da euro4 fap... a euro5. Possibile? | BMWpassion forum e blog

da euro4 fap... a euro5. Possibile?

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Poorpeter, Jun 26, 2010.

1. Poorpeter

Poorpeter Aspirante Pilota

6
    0
    Jun 7, 2010
    scenic
    Ciao a tutti,
    non trovo nulla di preciso sul forum dunque azzardo un nuovo topic, perché la risposta mi servirebbe quanto prima.
    Un concessionario mi ha appena proposto l'acquisto di una bmw xd 320 km0 immatricolata nel 2010.
    Ero sicuro fosse euro5, ma una verifica sul libretto mi ha rivelato essere una euro4 con FAP.

Che voi sappiate, è possibile farla omologare euro5?
    Ho letto altrove che le vetture immatricolate da settembre erano tutte euro5, ma a quanto pare non è così.
    Non è una semplice 'fissazione', vivo a Roma dove già le euro4 senza fap non circolano in caso di blocco... e insomma visto che di soldi ne spendo temo di ritrovarmi con una macchina che non potrò usare sempre e comunque...

Ne sapete qualcosa di più?
    Grazie in anticipo!

2. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2,367
    50
    Apr 25, 2009
    320d Futura-Attiva
    Euro 4 euro 5 euro 6 è la rovina delle nostre auto#-o, perchè per arrivare a questi standard bisogna fare delle modifiche che non portano sempre benefici. Stai tranquillo anche se è un euro 4.

3. Poorpeter

6
    0
    Jun 7, 2010
    scenic
    Grazie intanto per la risposta.

Sulla resa dell'auto euro4 non ho il minimo dubbio (e anzi sto prendendo il modello 'pre restyling'), i miei sono solo dubbi... amministrativi.

Tra l'altro non si capisce perché a roma vogliano già euro4+ fap e altrove (napoli ad es.) stiano meditando ancora se limitare le euro0...

4. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2,367
    50
    Apr 25, 2009
    320d Futura-Attiva
    purtroppo questa come hai ben capito è solo una manovra commerciale che mira solo a scopi di lucro.

Gia dall'euro 3 o anche euro 2 le particelle liberata sono nella norma.

Certo che se a Roma e come dici tu è un bel problema...:-k

Last edited by a moderator: Jun 26, 2010
  5. Poorpeter

6
    0
    Jun 7, 2010
    scenic
    e' così e rimasi già buggerato nel 2004, quando avevo comprato la mia scenic 1.9 dci euro 3 e a distanza di poco... vietarono il transito nei (numerosi) casi di blocco a chi aveva meno di una euro4.

Ho visto nel frattempo che altre case (Fiat ad es.) hanno codificato una procedura per l'aggiornamento in questione; resta da capire se questo modello sia aggiornabile allo stesso modo.

6. Poorpeter

6
    0
    Jun 7, 2010
    scenic
    qualche altro parere o notizia?

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    non risulta nulla per modificare (omologazioni ) vetture euro 4 in euro 5 il motore n47tu cambio meccanico e stato il primo motore ad essere omologato euro 5

Share This Page