Nuova cabrio 320d o 325d da 197cv

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by GENIOTTO, Jun 28, 2010.

  1. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    Feb 3, 2009
    Reputation:
    250
    M235 i xdrive
    ciao a tutti.. sono possessore ancora per poco di un 123d m sport..
    Il concessionario dal quale vado sempre mi propone 2 ottimi km 0.
    una e' un 325d cabrio ante restyling da 197 cv di 12/2009 versione futura piu navi pro ecc.. L altra e' un 320 da 184 cv anche questa futura con navi pro cc..
    Diciamo che cambia solo il motore e leggermente l'estetica dei fari posteriori..Il prezzo e' identico..

    Ora so che tutti mi direte allora vai di 330, ma la versione futura e del navi pro con bluethoot ecc, proprio non ne posso fare a meno, e la differenza da quest'ultime 2 e' di almeno 7\8 mila eurini quindi declinerei,,

    Ammetto di aver provato il nuovo 184cv e mi pare diverso dal vecchio 177 sia come spinta che come erogazione.. forse la maggior coppia?8-[
    invece il 325 non e' assicurato e non ho possibilita' di provarlo, ma leggendo qua sul forum ne hanno parlato molto bene...

    Qualche consiglio please..
     
  2. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12,204
    356
    Feb 5, 2009
    Reputation:
    158,291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    320 184 cv non è altro che il 320 d di prima che pero' ha sempre rullato di piu' e quindi per fare i fighi in Bmw dichiarano ora 184

    stesso discorso vale per il 197 che ora ne ha "204"!!!

    Io ho il 325 d e nn c'è paragone il motore 6 cilindri con il 4

    ciao ciao
     
  3. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    pultroppo non è così,tempo fa nell'altro topic un utente ha copiato un articolo che diceva dei vari interventi che sono stati fatti al 2.0d.diciamo quindi che il nuovo 184cv non è altro che un 177cv con qualche affinamento
     
  4. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12,204
    356
    Feb 5, 2009
    Reputation:
    158,291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    in concessionaria dicono quello che ho detto io poi ci sta che si sbaglino anche loro!!!
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14,357
    2,117
    Feb 18, 2007
    Reputation:
    421,140,769
    Varie
    Ti darei due consigli:

    1)Se non ti importa poi molto di una futura rivendita,vai di 325d con il sei cilindri diesel da 197cv in modo da avere anche prestazioni simili all tuo 123d:wink:

    2)Se ti importa di una futura rivendita e vuoi assolutamente l'ultimo modello,vai di 320d restyling e93:wink:
     
  6. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1,332
    30
    Jul 25, 2008
    Reputation:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Io andrei di 320d restyling..
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    320d in ottica di futura rivendibilità :wink:

    Pro: Minori consumi, prestazioni equivalenti, prezzo di acquisto inferiore,costi di mantenimento inferiori.

    Contro: non è un 6 cil..................ma diesel per diesel io andrei sul 4 cil, discorso totalmente differente se prendi in considerazione un 330d 8-[
     
    Last edited by a moderator: Jun 28, 2010
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8,356
    267
    Jun 9, 2006
    Reputation:
    9,744
    135i PK / Cinquino
    sorry visto adesso......................prezzo identico :-k

    Andrei cmq di 320d :wink:
     
  9. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    Feb 3, 2009
    Reputation:
    250
    M235 i xdrive
    tutti parlate benissimo del 6cilindri.. purtroppo e' che questo che mi mette il tarlo.. c'e' cosi abisso tra il 325d e il 320d? i cosumi del 123 sono accettabili e non penso che peggiorino molto sul 325.. ma qualcuno di ha detto che le prestazioni sono identiche..
     
  10. GENIOTTO

    GENIOTTO Kartista

    158
    5
    Feb 3, 2009
    Reputation:
    250
    M235 i xdrive
    tutti parlate benissimo del 6cilindri.. purtroppo e' che questo che mi mette il tarlo.. c'e' cosi abisso tra il 325d e il 320d? i cosumi del 123 sono accettabili e non penso che peggiorino molto sul 325.. ma qualcuno di ha detto che le prestazioni sono identiche..
     
  11. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5,831
    183
    Feb 17, 2009
    Reputation:
    4,847,741
    Bmw 116d F20
    Ti dirò, abituato al 123d ti conviene andare sul 325! Il 2.0d ti sembrerà fermo anche se continuano a potenziarlo, comunque non va ancora come un 325! Consumi simili al tuo 123d con il 325 per non dire uguali!
     
  12. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12,204
    356
    Feb 5, 2009
    Reputation:
    158,291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    io ho il 325 e tiro spesso e volentieri. Il bc mi dà 12 l/100 km
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Spero che intendevi 12km/l!:mrgreen:
     
  14. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12,204
    356
    Feb 5, 2009
    Reputation:
    158,291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    si sorry!!

    un po' di stanchezza!!!
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    no guarda i consumi tra il 4 cilindri del 320d e il 6 cilindri del 325d sono abbastanza differenti....le 2 bocche aggiuntive bevono anche loro eh...ma poi in prestazioni non ti restituiscono quello che dovrebbero.

    discorso molto differente se le 2 bocche aggiuntive sono quelle del 330d, lì l'aumento notevole di prestazioni rispetto al 320d giustifica (volendo) l'aumento dei consumi.

    io direi: se ti interessano consumi e rivendibilità futura, vai di 320d

    se te ne freghi di entrambe le cose, vai di 325d, se non altro avrai un po' di coppia e di elasticità in più al 320d....anche se, come detto, per me non ne vale la pena.
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4,575
    158
    Jul 8, 2009
    Reputation:
    19,170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Veramente, il 325d 204 cv deriva dall'ultimo 330d 245 cv, ed è quindi un nuovo motore, così come il 197 derivava dal vekkio 330d 231 cv.:wink:

    Quoto, se economicamente non ti cambia, meglio un 325.
     
  17. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4,695
    157
    Apr 9, 2009
    Reputation:
    14,777
    z4 23i Msport
    quoto tutto
     
  18. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12,204
    356
    Feb 5, 2009
    Reputation:
    158,291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    ok mi scuso per l'errore!!
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    325d senza dubbio. Un altro mondo di prestazioni, riprese dal regime del minimo, assenza di vibrazioni, rumore che sa poco di diesel.
     
  20. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12,204
    356
    Feb 5, 2009
    Reputation:
    158,291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    =D>:wink:
     

Share This Page