Non e' identificativo. Una curiosita' OT: per il servizio di NCC della Camera dei Deputati non vogliono BMW o Audi ma solo MB, Alfa e Lancia (non c'e' un motivo particolare, ma me lo raccontava il proprietario della cooperativa di NCC di cui mi servo a Roma. Infatti lui sconsigliava ai soci di prendere bmw perche' avrebbero perso dei servizi). NCC che a Roma, ad esempio, a me risulta piu' comodo ed economico del taxi.
diciamo che l'NCC ha sicuramente una qualità maggiore del 90% dei tassisti romani che purtroppo lavorando a tassaemtro fanno quasi sempre i furbetti... tornando in topic...perchè non rimaniamo più "terra terra"? è ovvio che ciò che non funziona è un nostro modo di fare/vivere... ma quali sono le cose che quotidianamente non funzionano e che magari basterebbe poco per cambiare?
I falsi sinistri alle assicurazioni. I parcheggi in seconda fila. Le precendenze non rispettate. Quelli che si fermano in mezzo al semaforo. Quelli che tagliano le code in macchina. Sempre velocemente e restando in ambito auto. Tutto questo fa parte del pacchetto: "certezza della pena" e "furbetti"
... e aggiungo: Quelli che svoltano senza usare la freccia. Quelli che fanno abuso del clacson. I semafori non rispettati. Quelli che pensano che la strada sia loro. Girare nelle grosse città ormai è un'impresa!
quindi, e faccio una piccola polemica, se ad ogni semaforo fosse applicato un photored (ovviamente non truffaldino...), sarebbe cosa buona e giusta?:wink:
allora...io questa cosa la penso da anni... se l'assicurazione XYZ avesse la propria officina, con carrozzieri/meccanici/gommisti/elettrauti dipendenti e a stipendio fisso...non sarebbe l'uovo di colombo? gli porti l'auto, loro la riparano ed il prezzo è quello... è chiaro che se tu la porti dal carrozziere convenzionato ANIA...che ti fa una riparazione da 800 euro facendone risultare 2000......il sistema dopo un pò collassa sul povero neopatentato che si ritrova a dover pagare assicurazioni da prezzi deliranti per colpa del furbetto di turno...
no, sai....l'ho detto perchè spesso si inveisce per una contravvenzione fatta perchè "stavo passando e poi è scattato il rosso...."
...isola d'elba (non un isolotto sperduto nel pacifico...) - ci sono zone dove non prendono nemmeno i telefonini.......e parliamo di un'isola a meno di un'ora di traghetto dalla regione Toscana....
... e quanto sarebbe questo "giusto incentivo" ? sai quanto percepisce un medico specialista per una visita in convenzione ? ps complimenti x il voto !
allora...diciamo che tra gli 80 euro di una visita intramoenia e i 200 euro che si prende un medico di taratura media...ci sta una via di mezzo... poi parlavo di tecnici... spiegami perchè in un centro privato le risposte delle analisi del sangue te le danno dopo 1 ora....(tempo necessario a fare DI TUTTO su di un prelievo ematico)...e magari per email....e in ospedale/ASL ci mettono 3/4 gg?
Sono cardiologo e faccio ambulatorio specialistico da 22 anni oltre che attività ospedaliera ... la asl rimborsa x una visita specialistica ben 17 € ... ma solo il 30-35 % finisce nelle tasche del medico ... e su queste naturalmente ci deve pagare ancora le tasse ! Al netto mi porto a casa 2 € a visita ... e tu ti chiedi come mai ci sono lunghe lista di attesa ? Xche se vuoi la prestazione, anche motoristicamente parlando visto che siamo nel forum della BMW, bisogna spendere "qualcosa" in più !
quando parli di ambulatorio ti riferisci all'attività intramuraria oppure al tuo studio? perchè le cose cambiano.
diciamo che se si applicasse FINO IN FONDO ciò che propose anni fa la Bindi...forse la sanità sarebbe ad una svolta...:wink: