Fari Angel eyes aftermarket | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Fari Angel eyes aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alex8787, 5 Giugno 2010.

1. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    gli originali bmw sono 4300k!!

photoshop fa i miracoli!!se a lui vengono i 4 puntini..è xke ha messo 4 lampade proprio dietro al cerchio,e sarà difficile illuminare il cerchio omogeneamente!

2. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Bmw Serie 3 320D E90 , ex 118D
    caXXo!!!

3. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74

...però con le gialle originali e non a LED l'effetto è tutt'altro... sto pensando seriamente di rimettere le originali... fra l'altro devo ancora vedere i fari accessi con lo scuro!!! hi hi hi

4. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    ho appena letto su un altro forum che sulle nuove Serie 3 stanno montando di serie i 6000k, poi boh... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    ma se ben vedi,(almeno dalla foto)ci sono 4 punti di forza della luce,dove si vede di piu praticamente..magari una lampadina alogena gialla espande piu la luce..il led invece lo indirizza sul punto in cui è sparato!

io qnd mi sono informato per mettere i fari originali xenon ho letto ke le pre-restyling montano i 4300k° infatti non è una luce bianca bianca!ora se qll nuove di trinca montano le piu potenti non ti so dire!

6. victor79

victor79 Collaudatore

443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ciao a tutti, scusate ma sto facendo un po' di confusione:redface:. Anche me piacerebbe mettere gli angel eyes(per ora monto alogene normalissime). Gli xenon mi hanno detto che non posso montarli se non facendo modifiche sostanziali(non ho i lavafari ad esempio)...lo stesso discorso vale anche per gli angel? Grazie in anticipo

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
  7. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    allora...gli angel potresti metterli anke senza lavafari!sono delle normali luci di posizione!e fin qua ci siamo ok?gli xeno per essere in regola necessitano dell'impianto lavafari,e della regolazione automatica dell'altezza,non la rotellina ke hai ora,ma 2 sensori posti sulla sospensione ant dx e post sx se non erro ke in automatico ti livellano il fascio di luce!

a qst punto ti dico ke i fari originali bmw hanno gli angel e gli xeno,ci sono fari di concorrenza con gli angel e ke puoi installarli le normali alogene,con effetto angel giallo con alogena gialla!

e cmq nessuno ti obbliga a montare i lavafari e i sensori di livellamento!ma se ti ferma la polizia con gli xenon e senza lavafari(la cosa piu visibile a primo impatto) ti possono mandare alla revisione e ritirare la carta di circolazione della vettura!

8. victor79

victor79 Collaudatore

443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Grazie mille kiru...sai anche solo con gli angel credo che cambi molto l'estetica...gli xenon li avevo già accantonati per la spesa troppo alta ma un compromesso (sopratutto "legale") mi piacerebbe prenderlo in considerazione:wink:

9. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    allora non devi far altro ke installare i fari ke ha messo Dobermanz o Vaiper!qll di Vaiper forse sono un po piu difficili,ma hanno una luminosita imparagonabile!e poi o metti il kit xenon,ke alla fine non costa chissa cosa,o le alogene normali!x conferma chiedi a Dobermanz se nei suoi poteva mettere le alogene..

10. vaiper

vaiper Direttore Corse

2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    no ragazzi, i miei si possono montare tranquillamente su qualsiasi modello con pdc o senza basta cambiare inverter e il gioco e fatto già testato su 5 bm con pdc:wink:

il risultato dei fari lo vedete nel mio video :mrgreen::mrgreen:

11. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Per notizia lo riporto anche qui:

Art.72

Comma 1

Dispositivi di equipaggiamento dei veicoli a motore e loro rimorchi.

I ciclomotori, i motoveicoli e gli autoveicoli devono essere equipaggiati con:

Lettera A

Dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione.

Ecc..

Comma 11. L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra (dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione ) può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

Qui entra in gioco la normativa ECE R48 che rende obbligatorio l' uso dei lavafari e del dispositivo autolivellante dei fari per lampade allo xeno .

Tale normativa indica con precisione quale deve essere l' inclinazione, l'asse, il tipo di lampade, ecc.

Inoltre riporta :

6.2.6.2.1. In the case where a headlamp levelling device is necessary to satisfy the requirements of paragraphs 6.2.6.1.1. and 6.2.6.1.2., the device shall be automatic.

Nel caso sia necessaria una livellazione dei fari ( per avere la stessa posizione originale ) il sistema di livellaggio deve essere automatico .

