A me han sempre fatto impazzire. Insieme ai Litfiba e Ligabue eran gli unici ke ascoltavo a 10 anni. E ascolto ancora spesso Tutto Max, come 2 giorni fa! E' un gruppo storico! Quando si son separati mi si è spezzato il cuore (stessa cosa ke successe coi Litfiba)
X farvi capire una sola cosa vi racconto questa: Ero piccolo, tipo 10 anni, ma non ricordo bene, comunque presi "La dura legge del gol" appena uscito. Faccio 20 metri e mi trovo Pro Evolution Soccer, gioco x la play ke sognavo da un mese. Lo prendo in mano e lo faccio vedere ai miei. Alchè loro: "E no, o l'uno o l'altro"....dopo 30 secondi di indecisione, lascio li il videogioco e vado tutto contento alla cassa
In pratica le canzoni degli 883 sono la colonna sonora della mia adolescenza...ogni volta che andavamo in gita qualcuno portava la "cassetta" e tutti in coro cantavamo...le sapevamo tutte. Eh bei tempi! La mia preferita era Nord sud ovest est :-)
Piaccono molto anche a me, fanno parte di un pezzo della mia adolescenza! Le migliori secondo me sono:
Peraltro Jolly Blue era una vera sala giochi, a Pavia, dove si andava a bighellonare e giocare bigiando le lezioni all'università!!! Lo facevo pure io, qualche volta!!!