Salve a tutti, apro questo topic perchè effettuando la diagnosi sulla mia macchina con uno strumento prestatomi da un collega di lavoro (Memoscan u381) ho riscontrato due errori: P0800 P0C00 La macchina va bene e a parte un piccolo buco di potenza a 2400rpm che credo sia dovuto al debimetro. Inoltre facendo un po' di ricerche su internet questi due errori non mi sembrano associabili a questo problema. Le definizioni di questi errori che ho trovato sono infatti: P0800 -> Transmission / Transfer Case Control System (MIL Request) P0C00 -> Drive Motor "A" Current Low che non mi sembrano associabili al buco di potenza. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.
No non ho risolto, anche perchè lo strumento con cui ho fatto la diagnosi mi è stato prestato e l'ho dovuto restituire. In ogni caso ho scoperto che il buco di potenza sicuramente non c'entra niente con questi errori perchè è dovuto al debimetro. Per questi errori non ci ho dato peso in quanto non mi danno alcun problema, la macchina fortunatamente va bene, poi lo strumento che ho utilizzato non era un granchè. Ho rimandato tutto alla prossima diagnosi in BMW che farò per sostituire le cinghie.
non penso che sia un problema al debimetro ,, io sinceramente non ho provato l'auto ma visto che il minino ogni tanto diventa iregollare , domani si vedra cosa sono ,, ma la tua e automatica
io mi riferivo al debimetro perchè ho un buco e grazie hai consigli di questo forum sono sicuro che è lui perchè staccando il connettore la macchina va nettamente meglio e senza buchi. Io non ho minimo irregolare ed è manuale perciò mi sembrava strano il primo errore soprattutto. Ma tu hai riscontrato gli stessi errori miei? Fammi sapere se intuisci cosa significano quei codici.
si stessi problemi solo che la mia e automatica ,, peppe non saprei xke la macchina non c'e l'ho sottomano ,, ma visto che domenica ero a casa dei miei e avevo un errore sul mercedes , ho collegato l'ELM sulla mia e gia che c'ero l'ho provato anke sulla bm che mi dava gli stessi errori di vin
elm327 quelli ecconomici , x quello che lo uso i ova piu che bene l'unica cosa per la ford non mi funziona
ciao , la diagnosi andrebbe fatta don DIS per avere certezze ... Comunque potrebbe essere tranquillamente il debimentro , solo che se lo cambi tu devi ricordare che bisogna fare l'adeguamento della ecu al nuovo debimentro con la programmazione , altrimenti continui a sentire vuoti d'erogazione anche con il flussomentro nuovo .
Ciao hai poi trovato a che corrispondono questi due errori??? Io ho sostituito il debimetro con il pierburg e si è eliminato il buco di potenza che avevo, ed è anche drasticamente diminuita la fumosità allo scarico.
Se hai il minimo ballerino può essere il regolatore di pressione sulla pompa o il relativo sensore di pressione sul flauto. Ovviamente devi essere sicuro che gli iniettori siano sani!:wink:
Se un iniettore perde, il regolatore di pressione fatica a tenere la pressione nel flauto (rail) costante, da qui si ha l'irregolarità del minimo.