Ragazzi, questa mi mancava proprio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178266353# Una 535D E61 immatricolata come autocarro....., che cosa blasfema.
Il giorno che la ferma la Finanza vorrei vedere cosa gli si racconta! Sono quelle cose che creano solo per fregare il fisco e scaricare completamente il mezzo...
vettura import... monta anche il dvd!!!! ma dvd de che??? solo perchè c'è scritto DVD a fianco al secondo slot??
beh, se è per questo in giro ci sono mercedes ML, Q7, Cayenne, Audi a6, classe e, ecc. ecc. immatricolate autocarro, quindi ormai non mi sorprendo più di niente...Comunque queste auto hanno una rete di ferro che divide abitacolo e bagagliaio, ma è facilmente disinstallabile, quindi...
ma ricordo male io oppure ora ci sono dei vincoli legati ai cavalli / peso per evitare queste truffe ?
E' questo che non dovrebbe essere consentito. Se ti beccano con il libretto con l'auto omologata autocarro senza griglia fissa, vorrei proprio vedere come glie lo spieghi...
Il problema non sta nella griglia fissa, che obbligatoriamente ci deve essere ma se si legge attentamente la legge non basta chiudere il piano di carico per avere la versione autocarro, andrebbero anche levati i sedili posteriori. C'è una equazione precisa per il calcolo, ma per portarvi un esempio, un Grand Cherokee può essere immatricolato autocarro levando uno dei sedili posteriori e non lasciando la panchetta originale. La GDF è da un paio d'anni molto attenta sulle auto immatricolate autocarro. Poi subentra anche il discorso del suo utilizzo: se stai andando al mare con la famiglia possono sequestrarti il libretto di circolazione perchè il suo uso non è più quello per cui è stata omologata, perciò stai commettendo un illecito.
la cosa non mi meraviglia...anzi..è stato furbo chi l'ha fatto prendendola però ora le cose sono cambiate e stanno partendo controlli a raffica..con multe che vanno ben oltre il valore del veicolo :wink: Vi dico solo che mi hanno raccontato di un imprenditore edile che ha immatricolato un cayenne turbo come autocarro 5 posti facendolo passare come mezzo d'uso proprio dell'azienda al pari di un ducato e bene...controllo della finanza e multa che al confronto costava meno pagarsi il cayenne per intero comunque non c'è da stupirsi...ci sono liberi professionisti come avvocati o notai che immatricolano range rover sport come autocarri 5 posti perchè non potrai detrarre tutto, ma una quota è meglio che niente.... Asus
spiegami allora tutte le Punto Van 5p 4posti. Ne sto tra l'altro cercando una usata per l'azianda dove lavoro, e da un concessionario Fiat ne ha in quantità. Questo è vero.
cmq per come è ridotto il sedile del guidatore gli hanno scalato un bel 200mila km /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è vero ... io nella mia per non consumarlo mi siedo a turno in tutti e 5 i sedili e poi guido con la corda e il manico della scopa come mister Bean ... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non levi i sedili, ma semplicemente riduci il numero di posti, togliendo la relativa cintura di sicurezza
adesso non si può fare più, è cambiata la normativa. Prima contava solo la proporzione tra volume di carico e spazio destinato ai passeggeri, e se avevi tali requisiti potevi scegliere se immatricolare come autocarro o autovettura. Adesso per i veicoli con 4 o più posti, si considera anche il rapporto peso/potenza, che deve essere così basso che te lo scordi di fare il giochino. In pratica diventa impossibile immatricolare un'auto normale come autocarro.
questa mi è nuova, sapevo dei suv immatricolate autocarro, comunque a mio parere lo stato dovrebbe fare una legge che si possa almeno detrarre l'iva
all'epoca ci sono stati dei furbetti che ci han provato con la z3 coupé ma poi gli han beccati e bastonati