Sti invidiosi di MMMMMMMMM spero sempre che nn ne becco uno fare una cosa del genere anche sulla macchina di un altro perche lo pesto a sangue e aspetto che torna il proprietario e lo faccio pestare anche da lui quelli che fanno sta cose sono dei cagasotto perche nn hanno coraggio di prendersela con le persone allora se la prendono con le macchine che nn possono fare nulla....massima solidarieta e spero che possano passare quelche tempo con entrambi i piedi rotti
tu per un bastardo ne spendi 150 io per un bastardo 12000 chi credi sia più incazzato ??????? auguro solo a questa gente di fare un incidente con il mio ma di essere al volante di una punto del 90 e vedrai che passa loro la voglia.... 2 annetti buoni buoni se li fanno paralizzati
Ciao,inanzitutto solidarietà....capisco cosa vuol dire trovarsi l'auto rigata....è successo anche a me x la franchigia però è una bella rottura,anche l'ultima rigatura che ho sul passaruota ant dx...è un danno di € 200,guarda a caso l'importo della franchigia stessa....bella fregatura!
la franchigia funziona che,fino all'entità del danno della stessa (nel mio caso €200) ce li devi mettere tu. se il danno supera il valore di franchigia(es €1000),tu ne paghi sempre e comunque 200 e l'assicurazione mette i restanti €800. spero di essere stato chiaro e utile...
Chissa come mai,i danni non troppo gravi rientrano sempre dentro i tetti delle franchige!! Se le inventano proprio tutte per fregarci
E' uno dei motivi per cui non ho mai fatto l'assciurazione contro gli atti vandalici... Tanto la maggior parte delle volte te la rigano e a meno che non ti fanno tutta la fiancata (una volta in verità mi è successo, col serie 3, fiancata INTERA fatta con chiave, sfregio profondo un bel pò e in pratica tutto da rifare...) difficilmente ti supera i 2-300€: non ne vale la pena
ciao ragazzi! Ho visto le foto del portellone, a mio modo di vedere riverniciarlo TUTTO per quella semplice riga è assurdo Non mi sembra una strisciata veramente "pesante", e poi è corta, le rigate "serie" son ben diverse.. Secondo me un pò di pasta e un carrrozziere bravo si risolve... Sulla A3 una volta mi hanno fatto una riga lungo TUTTA la portiera, più profonda di quella della foto, con polish e altri "intrugli" da carrozziere, SPARITA completamente... Questo per dirvi che molti fanno in fretta a dirvi è tutto da riverniciare:wink: ciao
Innanzitutto solidarietà per l'accaduto. Concordo in toto. Prova a sentire più di un carrozziere, e fai vedere a tutti il problema. Secondo me (per quello che si può capire da una foto...) il danno è rimediabile senza un intervento "pesante".
Una "rigata" e' seria come la definisci tu quando e' stato asportato lo strato di vernice e compare il fondo o addirittura la lamiera"viva". Mi sembra il caso dell'amico che ha aperto la discussione. Nel suo caso non c'e' intruglio da carrozziere(se non la riverniciatura)che possa risolvere il problema. Perche' dare consigli campati in aria? E' stata messa anche una foto che illustra in maniera inequivocabile la serieta' del danno(per pur piccolo che sia)
Ognuno dà il proprio parere. Poi chiaramente il proprietario dell'auto agirà come meglio crede. Consigliare di provare a risolvere senza riverniciare tutto il portellone non mi sembra affatto un consiglio campato in aria, dato che non ci sono controindicazioni né economiche (costerebbe meno) né di resa (al massimo, se non è possibile, procederà alla riverniciatura). Poi, ripeto, ognuno fa come preferisce...
Io credo che per un danno come quello che abbiamo visto si possano appunto intraprendere due strade; 1)Riverniciatura totale del portellone 2)Ritocco (fatto dal carrozziere),solo sulla parte interessata Il fatto è che non so quanto e come possa un carrozziere intervenire con un intervento non invasivo....da quel che vedo la parte è comunque abbastanza danneggiata...e ottenere ottimi risultati senza riverniciare tutto,credo sia molto difficile.....
guarda oggi sono andato dal carrozziere per la mia mentre ero li è scoppiato il vetro di una mini i vetri cadendo hanno urtato la porta aveva 2 graffi da niente e pure il carrozziere l'ha smontata e la rivernicia a sue spese!! visto che il vetro è scoppiato dentro la sua officina... se fosse possibile togliere una riga lo farebbe lui per primo visto che è lui a pagare, e non credete che sfumare sia meglio di rifare tutto... il carrozziere mi ha detto che ci mette di + a fare mezzo paraurti e sfumarlo che farlo per intero...
Sono daccordo:wink: La sfumatura infatti,è un passaggio necessario come già detto,nel momento in cui si rivernicia una parte che si trova ad essere a contatto diretto con altre.....vedi porte:wink:
salve :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> io non sono un carrozziere ma ho diversi amici che lo sono .... il discorso di sfumare, verniciare, fare intrugli dipende da tanti fattori... il primo il colore! ci sono colori che si possono o meno "riportare"... con un amico (aveva una 206 grigio metalizz) usciamo dal supermercato e una signora ha strisciato con il carrello sulla sua macchina facendo un solco tipo qll ma un pò piu lungo... siamo volati in officina da lui ha pulito tutto bene con il diluente (nitro 900) ha passato lo stucco/aggrappante, dopo mezz'oretta ha allisciato a carta fine preso la pistola con il colore preparato nel frattempo e ha fatto il ritocco... e come per magia è sparito tutto ! per cui dipende da tante cose ma cosa fare lo puo' valutare solo un vero carrozziere! poi vorrei fare una precisazione : sfumare non significa diluire il colore ma usare ugelli piu larghi in modo che sia piu leggero il colore e saper spruzzare come sanno fare i Carrozzieri x non vedersi l'unione dei 2 colori... poi ovvio che se vai da un carrozziere che ha poco lavoro al momento, ti dice che deve verniciare tutto, al contrario, se vai da uno strapieno di lavoro trova rimedi piu veloci!!! per cui...... boh... xo essendo anke io un artigiano so che ti puo dire di tutto ma ciò che fa' davvero, lo sa solo lui! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il mio consiglio è cerca qualcuno che sembri davvero affidabile o che conosci gia' per come lavora e poi fidati di lui...
beh il problema della franchigia si puo risolvere nel senso che se il danno è uguale al valore della franchigia e si hanno altre bottarelle o segnetti nella car,ci si mette d'accordo con il carrozziere per sistemare anche il resto.io ho dei graffi sul cofano fatti rimuovendo una bella cacata di piccione,venerdi sono andato in carozzeria e mi sono messo d'accordo che lunedi la porto dentro e mi fanno un bel segnetto sul cofano ,parafango e paraurti anteriore cosi rivernicio sia il cofano che il paraurti dato che ho quei maledetti segni dei sassolini...se ci sta chiedo di farmi anche una bella lucidata generale...
a me di diluire me lo ha detto il mio carrozziere che non è un novellino vista la fama che si ritrova e i capolavori che tira fuori... poi uno magari cambia ugelli uno diluisce e magari ottiene lo stesso risultato... per la seconda parte in grassetto mi sembra un ammissione di colpa come se fossi tu il primo a farlo...