Assistenza CarZeta Milano Ripamonti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assistenza CarZeta Milano Ripamonti

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da POLPA, 15 Giugno 2010.

1. POLPA

POLPA Kartista

146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    Bene signori la "bambina" è tornata a casa venerdì.... tutto ok... fino a domenica... oggi l'ho riportata... stesso problema.... fatti neanche 150 km... non ho altre parole.. sono troppo in..zato... oggi mo hanno dato una sostitutiva serie 1 3p diesel... vi faccio sapere... giuro che mi viene voglia di passare a mercedes...

2. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Beh, ormai comunque vada e qualsiasi cosa decidano di fare DEVE essere a costo zero per te.

Non saprei come consigliarti: mi viene solo in mente che al ritiro, la prossima volta, è meglio che ti presenti con l'avvocato. Così magari due righe te le prepara e te le fa firmare dal responsabile dell'officina.

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    gli hai detto che ne stai parlando anche qui o non te la senti?

Secondo me, qualcosa ci scappa.

Alla fine tu non stai facendo nient'altro che raccontare la verità, legittimamente direi.

Che situazione del caxxo, mi spiace.

4. Ipotenusa

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Ripeto:

se non vuoi presentarti così:dangerous o così :2gunfire:

manda l'avvocato a ritirare l'auto, con tutti idocumenti possibili, fatture, ricevute e la stampa di questo 3d.

Preparati a :fiorett prima che Car Zeta ti :sadomaso

Hanno esagerato: ti hanno fatto spendere più di quanto valga l'auto e ancora non hanno risolto. Mi sto chiedendo se tu non abbia anche diritto alla restituzione dei quattrini spesi per interventi inutili, decisi dalla loro imperizia.

5. bmw320d_e46

bmw320d_e46 Secondo Pilota

767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    ma scherziamo? mi sa tanto che ti piace buttare i soldi e loro li raccolgono sotto i tuoi occhi!!!

possibile che non ti ribelli e fai qualcosa? bastano 200 euro per una letterina di un avvocato, invece tu ne stai regalando migliaia a loro, aspetta che vengo anche io!!!

scrivere alla bmwitalia non ti costa nulla, sbrigati e smettila di farti spennare!!!!!](*,)

6. POLPA

POLPA Kartista

146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    in realtà non mi costa niente xchè un mio amico fraterno è avvocato e mi farebbe il lavoretto a costo zero... già allertato ma il problema è che se chiedi + di 5.000 € (costi e danni ci starebbero) non puoi + andare dal giudice di pace ma devi andare per vie ordinarie... e i tempi sono biblici.. cosa credi che non abbia già vagliato le diverse possibilità? ma a questo punto non so come uscirne.. ho telefonato oggi in BMW e mi hanno detto che ci stanno lavorando e che non hanno la + pallida idea di dove possa essere il problema... e adesso voglio vedere dove arrivano.. E' chiaro che un cent in + io non lo sgancio e se il problema non era l'impianto di iniezione me la riparano a loro spese a costo di sostituire il motore intero.. ma il problema è un altro... purtroppo dalla prima spesa sono legato a loro a doppio filo... perchè solo da loro (con minacce al limite) posso recuperare la spesa fatta (qule con si prenderebbe la macchina a 7.00 €???) e il mio problema è che non posso cambiarla in questo momento (dove li trovo min 25.000 € per una vettura nuova..). quindi sto aspettando che facciano loro il primo passo anche perchè voglio proprio sentire come giustificano la sostituzione di tutto l'impianto di iniezione (se quello non era il problema..).. anche perchè ormai l'hanno cambiato tutto e il problema è sempre lo stesso.. purtroppo ho la brutta sensazione che sia un discorso di motore ma a livello meccanico.. (pistone bielle o robe del genere)

7. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Sono d'accordo..vediamo come va a finire..:wink:

8. Ipotenusa

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Come ti spiegherà il tuo amico, l'intervento dell'avvocato non serve per andare in Tribunale, ma per evitare di farlo.

