info: digitaltuning... modulo aggiuntivo?!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 17 Settembre 2004.

1. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh in effetti è un'idea allettante...!!!
    solo che poi x il pagamento come si farebbe?! qualcuno ha esperienza in merito?!
    penso cmq ci sia da fidarsi in quanto una ditta come quella non credo pensi a fregare proprio me :mrgreen:

x quanto riguarda la turbina, voi che dite? è una cosa che si può fare? e a che prezzo?! (ma parliamo di 530d, E39 ciusto?)

grazie a tutti x le info...

vorrei farmi un disegno completo così almeno appena ho il contante so già cosa fare...

tanto ormai di estetica ho tutto (listelli in tinta, specchietti M, e metterò il portatarga piccolo... oltre al KIT M completo)

prossimi passi

1) rimappa
    2) assetto
    3) eventualmente scarico

quindi devo per forza documentarmi su queste rimappe :mrgreen: :mrgreen:

2. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh in effetti è un'idea allettante...!!!
    solo che poi x il pagamento come si farebbe?! qualcuno ha esperienza in merito?!
    penso cmq ci sia da fidarsi in quanto una ditta come quella non credo pensi a fregare proprio me :mrgreen:

x quanto riguarda la turbina, voi che dite? è una cosa che si può fare? e a che prezzo?! (ma parliamo di 530d, E39 ciusto?)

grazie a tutti x le info...

vorrei farmi un disegno completo così almeno appena ho il contante so già cosa fare...

tanto ormai di estetica ho tutto (listelli in tinta, specchietti M, e metterò il portatarga piccolo... oltre al KIT M completo)

prossimi passi

1) rimappa
    2) assetto
    3) eventualmente scarico

quindi devo per forza documentarmi su queste rimappe :mrgreen: :mrgreen:

3. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Appunto, mettiti daccordo telefonicamente e vai tranquillo :lol: :lol: :lol:

4. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    Appunto, mettiti daccordo telefonicamente e vai tranquillo :lol: :lol: :lol:[/quote]

infatti quando sarà il momento gli mando una e-mail o gli telefono e mi faccio dare tutti gli estremi x l'operazione...

spero di non dover tenere ferma la macchina troppo a lungo, ma credo facciano una cosa veloce :cool:

5. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma dalle tue parti non c'è nessuno che rimappa centraline??

roma ti è più vicina no? di preparatori li ce ne sono molti.. potresti provare a chiedere a leone motori tanto per dirne uno..

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma dalle tue parti non c'è nessuno che rimappa centraline??

roma ti è più vicina no? di preparatori li ce ne sono molti.. potresti provare a chiedere a leone motori tanto per dirne uno..

7. spider

spider Kartista

114
    0
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Cioo Crash, ti allego mail che ho mandato alla Digital con risposta a diverse domande che ti stai ponendo anche tu:
    Egregio Signore ,

Il Software per la vostra X3 è disponibile.

1) Per fare l modifica alla centralina posso farla smontare qui (campania) e mandarvela tramite corriere?

Effettivamente i clienti che abitano lontano da noi ci spediscono la centralina della loro vettura tramite corriere veloce.

Il fermo macchina è da considerarsi di 2-3 giorni lavorativi.

2) Ho il cambio automatico vorrei sapere se l’aumento di coppia da 410 Nm a 525 Nm puo’ creare problemi ?

Non vi è alcun problema per quanto riguarda il cambio automatico, abbiamo il software per entrambe le versioni di gestione.

3) Quante auto del genere avete rimappato e ci sono stati problemi sulle vetture o problemi con la casa madre?

Abbiamo gia ottimizzato molte vetture come la vostra senza mai riscontrare alcun problema con le concessionarie. La cancessionaria può intervenire sulla vostra vettura in caso di tagliando o revisione senza riscontrare il nostro intervento..

4) Fornite il cd con la mappatura originale nel caso si voglia tornare alla impostazione iniziale ed eventualmente lo fareste voi gratuitamente con la stessa procedura (spedizione della centralina presso d voi)

Si, è possibile rilasciarle il programma originale in ogno caso tutti i software di ogni cliente viene salvato nei nostri archivi.

5) Come faccio a essere certo che sia stata effettuata la rimappatura (scusate la diffidenza)?

E' molto semplice, una volta che lei reinstalla la centralina (con la nuova mappatura) sentirà immediatamente l'auto molto piu grintosa, con piu coppia e potenza.

I risultati ottenuti su quest'auto sono Ottimali e tutti i clienti ( concessionarie e privati ) sono stati piu che soddisfati.
    Abbiamo installato piu di 140 preparazioni sul vostro modello in Italia, Germania e nel resto d' Europa con ovviamente lo stesso risultato eccellente, ci teniamo a sottolinearlo...

Vi alleghiamo la scheda tecnica con i risultati ottenuti al banco prova di potenza ( 4x4 inerziale frenato ) prima e dopo l' ottimizzazione della centralina.

Marca BMW
    Modello X3
    Tipo motore 3.0 d - 204CV
    Anno 2004 (anche precedenti)
    Cilindri 6
    Cilindrata 2993

Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning
    Potenza [CV] a regime di 4000 min-1 204 Potenza [CV] a regime di 4100 min-1 238
    Coppia [Nm] a regime di 1500 min-1 410 Coppia [Nm] a regime di 1420 min-1 525
    Velocità [Km/h] 210 Velocità [Km/h] 218
    Acc 0-100Km/h 7.9 Acc 0-100Km/h 7.3
    Consumo [l/100Km] 8.4 Consumo [l/100Km] 8.0

Aumento della potenza di 34 [CV]
    Incremento della coppia di 28 % [Nm]
    Prezzo 599 [€]
    Installazione 50 [€]

Prezzo: 599,00 € ( Prodotto ) + 50,00 € ( installazione ) = 649,00 €
    Il prezzo finito, comprensivo di Fattura, I.V.A e installazione con Garanzia di 5 anni è di: 599,00 €. Installazione offerta fino al 30/09-2004

Per prendere un appuntamento e per ulteriori informazioni è consigliato telefonarci ai n°. 045 - 640 24 05 e/o 640 24 09 al fine di fissare il giorno e l' orario piu convenienti ...

- Saremo felici di accoglierla presso la nostra sede di Peschiera i giorni:

Dal lunedì al venerdì
    mattino 09H30 alle 12H30
    pomeriggio 13H30 alle 18H30

8. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    :eek: :eek: :eek: :eek:

9. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao spider, grazie mille per l'e-mail incollata! :mrgreen:

beh mi hai tolto molti piccoli dubbi, specie x quanto riguardava il fatto del ripristino ad originale... sicuro in sede di rivendita non credo saranno in molti a volerla già rimappata e quindi sarà da ripristinare... vabbè, fatti loro cmq... io voglio godermela come posso :mrgreen:

luca io ho sentito parlare e bene di Leoni, solo che non ho mai avuto a che fare con gente che ha fatto fare il lavoro da lui quindi non ho riscontri diretti....

invece già ho sentito diverse persone che hanno avuto a che fare con la digital senza ne problemi, ne insoddisfazione...

intanto cercherò altre info su Leoni, su lavori che ha fatto, poi deciderò... al momento sono in fase di "approfondimento della conoscenza sulla questione"

ringrazio cmq tutti voi x i vostri consigli e le vostre esperienze condivise :mrgreen:

10. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    arrivo con un ritardo estremo e per giunta ti ho già risposto sul forum della serie 5. Allora: SI, mandagli la centralina con corriere veloce e fagli fare tutto, con la distanza che dovresti fare dovresti pure pernottare fuori una notte quindi come costi ti conviene far muovere solo la centralina! Indica solo bene "330XD 184cv" perchè la mappatura del 330XD è diversa da quella del 330d vista la diversa ripartizione di coppia sui 2 assi a causa della trazione integrale! NO, non è la digitaltuning quella della modifica dei 250cv, è la Romeo Ferraris di Opera, azienda leader nelle elaborazioni meccanico/digitali. E' il passo successivo alla rimappatura da 218cv, ma vai a toccare la meccanica quindi devi sapere per certo se tieni l'auto + o - a vita oppure no (se la vendi modificata meccanicamente e si pianta in mano all'acquirente possono essere guai!). SI, lavora sull'assetto, io ho messo sotto il pro-kit della eibach, -4,5cm davanti e dietro, la macchina è inchiodata per terra con rollio e beccheggio azzerati :mrgreen: . NO, lasci stare gli scarichi, son soldi buttati per un qualcosa che alla fine della fiera è una modifica estetica e basta. Contrariamente ai benzina coi TD non vai a prendere granchè se lavori sugli scarichi. A meno di andare a rimuovere i KAT dopo i collettori di scarico ma anche lì i problemi sono che 1 giri con un'auto che non passerà MAI il bollino blu e 2 rischi di avere problemi con la contropressione dello scarico per via dell'eliminazione dei 2 KAT. Piuttosto fai escludere l'EGR, io l'ho fatto, la macchina ora NON rimanda più i gas di scarico parzialmente nel motore ma lavora solo con aria più fresca e pulita. Ed è ancora di più una furia. Spero di essere stato abbastanza esauriente!
    P.S.
    quando parli con la digitaltuning per accordarti sul prezzo chiedi di Toni (Ing. Anthony Fois), digli che 6 amico di Andras (cioè io :mrgreen: ) e chiedigli lo "sconto comitiva". E per l'amor del cielo lascia stare il modulo aggiuntivo!!!! Rimappa la eprom e sii felice (tanto la modifica della digital è irrintracciabile ai tagliandi, la beccano solo se mettono la macchina su banco prova.......a 4 ruote motrici!!! :mrgreen: )

11. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

grande NEO!!!

è sempre un piacere leggere i tuoi interventi in merito!!! :mrgreen: :mrgreen:

sta tranquillo che prima di chiamarli parlo anche con te, almeno li prendiamo "a fuoco incrociato" e vediamo che dicono....

ma secondo te può essere utile escludere l'EGR già prima della rimappa?!

x quanto riguarda lo scarico, la mia intenzione era togliere i 2proboscidoni in quanto con il mio kit non è che siano il massimo dell'estetica... solo che prima dovrei procedere al ribassamento in quanto secondo me, mettere 2scarichi diversi, o 4, con l'altezza che ha sopra, è solo una pagliacciata e basta... e dato che non sono il tipo da fare pagliacciate... al momento evito...

i miei acquisti in merito futuro cmq dovrebbero essere:

rimappa a 218, ribassamento, acquisto cambio short shift ed eventualmente scarico, se ne trovo uno che si addice bene...

grazie ancora di tutto boss! [​IMG]

P.S. ma con la chiusura dell'EGR quali possono essere le controindicazioni?! io cmq sto pensando che massimo 2-3anni e la rivendo questa biemmina (forse, dipende da quanto mi sento legato a lei)...

12. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    per escludere l'EGR attenderei di rimappare prima di farlo, così non incasiniamo nemmeno alla lontana la centralina ma le facciamo "leggere" il messaggio "egr esclusa" quando già è rimappata (anzichè farlo leggere prima alla eprom attuale e poi a quella rimappata). Io sono un sostenitore dell'esclusione della EGR attraverso l'intervento sul famigerato tubicino e non con il tondino metallico inserito meccanicamente nei condotti di aspirazione presso l'elettrovalvola (quel coglione che ci ha provato con la mia auto a fare una cosa del genere mi ha fatto 150€ di danni andando a danneggiare la fascetta che tiene uniti i 2 collettori ed uno dei 2 collettori stessi, la Romeo Ferraris mi ha invece escluso la EGR in 20 minuti con 30€ di spesa, la lezione è che solo i professionisti coi controcazzi devono toccare la mia auto :evil: ). Ottimo il fatto che hai già sù il K&N, è fondamentale per le auto rimappate. Il lavoro sugli scarichi secondo me sono soldi peggio che buttati su degli interni in pelle "individual" da 4.000€ fatti arrivare da Monaco di Baviera: aumento di prestazioni minimo o nullo, in certi casi aumento del turbolag, omologazione negata per le modifiche artigianali e con il materiale della supersprint se ti fermano le FDO passi comunque un'oretta a spiegare loro che è roba omologata, mah......guardaci bene.....sono il primo ad avere un rapporto disinvolto col denaro, ma gettarlo proprio via....ciao! :mrgreen:

13. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    neo alla fine è tutto ancora da decidere... avrò tempo x prendere le decisioni migliori del caso...

per quanto riguarda il far leggere alla centralina il messaggio egr esclusa lo può fare anche il mio mecc, o devo dirlo a quelli della digital a cui invierò la centralina?!

14. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    no è una cosa che la centralina, rimappata o no, fa automaticamente, quindi non serve parlarne ad anima viva ma solo escludere l'EGR dopo la rimappa! :mrgreen:

15. angelo_crash2k

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)

ok capo! thanks! :wink:

P.S. ma non hai letto il post su OFF TOPIC di ZSTAR sul fatto di incontrarci... :rolleyes: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

16. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ho letto, ho letto, branco di simpatici pazzi che non siete altro :mrgreen:

17. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Questa che vedete è una rullata di mappa digit@ltuning acquistata l'anno scorso e fatta correggere a fine agosto nalla zona 1500-2000 giri dal mio amico (in occasione di una visita di cortesia ) che ha il banco rulli secondo mie specifiche...in quanto seghettava sul pieno carico con marce altea basso numero di giri.
    Mi ha detto che cmq c'è possibilità di un ulteriore incremento di cv (per un totale di circa 240) nella zona alta e lavorandoci un pò si possono tranquillamente appiattire le curve....
    prezzo non oltre i 350 euro con 2 rullate ante e post rimappa.
    possiedo 2 centraline edc15 1 con questa mappa ed 1 con quella del grafico...
    Sono triste solo del fatto che ora ho sotto l'edc15 originale (e sono fermo a confronto! :frown: ) in quanto per un intervento di garanzia sull'accumulatore di depressione della geometria variabile ho dovuto fare changè :smile:
    In settimana prossima rimonto la modificata dopo aver fatto rifare il riconoscimento x via dell'antifurto.
    le 2 centraline sono alloggiate nel vano una a fianco all'altra :lol:

18. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
  19. DESHI BASARA

19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ciao Cristian72, come già detto tempo addietro io dopo la rimappa della digital tra i 1.500 ed i 2.000 sentivo qualche cosa di simile presumo a quella che tu chiami seghettatura, inconveniente che il filtro aria K&N prima e l'esclusione dell'EGR poi hanno completamente cancellato! Ciao

20. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    purtroppo a me anche con egr tappata e filtro bmc non spariva.
    il fastidio si presentava come se in quella fascia di giri percorressi la strada su dei rallentatori acustici e mi ha detto il titolare del garege che ha fatto la correzione che nel rimappare, di solito quella fascia di giri va toccata di max 2 punti rispetto all'originale o, addirittura lasciata originale...
    invece lì ci ha trovato ben 8 punti di correzione... davvero troppi ed anche un pò pericolosi x il monobloco ( mi è stato spiegato che il danno che potevano creare era del tutto simile a quello che causa la detonazione sui motori a benzina )...
    in ogni caso ogni auto è diversa dall'altra ed è probabile che agli altri ciò non succeda.

Condividi questa Pagina