centralina ggiuntiva per 740 d e65

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bmwtoni, 24 Giugno 2010.

  1. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    Buongiorno, girovagando per il forum ho letto di rimappature alle centraline e di centraline aggiuntive da posizionare in plug & play...
    volevo sapere se realmente aumentano le prestazioni dell'auto e in + se riescono a far diminuire i consumi dell'auto...
    il mio 740 consuma un bel po, quindi magari i 300 euro che mi hanno chiesto si possono ammortizzare con il minor consumo di carburante....
    i motori ne risentono di questo aumento di cavalli? se non erro sulla mia dovrebbero esserci circa 40 cv in aggiunta,40 cv non sono pochi e cmq la macchina pesa 30 quintali.., 40 cv in più non farebbero male e dovrebbero aiutare di + il motore a spingere cn meno fatica l'auto... almeno questo è quanto mi hanno detto...v ringrazio..
     
  2. 530dtour

    530dtour Secondo Pilota

    922
    61
    23 Aprile 2008
    Rimini
    Reputazione:
    63.400.750
    Ex 530d E60 218cv
    ciao e compimenti per (uno dei pochissimi) il V8 diesel...

    prova a contattare GABO qui sul forum, può farti un buon prezzo per i kit CNTECH
     
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  3. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ok...ma vorrei sapere qualcos'altro in merito ai consumi ,alle reali prestazioni che si pox raggiungere...e ai fini della regolarita cn il codice della strada e delle leggi vigenti, sn cose che si pox fare o possono esserci problemi cn la legge in caso di controlli..?? grazie
     
  4. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Credo che il la centralina aggiuntiva più comunemente chiamata modulo, incrementi le prestazioni della vettura senza esagerare (ovviamente se tarato regolarmente e con la propria mappa caricata su) e diminuendo i consumi ; ora dirti di quanto non lo so, ma nel 320d ho visto che son diminuiti sensibilmente... Poi dipende dal tuo piedino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per mia esperienza lo consiglio e poi è meno sgamabile che la mappa....non lascia tracce nella centralina....
     
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  5. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ciao,

    quel motore rende bene con i moduli perchè è grosso di cilindrata e acquista una bella coppia, i consumi ad andatura costante tipo in autostrada o extraurbano si riducono leggermente, merito della migliore nebulizzazione del carburante, la potenza massima aumenta di circa 35-37cv in affidabilità (il modulo è comunque regolabile a piacere quindi puoi averne anche meno o anche di più basta agire sul regolatore a trimmer)

    Per prezzi e altre info contattami in privato e se vuoi clicca in basso sulla mia firma per avere altre info da leggere con calma :wink:
     
  6. bmwtoni

    bmwtoni Secondo Pilota

    520
    24
    22 Maggio 2010
    Reputazione:
    1.254
    EX BMW 740d E65, Volvo V70 d5
    ma si sentirà la differenza di cavalli??? chi l'ha montata su questa macchina'??
     
  7. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    si sentirà eccome, già di coppia ne hai molta, è un motorone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> FIgurati, ho sentito tanta differenza io con un 2000 150cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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