L'avvocato potrà intervenire come terzo estraneo coll'intento di ricomporre una lite (o potenziale lite). Se non si raggiungerà un accordo e se saranno evidenti e quantificabili i danni da te subiti, allora sarai costretto alla denuncia, alla successiva lite e all'assistenza legale.

P.S.: mi scuso con gli avvocati che leggono per le imprecisioni, ma non sono un avvocato...

9. BMW 320D 136CV

BMW 320D 136CV Kartista

199
    0
    6 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 136CV
    Cacchio che storia!!!!

Mi spiace tanto.... La cosa + brutta è che l'incopetenza delle concessionarie BMW non ha limiti....

A me in Sicilia, per un problema di debimetro, stavano per sostituire gli iniettori e la pompa....

Poi per fortuna, ho trovato il mio meccanico di fiducia:

Doch16 (pubblicità)

10. bangle88

bangle88 Collaudatore

290
    7
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    393
    BMW 520i E34; BMW 320ci E46
    signori...

io (tra me e mio padre) abbiamo avuto ben 4 bmw...

e in tutta franchezza vi dico che siamo sempre soddisfatti delle nostre auto...

però quando hanno dei problemi o difetti, è davvero un'odissea per i meccanici capire dove sia il problema...

io ho avuto la fortuna di avere un cugino meccanico (davvero in gamba) (e non lo dico solo perchè è mio cugino) che ha sempre saputo (in tempi ragionevoli) trovare il guasto e ripararlo, è molto preciso e sempre aggiornato, ed ha contatti diretti con la concessionaria BMW ESCLUSIVA di SALERNO dato che la sua officina si trova proprio a Salerno...

purtroppo oggi (coi tempi che corrono) andare da persone sconosciute per avere dei servizi, non è mai la migliore cosa da fare: non hanno mai riguardo e cercano sempre di approfittarsene in qualche modo.

massima solidarietà per l'utente polpa con la speraza che risolva il prblema una volta per tutte

11. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    hai sbagliato prima e sbagli anche adesso, fai come vuoi ma non risolverai nulla cosi, comunque visto che hai chiesto consigli potresti anche rispondere ai messaggi. Adios e buon w end a tutti..:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    ma sta fazzenda com è finita??? :-k

13. Ipotenusa

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Bella domanda.

Un'altra storia della quale non si saprà la conlusione? Un altro mancato insegnamento?

14. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    Polpa..facci sapere...

15. POLPA

POLPA Kartista

146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    ecccomi... scusate ma ero fuori per lavoro...

ebbene la conclusione tanto attesa... venerdì 23 luglio mi ridanno la macchina.. impreco contro ogni entità perchè il lunedì successivo dovevo partire per un giro clienti per l'Italia da 2400 km e con la macchina che non so se mi avrebbe lasciato a piedi... Bè diciamo che dopo 3000 km la macchina va bene.. adesso è come nuova.. ma la cosa divertente che tutti voi vorrete sapere è che cosa aveva la vettura? non so se riuscirò a trovare le parole giuste senza inserire imprecazioni... avete presente un anellino metallico (diametro 1,5 cm per 1 cm di profondità) posizionato sul fondo del flauto del commomrail? per intenderci quello su cui si innesta il sensore di lettura pressione? giusto per i più curiosi pezzo 27 C al seguente link http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DL71&mospid=47545&btnr=13_0802&hg=13&fg=15

