test rimappatura 320d 163cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

test rimappatura 320d 163cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luka80, 26 Maggio 2010.

  1. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Spero da BC 14,7 e non reali!!!!:-k

    La mia da BC 14 ma reali calcolati Lt/Km 12 urbano 13....raramente 14 misto urbano/statali/autostrada.

    SI....](*,) con FAP!!! xro' zero fumo anche a tavoletta tutta giu!!!!8-[
     
  2. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Scusate l'OT....

    Ma il mio rimappatore mi ha spiegato che sulle nostre non si sostituisce piu il cip ma riprogrammata la sua centralina con la "presa" in zona apricofano!!!:-k
     
  3. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Sulla mia precedente A4 1900TDI fatti da mappato 120000Km e mai un problema.....

    Se non esageri e ti affidi ad uno "serio" e competente vai tranquillo!!!
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto, io comunque sto' dal lato di chi non ci crede..........:mrgreen:
     
  5. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    siamo in due , il fatto poi è anche un'altro , io sono molto apprensivo , o meglio se so di non essere in regola mi faccio 1000 paranoie , sapessi di avere l'auto mappata avrei timore perfino in conce durante i tagliandi , non so il perchè... è il mio carattere.... e mi dispiace ma sono così... mi tengo l'auto originale ... con la barra duomi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ma niente più
     
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    siamo uguali, e poi tu con il 330d non hai problemi di potenza e coppia.........:wink:
     
  7. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    consigliatissima la mappa ,i consumi variano di pochissimo io la uso tutti i giorni e guidando allegro con cambio manuale difficilmente scendo sotto i 14 kml

    Avverti molta piu ripresa e un bel allungo ,la mappa ti da quel brio che manca!

    Sempre tagliandata bmw non si sono mai accorti della modifica solo una volta usci in prova con il capo officina il quale disse provandola pero e bella slegata questa 320 :mrgreen::mrgreen:

    vai tranquillo io lo rifarei 1000 volte !

    pero sottolineo affidati a professionisti del campo ,in italia non c'e ne sono moltissimi io ho fatto 250 km per mappare !

    Prima la fai più te la godiiii :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:=D>=D>
     
  8. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    che tipo di mappatura personalizzata consigliate?
     
  9. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    Spero da BC 14,7 e non reali!!!!:-k

    La mia da BC 14 ma reali calcolati Lt/Km 12 urbano 13....raramente 14 misto urbano/statali/autostrada.

    sì da BC, ma non penso si discosti così tanto il consumo reale ...
     
  10. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Fai il calcolo KM/Lt e avrai una "bella" sorpresina......farai reali i 12,5/13 nelle migliori delle ipotesi.
     
  11. Leo#74

    Leo#74 Direttore Corse

    2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    [quote=Giodela;4131549

    Sempre tagliandata bmw non si sono mai accorti della modifica solo una volta usci in prova con il capo officina il quale disse provandola pero e bella slegata questa 320 :mrgreen::mrgreen:

    Ti garantisco che non sono mai andati a fondo della cosa e limitati solo a semplici interventi senza cercar nulla di piu......:cool:

    Ho un'amico che lavora in officina BMW e se fanno una diagnosi alla centralina riscontrano moltissimi dati che fan capire da subito che e' stata rimappata.....pressione turbo,tempi apertura iniettori,ecc...

    E anche il mio rimappatore ha confermato che "tutto cio' che vai a toccare di elettronica viene rintracciato".....ecco xche' se dovessi fare un'intervento in garanzia mi rinstalla l'originale a costo zero.

    Rileverebbero volendo ancora qualcosa di anomalo ma i datri direbbero che e' tutto originale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2010
  12. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Dove hai rimappato?
     
  13. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    digital tuning sede Roma
     
  14. mojitoclub

    mojitoclub Secondo Pilota

    943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    :cool:
     
  15. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Sfortunatamente non è proprio così , da quando siamo in regime ISIS ](*,):confused:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190498&highlight=isis&page=7

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=141041&highlight=isis
     
  16. loresnow

    loresnow Kartista

    155
    1
    7 Maggio 2010
    Reputazione:
    20
    320d Touring
    dubbi dubbi....vorrei rimappare..auto con 90000 km, fuori garanzia BMW......vado???

    Ps Leo#74 puoi mandarmi le info e prezzo sul contatto di BG?

    grazie
     
  17. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    Io stavo pensando di mettere un modulo aggiuntivo...che ne dite??mi consigliate qualcuno in particolare??
     
  18. tekilabumbum

    tekilabumbum Kartista

    118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    BMW 320 touring - Navi - Auto
    Scusate sono nuovo e vorrei capire una cosa.

    Ma se per fare andare meglio e ottenere piu' potenza basta semplicemente fare una semplice mappatura, per quale motivo i motori non escono già in origine con quei 30 cavalli in piu'?

    Possibile che una casa importante come BMW non abbia dei tecnici preparatori che modificano le centraline, oppure perchè non vengono già progettate in origine per dare 30 hp in piu'?

    Io penso che la casa madre non lo faccia in origine perchè l'esagerazione di potenza deve per forza (magari in maniera minima) incidere sull'affidabilità del motore e loro hanno delle specifiche di durata che devono comunque rispettare.

    Senno' un 320d del 2007, come il mio, uscirebbe già con 190 e passa hp e sarebbe un argomento convincente di scelta nei confronti della concorrenza.
     
  19. Raiden19

    Raiden19 Secondo Pilota

    518
    8
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    193
    BMW 320D (e90)
    in parte ti quoto appieno....pero tu pure pensaci bene se nel 2007 avrebbero fatto un auto da 190cv nel 2011 che auto fanno uscire??un 230cv ??..e poi le auto quando escono di fabbrica devono rispettare i parametri relativi alle norme antiinquinamento,....nel 2005 - 2007 hanno fatto il 163cv...poi per chi non si accontenta dal 2007-2010 il 177cv...cosi chi vuole e puo va in conce permuta il 163 per il 177...se uscira il 184...uno va in conce e permuta il 177 e prende il 184 e cosi via in parte e anche una politica di vendita....ihm...

    e poi perche hanno fatto uscire un motore 163 cv e dopo un po il 177 vuol dire che se vogliono riescono a rendere affidabbile un motore anche con quei 15cv in piu, o 20 o 30...e perche non farlo subito??per continuare a vendere sempre o per vendere poi i kit performance +30cv

    ihm:mrgreen::mrgreen:

    ps..daglie con la centralina aggintiva...eheeh
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè le auto quando escono di fabbrica devono rispettare i parametri relativi alle norme antiinquinamento, in termini di particolato, ossidi di azoto, ossido di carbonio e idrocarburi incombusti.

    Quindi rimappando innanzi tutto si alterano le emissioni dell'auto, in maniera più che proporzionale alla dose di intervento del tuner. Inoltre tutte le componenti dell'auto sono dimensionate con un certo margine rispetto alla coppia erogabile dal motore, per cui andando ad incrementare la coppia si riduce tale margine.

    Se uno usa i cavalli aggiuntivi solo saltuariamente, non succede nulla, ma se si richiede il massimo all'auto e questa è mappata la meccanica risulta molto stressata e invecchia molto più rapidamente, sino ad arrivare alla rottura delle componenti più sensibili agli incrementi di coppia (volani, differenziali, cambi automatici in primis).
     

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