No, l'ideale sarebbe un catalizzatore sportivo 200 celle ed un terminale sportivo, i collettori vanno bene
dici che con questi 2 interventi+mappa alla fine,si potrebbe risvegliare un pochino il nostro IS(più che altro accelerazione interessa..)?per il airbox invece ho letto che non è consigliabile toglierlo/modificarlo 10-15cv sono possibili con questi 2-3 interventi? che cat e terminale consigli?
La scatola filtro, soprattutto su M42 va benissimo, un cat metallico (Brian, Magnaflow) e terminale sportivo i soliti (supersprint, remus,ecc..) se poi si vuole qualcosa di particolare si può considerare un eisenmann o bastuck ma sono un proibitivi come prezzi; se consideriamo tutti questi interventi si può avere (con una buona mappatura) una migliore accelerazione e ripresa, contando su 12-14cv
Il 318 iS non è un'auto da rettilineo, non più fresca come la Abarth, con meno cavalli, ecc.. posso dirti che se la assetti a dovere e fai qualche lavoro a livello meccanico puoi toglierti qualche soddisfazione in pista /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho fatto l'anticipo al debimetro... con conseguente aumento ai bassi... a discapito dei consumi....
sai che noi abbiamo il debimetro meccanico? aprendo il coperchio nero sopra di esso... si può intervenire sull'anticipo. ovvero aumentando il flusso d'aria e quindi la posizione della paletta aumenterà anche l'apporto di carburante...il risultato sarà auto più pronta ai bassi e consumi superiori ... io con la mia tra prima e seconda marcia la lancetta dell'econometro non la vedo proprio... solo in 3° scende sul 10... ho calcolato che i consumi si aggirano sui 6km/l ma cammino praticamente come un granchio... ovvero...sono sempre in traverso... ah ho un filtro conico pilot af2 che sostituirò con un af3... ma se monto l'autoblokkante è assai il danno...
Ora è più chiaro, di solito questa modifica viene abbinata a modifiche estreme del gruppo aspirazione e senza eliminare il debimetro
lo so ma su un motore stock gli modifichi il debimetro vedi che aumento di rabbiosità... altro che pigra...poi io vi parlo che avevo su i 15... e derapava...quando ho montato i 16 l'ho tolto... se no le gomme nuove le buttavo via dopo poco...
quoto,con i 17 è incollata alla strada.per drift & co sicuramente sono meglio 15.ma senza un autobloccante e con soli 140 asini.. una 75ts andrebbe mooolto meglio per quel utilizzo :wink:
bo, credo di no. no no, sicuro di no,da quando li monto non ho fatto alcuna foto. anche perchè è in restauro.
ragazzuoli che ne pensate di questi cerchi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220638486099&ssPageName=STRK:MEWAX:IT datemi dei consigli...ho un 318 is m44
sono l'esatto opposto di quelli che piacciono a me, cosi piatti non dicono niente e fanno assomigliare l'e36 a una macchina qualsiasi, un bmw che si rispetti DEVE avere cerchi a canale rovesciato http://www.subito.it/rari-cerchi-in-lega-8x16-bmw-gorizia-12088841.htm prendi questi anche se costano un po di piu e con questi è come se gia avessi dei distanziali da 20 senno non so se come attacco vanno su quelli dell'850, quelli si che son stupendi e li trovi anche a pochi soldi
Quoto, quella tipologia di cerchio piatto non si addice alla nostra, molto meglio un bel canale rovesciato..c'è ne sono alcuni modelli belli!