La clio verde che vedete era indemoniata! Mi dava via in rettilineo di motore! purtroppo l'emme non si è comportata bene. Non mi ha fatto finire il turno a causa dell'acqua che è salita troppo di temperatura. È arrivata alla zona rossa e mi ha costretto a fare 2 giri per raffreddare poi non me la sono sentita di continuare. Ora devo capire il perché. Forse ho il radiatore sporco. E speriamo di non aver fatto danni! Il motore gira bene e mi sembra che spinga come prima. Ho preso un bello spaghetto!! Poi c'è il capitolo freni che dopo 6-7 giri erano un po' in affanno. Urgono tubi in treccia e olio più performante. Riassumendo la pista è una fig.ata!!!
Ovviamente quando si va in pista si evidenziano tante piccole beghe, deve essere tutto al top... Per caso qundo hai scaldato eri in scia di qualcuno? Io un interruttore per la ventola lo metterei... Poi smonta il paraurti anteriore e dai una bella lavata, può darsi sia sporco come dici tu. Ma la Clio sembra una scocca regolare, peccato essere distante, la mia Willina è ferma da una anno...
no, non ero in scia a nessuno. ma non penso sia stata una cosa improvvisa, penso sia salita la temperatura via via che giravo. io me ne sono accorto solo alla fine, non ho tenuto le temperature sotto controllo. l'olio però andava bene, era sui 130°. penso e spero di non aver fatto danni, il motore va bene. chi mi sa dire come faccio a capire se ho fatto danni e che cosa potrei aver danneggiato? guarnizione testata? di clio ne giravano un paio, ma la verde era la peggiore!!
olio troppo caldo, bisorrebbe dunque cambiarlo subito. Per i danni, penso di no, e se acqua ed olio sono ok, allora non c'è sintomo. Per l'accaduto, fai smontare il radia acqua motore e lavalo esternamente, e da dentor fai lavare pure quello del clima. Poi cambia la frizione della ventola viscostatico http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=11_2179&hg=11&fg=35 sALVO NON ABBIA MENO DI 3 ANNI.
Grazie Bat! Sempre preciso. Per l'olio io sapevo 150 gradi di temperatura limite. Io ero al terzo pallino dell'indicatore, tra i 100 e i 150. Dici che è urgente il cambio?
Sulla mia ho sfiorato un paio di volte i 130, e ho sempre cestinato subito l'olio, dato che una pistata ad altissime temperature lo usura molto. Le sostituzioni extra rispetto schema BMW me le facevo io cmq:wink: