...noooooooooooooo lotto di *****! comunque siete solo dei brutti e sporchi capitalisti se guardate questa abberrazione della civiltà umana
La contrada della Tartuca, con il cavallo Gia' del Menhir, un castrone, sauro, di 7 anni, montato dal fantino Giuseppe Zedde, detto "Gingillo", ha vinto il palio che si e' corso oggi pomeriggio in piazza del Campo a Siena. Per la contrada si tratta della 47/ma vittoria, per il fantino ed il cavallo della seconda.
Io tifo per l'Oca, ho anche una bandiera in camera comprata rigorosamente in Piazza del Campo quando ero piccolo
una tradizione che non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo, ma mi son sempre chiesto una cosa: quando sei in mezzo a quella bolgia, cosa kaiser vai a vedere?
lascia perdere, guarda...inutile fare domande sul palio, non ci sono risposte se non "eh, ma se non sei di siena non puoi capire" ho tanti amici a siena, da circa metà giugno sono irreperibili e cambiano completamente carattere (ovviamente in peggio) imho, non è tradizione, è fanatismo
Ragazzi, visto che ci risiamo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />))) Il 2 luglio saro' in piazza del campo... qualcuno di voi nella bolgia?
la domanda (ovviamente simpatica) è.... che lavoro fa BMWMODENA? tra la palestra...l'Ipad...il palio...i vari viaggi...i raduni.... se aggiungi le ore di sonno e quelle per mangiare/bere... A DISOCCUPATOOOOOOO!!!
Il 2 sarò nella bolgia della Notte Rosa, guardati il palio anche per me :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il palio di Siena non puoi cercare di capirlo a fondo se non sei Senese, la corsa e' solo una piccola parte del processo che coinvolge tutta la citta' 365 giorni l'anno.....conta di piu' un capitano di contrada che il sindaco......
Da come ho capito il clou sarà venerdì 2, ma anche sabato 3 e domenica 4 ci saranno manifestazioni varie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh hai dimenticato il cane, il volontariato, anche ieri 5 ore in ambulanza ecc.. beh le mie giornate son sempre piene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />) sigh a me il palio e a te il pelo /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> esatto.. io non son senese ( altrimenti sarei BMWSiena ) ma questo sara' il mio decimo Palio. Sta diventando una droga l'atmosfera che si respira nei 4 giorni di palio che culmina con la gara. Cena in contrada da delirio, dove davvero vedi i Senesi impazzire per un evento decisamente di altri tempi )... in compenso mi rilassero' 4 giorni in un resort ( massaggiatrice cercasi )
si, è ora. Stavo parlando con un commerciante di Siena e mi fa "nononono, ora chiudo e vo a vedé il palio!!"