6.2.6.2.2. However, devices which are adjusted manually, either continuously or non-continuously, shall be permitted, provided they have a stop position at which the lamps can be returned to the initial inclination defined in paragraph 6.2.6.1.1. by means of the usual adjusting screws or similar means. These manually adjustable devices must be operable from the driver's seat.

Però, i fari con regolazione manuale sono permessi nel caso siano in grado di mantenere una posizione fissa che permetta alle lampade di essere livellate come da paragrafo 6.2.6.1.1.

( dove si spiega, come devono essere messe le lampade nei fari , con l’inclinazione necessaria, ecc ... )

ne discende che il dispositivo autolivellante non è obbligatorio , l' importante e' che i fari siano regolati in modo adeguato e che l'inclinazione possa essere regolata alle diverse condizioni di carico del veicolo, attenendosi alle specifiche della normativa.

inoltre la normativa dice :

Dipped-beam headlamps with a light source having an objective luminous flux which exceeds 2,000 lumen shall only be installed in conjunction with the installation of headlamp cleaning device(s) according to Regulation No. 45. 7/ In addition, with respect to vertical inclination, the provisions of paragraph 6.2.6.2.2. above shall not be applied.

cioè:

Proiettori anabbaglianti con una fonte luminosa che hanno un obiettivo flusso luminoso superiore a 2000 lumen deve essere installato solo in combinato disposto con l'installazione del proiettore dispositivo di lavaggio (s) in base al regolamento n. 45. 7 / Inoltre, per quanto riguarda l'inclinazione verticale, le disposizioni del paragrafo 6.2.6.2.2. di cui sopra non deve essere applicata .

Per doberman, i led è come immaginavo io; in pratica proietta il fascio di luce solo in avanti e quindi ti trovi i 4 pallini bianchi, mentre quelli che ho io (si vedono sempre i 4 pallini bianchi) ma molto di meno rispetto a te.

Le foto le avresti dovute fare solo con le posizione accese e non con gli xeno accesi si sarebbero visti meglio.

12. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    sugli originali non si vedono i pallini :-k

13. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Non si vedono i pallini perchè se li guardi da vicino, il cerchietto e fatto come se fosse una lente d'ingrandimento dove prende la luce da un punto e la rifrange(non trovavo altri termini) in tutto il cerchietto. Mentre in quelli il cerchietto è in materiale plastico che non rifrange assolutamente nulla.

Spero di averti reso il concetto.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2010
  14. fabio320d

fabio320d Amministratore Delegato BMW

4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    si si capito:wink:thx. una domanda:l'illuminazione con questi nuovi fari è rimasta la stessa degli originali o ti è migliorata un poco?magari per via delle nuove parabole con lenticolari

15. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Rispetto ai fari originali con le alogene, non c'è paragone, invece rispetto agli xeno montati sulle parabole originale perde un pò, ma è solo una proiezione della luce in modo diverso.

Xeno con parabole originali spara ovunque, anche se regolati bene (illuminavo lateralmente i primi piani), con questi invece è come se avessi una linea orizontale che taglia la parte illuminata da quella buia.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Zio toro, anche a me!!! sapessi che nervoso che mi mette sta caXXo di riga!!! Ma a te ti si proiettano anche i tirnagolini ai lati in alto?

P.S.: stamattina ho fatto rimettere le lampadine originali negli Angel... tutta un altra storia, preferisco angel gialli che quei 4 puntini che sembravano tanto di SUPERMEGATAMARRATA!!!

P.P.S.: come torno da lavoro posto delle foto fatte ieri sera con l'iphone che mette molto meglio a fuoco sulle luci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. alex8787

alex8787 Kartista

61
    0
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E90
    Quindi ricapitolando...

niente led! luci originali e passa la paura!

mi sa che procedo con l'acquisto va!:mrgreen:

18. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    Purtroppo si, ed è un peccato perchè avevo riscontrato anche il fatto che le lampadine a LED non mi creavano nessun errore sulla centralina :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...però obbiettivamente l'effetto era troppo tamarro!!!

alex dove hai intenzione di acquistarli?

19. kiru

kiru Secondo Pilota

965
    5
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    177
    318i E90
    bisognava puntare sui fari originali come ho fatto io e mettere una lampada a led!

20. Dobermanz

Dobermanz Collaudatore

298
    4
    22 Ottobre 2008
    Reputazione:
    74
    purtroppo troppe persone mi hanno scoraggiato, avendo io un'auto estera... solo per questo ho desistito... kiru, tu quanto hai speso?

Condividi questa Pagina