allora nuovo consiglio! passaggio di proprietà. quanto costa per la 330d da 231cv? dove conviene farlo per risparmiare? cosa bisogna portare? considerate che il proprietario è di un'altra regione. dove conviene farlo?
Quello che importa è la città di residenza del vecchio proprietario, ad ogni modo la differenza da regione a regione è minima. Cmq calcola che per la mia 130 Kw ho pagato 760 euro . Bhè siamo in Italia, se consideri che in Francia il passaggio per qualsiasi auto, anche se si tratta di una Ferrari, costa 48 euro....
preparati ad una bella mazzata sul passaggio costerà di sicuro sui 1000€ se non di più se vuoi risparmiare devi farlo insieme a lui al pra portare doppia fotocopia di tutti i documenti compresi il tuo e il suo + il cod. fiscale +una marca da bollo di 15€ compilare un pò di moduli 4 se non sbaglio... il risparmio se lo fai al pra e di circa 100/200€ rispetto all' agenzia di pratiche auto però e una bella rottura di balls se non se pratico a compilare quei moduli un ultima cosa hai controllato che l'auto sia libera da fermi amministrativi ??? auguri cmq per il nuovo acquisto :wink:
Allora solo di pra sono 648 euro circa per la trascrizione + 25,82 per la mctc, ovviamente devi aggiungere 14,62 di marca da bollo da applicare sul retro del cdp per l'atto. Puoi farlo tu, facendo fare l'atto al proprietario al comune di appartenenza (è gratis). Se invece pensi che sia troppo complicato vai in agenzia e calcola che il loro compenso è almeno di 50/70 €. Ciao
Secondo me conviene andare direttamente al PRA: è vero che tu e il venditore dovete compilare un paio di fogli, ma in mezz'ora fare tutto e contestualmente al passaggio di proprietà tu vai a casa con la tua macchina e il libretto già aggiornato con i tuoi dati, mentre se vai in agenzia, poi devi tornare a prendere il libretto aggiornato. L'agenzia si pappa anche più di 100€ di commissioni, e vale anche per l'ACI. Ti consiglio di chiamare prima la sede del PRA dove vuoi fare il passaggio: così ti dicono che orari fanno e ti dicono anche quanto spenderai esattamente. Per l'assicurazione, fatti mandare dal venditore una fotocopia del libretto e con quella fatti attivare l'assicurazione per il giorno della compravendita. Poi, in genere, quando hai il libretto aggiornato e il certificato di proprietà a tuo nome, puoi mandarlo per fax all'assicurazione per chiudere il giro. Per il pagamento, tu che sei l'acquirente non ti preoccupare troppo: in genere è chi vende che ha paura di essere fregato con un pezzo di carta...vedrai che ti dirà lui come vule essere pagato! Quando ho venduto la 120 della moglie, ho chiesto all'acquirente di mandare per fax la copia dell'assegno circolare il giorno prima e con quella sono andato in banca per controllare. Poi, alla fine, siamo andati insieme in banca con l'acquirente per fare il deposito. Ah, in bocca a lupo per la tua nuova e spledida coupé
ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAA! sono tornato alle 21:00 ieri sera da matera e ho appena fatto 200km! un salotto sportivo. l'abitacolo è insorizzato, in città non si sente nulla di schiamazzi, strombazzi ecc. in tangenziale è uno spasso. sembra un camion a bassi giri ma se "pesti" schizza in avanti fino a velocità folli. i cerchi da 19' sono una figata assurda. stabili, belli ma ho preso una buca e credo di essermi fratturato il coccige! a tra un pò per le foto p.s. consigli sulla manutenzione? tipo detergenti pelle, volante, cambio, cerchi.... la macchina sa ancora di nuovo....
Very good... :wink: tra qualche mese spero anche io di poter riapprodare in BMW...dalla tua stessa porta..