C'è la possibilità di aprire e chiudere il tetto anche in movimento, è una modifica software che si fa senza smontare nulla e nn invalida la garanzia Qualcuno è interessato, perchè mi sto informando per un amico che me l'ha chiesto
da quel che so non è fattibile tramite qualche modifica bmw,forse qualche diavoleria ci sarà che si possa fare questo ma secondo con rischio che decada la garanzia... quindi secondo me è meglio fermarsi ed aprirla...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
è possibile mediante l utilizzo di un chip da istallare. si chiama Smart Top ed è una figata.premetto che non ce l ho ma sono intenzionato nel prenderlo.so di gente in questo forum che ce l ha. Guarda questo video
LA modifica che propongo io è via software, senza installare nulla di fisico, quind iniente problemi di malfunzionamento o di garanzia in quanto nn è rilevabile alla diagnosi
Ehm secondo me è piu' facile rilevare una modifica nel software che non un bypass con un chip che può essere rimosso fisicamente ad ogni controllo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
si può fare ma non riesco a capire quanta fretta abbia la gente , per non poter aspettare 30 secondi(tra fermarsi aprire e ripartire)per aprire l'auto...poi bisognerebbe vedere se il sistema sopporta a 30km/h lo sforzo creato dall'aria per aprire o chiudere in movimento.La bmw non ha permesso questa funzione in movimento solo perchè, in movimento appunto,la legge prevede che le luci di stop siano tutte visibili, cosa non possibile col baule che si inclina all'indietro.... SiSco
Non è cos'ì facile tutti i modulini che vengono installati per funzionare ingannano il sistema e questi "errori" vengono memorizzati in centralina e quind ifacilmente sgamabili. Lo stesso vale per lo sblocco del dvd/tv in movimento Con la modiifca software questo non accade in quanto nn si falsa nessun valore della linea can-bus, ma semplicemente si va a abilitare/disabilitare tale funzione che è prevista nel software stesso dell'auto (un flag on / off) e nn rimane traccia di ciò, per non parlare del fatto che ogni volta che lo installare e togliere devi smontare qualcosa in auto Con la modifica software colleghi il tuo dispositivo alla presa OBD2 e con un semplice tasto decidi se abilitare disabilitare la funzione :wink:
infatti l'apertura chiusura può avvenire solo fino ai 40 km/h (non si sforza nulla) dopo tale velocità il sistema non interviene Per il discorso della visibilità delle luci hai ragione
Io ho messo il modulino, oltre a poter aprire in movimento, dal telecomando posso anche chiudere il tetto (di serie si puo' solo aprire), chiudere e aprire i finestrini e cosa piu' importante sia da fuori che da dentro premo una sola volta il pulsante, lo lascio e il ciclo fa tutto da solo, mentre di serie si deve tener premuto per tutto il tempo. Per chi ha l'accesso confort con telecomando che non si inserisce nel cruscotto e pila che quindi non si ricarica e' utilissimo, dato che se apre spesso il tetto da fuori consuma molto prima la pila tenendo sempre premuto il telecomando.
Si ma lui diceva che lo fa senza aggiungere nulla. Io ho la e85 , la chiave la inserisco e mi si ricarica e tengo pigiato e non ho speso nulla, salgono e scendono anche i finestrini. Se riesco a fare anche l'apertura in movimento sono a bolla!
Ragiona: sei in fila in folle, fai partire il tetto, la fila si muove e ti suonano, ok che il tetto continua ad aprirsi anche se ti muovi, ma se sei in folle ti serve la mano destra per inserire la marcia, ma la stai usando per il tetto, quindi o lasci il tetto a meta' e ti muovi, o resti fermo con le auto che ti suonano incazzate. Io invece pigio una sola volta, levo il dito e faccio quel che voglio con le mani libere. E non ho mai la rottura di dover tenuto premuto il pulsante per tutto il tempo, sia da dentro, che da fuori sul telecomando. E se sono in movimento, ho due mani sul volante, non una sola perche' l'altra deve aprire il tetto. Inoltre, sei costretto a distrarti per guardare la spia vicino al cambio e capire quanto hai finito il ciclo di apertura e chiusura, io invece no, fa tutto in automatico. Distrarsi mentre si e' in movimento ed avere una sola mano sul volante prima o poi ti costa un tamponamento.
: )))) La fai piu difficile del dovuto sai: non la vedo cosi dura io. E poi il modulo costa 150 euro e non ne vale la pena per le volte che lo andresti ad usare, una codifica ci metti 2 minuti a farla
Io uso la macchina poche volte ed e' utilissimo, dover tenere premuto il pulsante e' una rottura. Costasse troppo avrei evitato, ma per certe cifre, montato poi da solo, i benefici valgono il costo. Non e' 150euro, devi aggiungere iva e spedizione. Le istruzioni dettagliate si scaricano dal sito. Questo e' il mio con relativa fattura:
Ecco, un paio di centa : ))) a me piacerebbe un sacco farlo con la codifica, poi magari vedo che usandolo mi rompo passo dalla tua e ci sta, la mia Z ha 11 anni eh Io uso la macchina poche volte ed e' utilissimo, dover tenere premuto il pulsante e' una rottura. Costasse troppo avrei evitato, ma per certe cifre, montato poi da solo, i benefici valgono il costo. Non e' 150euro, devi aggiungere iva e spedizione. Le istruzioni dettagliate si scaricano dal sito. Questo e' il mio con relativa fattura:
Ok, non tutti vogliono o possono spendere anche 200euro, ovvio :wink: Sicuramente rende le cose piu' comode.
Se vuoi una risposta non aspettare qui, scrivi un messaggio diretto in pvt cosi' lo vede subito, lui bazzica per tutto il forum e non puo' leggere i messaggi in bacheca.
Guarda che l'ho fatto; e poi interessa a molti sta cosa non solo a me quindi è meglio che sia anche pubblica e gli arriva la notifica come a tutti sulle discussioni che ha cominciato solo che sarà impegnato e io non ho fretta.