal 2,5l in sù si inizia a viaggiare con una certa rapidità dimenticandosi letteralmente il cambio.