Riparazione fap!!ma quanto tempo ci mettono?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da DeA85, 22 Giugno 2010.

  1. DeA85

    DeA85 Kartista

    85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    E81 120D sport limited edition
    Buongiorno a tutti, con questa discussione volevo informarvi e magari avere dei consigli da qualcuno più esperto di me....
    Sto acquistando un serie 1 di seconda mano, bellissima ma prima dell'acquisto è risultato in diagnostica che ci sarebbe da sostituire il FAP, dico ok tanto la macchina è in garanzia....
    A questo punto il mio venditore che è un privato si rivolge al concessionario dove ha acquistato l'auto e che quindi ha una garanzia sulla macchina usata come x legge.
    Prenotata la riparazione e poratata la macchina dal commerciante, lui a sua volta la porta in un officina BMW visto che la macchina oltre alla garanzia data dal commerciante (x legge) ne ha anche una più importante che è quella della BMW visto che l'auto ha appena 3 anni e quindi usufruisce del 2+2, a questo punto in BMW dicono che il FAP non sarebbe in garanzia però siccome la macchina non ha neanche 30mila km fanno la richiesta in BMW germania x far passare comunque il pezzo in garanzia.....
    Detto questo il mio dubbio è:ma se avessi pagato la riparazione avrei avuto la macchina entro 1 giorno, facendo così invece sono circa 2 settimane tra prenotazione e richiesta alla BMW e la macchina non è ancora riparata!!!
    Chiedo a voi se è tutto come prassi e quindi normale o il mio venditore ha qualcosa da nascondere!!
    Io penso e spero di no però come mai tutto sto tempo per la riparazione.....?????

    Sono un po confuso.......e mi viene da ](*,) visto che se iniziamo così non è certo un buon auspicio......
    Spero di essere stato chiaro se no chiedete altre info!!

    Grazie a tutti dei consigli!!!!!!
     
  2. DeA85

    DeA85 Kartista

    85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    E81 120D sport limited edition
    Forse mi sono spiegato male, ma qualcuno che mi dica se mi stanno prendendo in giro o no ci sarà.....??????

    Grazie 1000...........
     
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la sezione è sbagliata. qui si parla dei pregi e dei difetti delle officine BMW, e non di uno specifico problema


    te la sposto in sezione serie1, così hai più risposte
     
  4. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Francamente penso ci sia qualcosa che non quadra.....e poi come mai a 30.000 Km il DPF è già da sostituire?? ha praticamente durata illimitata quello BMW...

    ciaooo
     
  5. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    puo' essere difettoso, anche a me l'hanno cambiato (in garanzia, costava 1080€!!!!!!!!!!) per un difetto che alla fine non aveva!!!
     
  6. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    possono anche essere 30k km di sola città o comunque fatti male...ciaociao dpf!

    oppure un difetto nel pezzo stesso!!!

    non so se il venditore ti sta prendendo in giro..però è normale che le pratiche burocratiche vadano sempre per le lunghe.....

    poi..la best4 (2+2) non copre tutti i componenti

    infine ti consiglio, una volta ritirata, di portarla dal tuo conce di fiducia e farti fare la lettura delle chiavi (così vedi i km reali nel caso fosse stata schilometrata) e ti fai dare un'occhiata un pò in generale con una diagnosi..se non ti fidi del tuo venditore questo mi sembra il minimo;-)
     
  7. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se hai 1000 euro da buttare digli pure che te lo sostituiscano subito a spese tue, e ti risparmi i tempi di attesa delle pratiche burocratiche.. :mrgreen:

    anche se effettivamente, 2 settimane non son poche.. io fossi in te avrei già iniziato da una settimana a telefonargli 2 volte al giorno..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    beh ma se uno usa l'auto solo in città non è che il DPF dopo 30 k km è da buttare.......c'è una relativa spia che si accende nel caso il filtro si intasa o richiede manutenzione.....
     
  9. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma poi stando in città si autorigenera da solo..
     
  10. DeA85

    DeA85 Kartista

    85
    0
    16 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    E81 120D sport limited edition
    Incomincio nel ringraziare chi di voi mi ha risposto!!!

    cmq i km sono effettivi e fino a quando non abbiamo fatto la diagnosi non si accendeva nessuna spia!!!

    Spendere 1000€ e passa solo per abbreviare i tempi penso che non sia la cosa migliore sopratutto di sti tempi!!!!

    Avrà anche una durata illimitata ma se cercate sui forum le discussioni sui fap ce ne sono mica poche!!!

    Per ora vi ringrazio e spero che dopo aver fatto la riparazione non ci siano più noie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. tagi55

    tagi55 Collaudatore

    394
    5
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    556
    Bmw 118d Attiva my10
    Sicuro..no perche io avevo capito che il filtro DPF serviva a non emettere particolato in città e di farlo rigenerare fuori città

    insomma un modo per spostare l'inquinamento dalla città a fuori città..

    anche perche nulla si crea e nulla si distruge quindi questo particolato da qualche parte dovrà pure finre..

    ecco perche se si usa la macchina solo in città dopo un po di tempo bisogna farla rigenerare ..in bmw

    oppure si deve fare un bel giro in extraurbano..oppure si rimane a piedi..

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010

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