ecco secondo la concessionaria era quello!!!!!!!!! lievamente danneggiato (da loro durante la prima sostituzione credo effettuata a ottobre 2009) aveva gioco nella sede e a 2500 giri andava in risonanza e leggeva pressioni a cavolo. infatti sostituito (senza altre modifiche niente cambio iniettori, niente cambio pompe ecc.) adesso la macchina è perfetta. cosa dire la domanda mi è uscita spontanea? era necessario spendere 5000 € in pezzi di ricambio per risolvere il problema? la risposta è stata per le pompe che c'era la limaia e mi avrebbe lasciato a piedi a breve e per gli iniettori che a causa della limaia anche quelli nel giro di poco si srebbero bloccati... non so voi ma la mia impressione è comunque quella di essere stato fregato.. in sostanza per un intervento da (esageriamo) 100 € manodopera inclusa ho passato 6 mesi senza aver ela macchina a disposizione (solo 2 mesi passati alla concessionaria) e una barcata di soldi (1/2 utilitaria nuova) spesi... con in mano solo la promessa di un tagliando a prezzo scontato. A mente fredda adesso sarebbe facile sparare su tutto il service BMW, ma credo che alla fine l'unico modo che abbiamo noi consumatori per ridurre al minimo le fregature (di questo tipo) sia di affidarsi al proprio meccanico di fiducia sperando che questo sia competente e onesto... Ad ogni modo per tutti quelli che hanno BMW (o mini) e che sono a Milano o provincia... NON mi sento assolutamente di consigliare la concessionaria di via ripamonti che a parte la gentilezza ( e l'imbarazzo) del responsabile officina ha dimostrato solo incompetenza e poca professionalità... sinceramente adesso non so come comportarmi... dimostrare che le sostituzioni erano inutili è molto arduo e non credo porterebbe a qualche risultato (opinine espressa dai miei avvocati) quindi quello che mi rimane e che credo farò è scrivere in BMW e segnalare tutta la storia. A che pro non lo so... ma dopo essere stato massacrato in questo modo lasciatemi almeno la soddisfazione di lamentarmi..

16. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ma quindi...carzeta è da evitare, bmw milano a san donato idem...

Cosa resta (SE resta) di capace in un città grande come milano per riparare le bmw?

da quello che leggo qua dentro NULLA...assolutamente nulla.

dalla mia esperienza, oramai da anni, SE ho bisogno dell'assistenza bmw, mi faccio il viaggetto fino a Crema e vado alla Bicar, che mi ha sempre risolto tutti quanti i problemi.

Ma milano non è crema...possibile che sistemare una bmw in questa città sia così impossibile?

17. Dave86

Dave86 Secondo Pilota

690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    non ci sono mai stato, ma ho sentito parlare bene del Sarma di Rho(mi)

cmq brutta storia davvero!

18. BMWPnew

BMWPnew Kartista

170
    14
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    BMW 530d LCI E60 - 520i E34 t
    Scusa Polpa leggo solo ora per caso ma....

quindi non hai fatto nulla per rivalerti ?

Premesso che è tutto da vedere se per vie legali non ottieni proprio nulla (peraltro se non ho letto male l'avvocato sarebbe un tuo amico = spese limitate), credo che comunque con una complicazione legale ai meccanici in questione, che verrebbero comunque chiamati a risponderne, qualche mal di testa lo facciamo venire e magari la prossima volta stanno più attenti.

Scusami, sono assolutamente solidale con te per quello che è successo... tuttavia credo anche che se la gente continua a lavorare con leggerezza, superficialità e incompetenza è anche perché non ne paga lo scotto (mentre noi paghiamo …e quanto paghiamo!).

Siamo proprio nel paese del "pressappochismo".

Ancora massima solidarietà e in bocca al lupo.

19. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    Sono d'accordo..il problema come al solito e che pensi..ecco inizio un percorso che non sò dove mi porta (vie legali..)..e allora lasci stare..e così facendo fai il gioco di questi "incompetenti"..

20. POLPA

POLPA Kartista

146
    4
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    41
    BMW 530d E39
    Ragazzi purtroppo andare per vie legali non ci penso neanche[-X... soprattutto se il mio avvocato mi dice che non conviene](*,). quello che ho fatto è stato scrivere :-k in BMW ITALIA segnalando tutta la storia.. Serve a poco ma dopo corna e le botte (cornuto e mazziato) almeno mi sono tolto la soddisfazione di sput...arli un po' coi loro capi.. magra consolazione ... lo so.. ma aspetto una risposta ufficiale

Condividi questa Pagina