oggi nel pomeriggio come già anticipato da qualche giorno nei miei post, ho slamellato la mia 530d del 2004, con 94.000 km all'attivo. Ringrazio tutti gli amici del forum e in particolare gli "Slamellagti e contenti Virtual Zone", e tutti coloro che sapientemente hanno inserito i "reporatge" di come si slamella. Devo anticipare che ho avuto la fortuna di avere a disposizione, per qualche ora, mio figlio che con la sua calma ha saputo gestire tutta la situazione. Come diciamo noi in tosacna e in particolare a Siena..."non è un boccone da ghiotti", traduco, non è cosa facile per chi non ha molta dimestichezza con la manualità meccanica! Lavorando con calma senza anzie, compreso la pulizia della valvola "EGR" che era nera come la costa messicama spalmata dalla melma petrolifera abbiamo impiegato 3 ore e 1/2. Ho levato le lamelle, montato i tappi e lasciato il "rail" Dopo siamo andati a provare la "Belva" perchè tale si è dimostrata...il motore non ha fine! Do alcuni parametri: Ho il cambio manuale Il passaggio dalle marce basse alle alte è migliorato La mancanza del freno motore si percepisce leggermente direi che è inesistente, almeno per la mia sensibilità! Provata in 6a, a 1000 giri in salita e la ripresa è ottima! Nei prossimi giorni appena avrò un poco di tempo inserirò un minuzioso "reportage" fotografico nella sezione "Slamellati e contenti Virtual zone" a vantaggio di tutti gli Amici che vorranno slamellare...cosa che consiglio vivamente...adesso posso dormire tranquillo!:wink: Ps. consiglio personale, chi non ha molta manualità con le chiavi ecc... è meglio che si affidi ad un meccanico di fiducia...magari guardando la propria "bestiola" seguendo i lavori! Tutto è facile dopo che abbiamo imparato!!:wink:
bravissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come si dice in sardo : A ti la godire kin salude /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tradotto, a godertela con salute
Grazie m_dream, adesso veramente sono contento e mi godo con serenità la mia "Pantera nera! Musica del motore e musica in macchina del mio, Avatar "David Gilmour Pink Floyd"
bravo complimenti ... vedrai che non te ne pentirai ... ti sei fatto dare il numero di socio del club ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Ack, complimenti per la firma e per il castello! Ho scritto anche nel "trhead Slamellati e contenti Virtual Zone" ed ho chiesto al president, Peppe di avere nella mia firma, peraltro cambiata dopo la slamelletura, la scritta Slamellato e contento, e un numero di apparteneza, spero vivamente che la cosa abbia un seguito, in modo da non rimanere nel limbo!:wink:
puoi fare affidamento sulla solerzia del presidente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il giorno che ho "slamellato", assieme a mio figlio, ho fatto una sequenza di foto, (da inizio a fine lavoro), mi sono ripromesso...appena avrò un poco di tempo, di fare un post, come altri hanno fatto prima, e meglio di me, vedi nel thread "Slamllati e contenti", sezione: Tuning & HI-FI Car Meccanica ed Elettronica Comunque se hai bisogno di notizie, sono a disposizione, chiedi pure, sarà solo un piacere sapere che altri possano godere della serenità di guidare!:wink:
Ottimo lavoro Alex....gli slamellati con 5er iniziano a prendere piede sul serio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie german, spero che il presidente degli slamellati "PEPPE" prenda a cuore la mia richiesta...così che la mia firma, girando per il Forum, con evidenziata "slamellato e contento" convinca altri amici a dormire sonni tranquilli!:wink:
Benvenuto nel club. Adesso sarai sicuramente piu' tranquillo. Ora preoccupati per la puleggia dopo i 100k....
quindi fatemi capire ....in sostanza si stà parlando di eliminare lemaledette lamelle dal collettore di aspirazione???
proprio così! si tolgono "le maledette"...e via tranquilli e sereni ad ogni accelerata! segui le istruzioni all'indirizzo che ti ha dato l'amico Ack, se poi non te la senti, vai da un meccanico di fiducia, ma fallo!:wink: