Ciao Ragazzio, ho da qualche mese una 120d acquistata nuova, sin dall'inizio ho notato un problema relativo alla frizione in manovra, per intenderci quando si fa retromarcia 1° un paio d volte, comincia a saltellare la frizione, come se si surriscaldasse o fosse usurata. Premetto che non è mia abitudine sfrizionare, infatti, è sufficiente pizzicare leggermente l'acceleratore per avvertire questo problema. Sapete dirmi se è normale?
ciao purtroppo è uno dei problemi che affligge da tempo le 120d,stai tranquillo è " normale "(si fa per dire ) se vuoi qualche info in più ti invito a usare la funzione "cerca" per fare una ricerca sull'argomento,troverai un sacco di post
ovviamente è NORMALE secondo BMW! Secondo noi il CAZZZ che è normale ma la casa madre dice di sì. Solitamente si risolve il problema accelerando un pochino di piu' quando manovri, tenendo il motore piu' in alto di giri (1100 circa).. In genere non è molto continuativo, a parte per un utente (non mi ricordo il nome) del forum, che ha la macchina che trema da far paura!!!
adesso non so quanto tremi a voi, ma x quanto m riguarda è abbastanza evidente! Cmq vi ringrazio cercherò altri post a riguardo in modo da farmi un'idea di quanto sia "normale" la mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Grazie ancora
il mio problema è proprio questo, per fa si che non vibri, dovrei fare le manovre senza toccare l'acceleratore!