E' la stampa bellezza, la stampa, il 3d delle news.

Discussione in 'Politica' iniziata da Beppe.r, 2 Maggio 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Infatti, l'importante è capirsi:mrgreen:.

    Il Foglio non sapevo nemmeno fosse on line! Ora me lo leggo!
     
  2. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Interessante il fondo di Savona sullo yuan.

    Grazie per la segnalazione :wink:
     
  3. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Il foglio si lascia leggere volentieri!8-[

    [​IMG]
     
  4. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    @325ci

    ...a
     
  5. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    ...e

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: prima di fare il giro di tutte le vocali: che vuol dire ...a?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    @325ci

    ...vedi se ti accusano per la terza volta del medesimo reato che sia la pubblica amministrazione sia la legge hanno gia' chiarito non sussitere e si tratta oltretutto di un problema legato ad un se vogliamo tecnicismo, permetti che a dimettersi dovrebbero essere i giornali che creano ad hoc queste notizie non notizie puntando sul fatto che chi non legge davvero spesso prende per buona la prima pagina.....il fatto che il risarcimento danni di 50.000 euro sia stato pagato (percui Tonino innocente fu o dubiti della legge come Ilvio) da un Berlusconi da parecchio da pensare o ti sembra del tutto normale come modo di agire? Il parallelismo non regge e lo sai da solo, a parte i capi di imputazione in se e' il modo di porsi nei confronti della magistratura....Ilvio non si e' mai presentato perche' incalzato in un tribunale da domande alle quali DEVI rispondere non avrebbe avuto scampo percui tattica da marketing...lasciamo correre il tempo e' la gente pecorona o cogliona come ama chiamarci lui, si dimentichera' tutto...e vai di culi delle veline etc etc.....per sua sfortuna invece ce ne sono tanti che le cose se le ricordano.....cmq il tuio ragionamento quale sarebbe....se Tonino e' sporco come Silvio allora SIlvio va bene, teniamo un presidente del consiglio pluridelinquente? Non condividerei ugualmente......
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ma a me il confronto Tonino/Ilvio non interessa per niente.

    A me interessano le sue contraddizioni ed il fatto che stanno indagando su di lui -probabilmente non ci vedono chiaro come a te sembra-.

    Quel che conta è che Tonino è indagato, quello stesso Tonino che tanto ha gridato, in ogni sede, che se un magistrato indaga c'è del marcio.

    Quello stesso Tonino che ha dichiarato che gli inquisiti si dovrebbero dimettere da Parlamentare.

    Quello stesso Tonino che è pieno di processi civili pendenti intentati da membri del suo partito che lamentano che lui si sarebbe intascato i loro rimborsi elettorali.

    Quello stesso Tonino che ha intascato i rimborsi spettanti al partito per il tramite di una associazione (!) di tre persone.

    Quello stesso Tonino che ha avuto qualche problemuccio per via del figlio Cristiano.

    Quello stesso Tonino che dice di essersi recato spontaneamente presso la Procura della Repubblica di Firenze, quasi a "dare una mano" agli inesperti inquirenti, quando invece è stato chiamato come persona informata sui fatti.

    Quello stesso Tonino che Anemone conosce molto bene.

    Quel Tonino lì ha dimostrato, ad oggi, incoerenza e insofferenza verso la giustizia che, per converso, acclama per gli altri.

    A me, come ho già scritto, vengono i brividi a pensare come ha esercitato l'azione penale uno che ragiona -in italiano incerto- così.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  8. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma che hai visto il Tg5?:mrgreen::mrgreen:

    Tonino insofferente verso i magistrati?? Ma dove????

    Ha subito detto che nonostante il fatto sia stato chiarito e lo sappia anche il magistrato attualmente investito gli atti sono dovuti per legge e lui non si sottrae di certo e si e' nuovamente messo a disposizione con carte etc.....non lo trovi coerente?? Con cosa?

    Indagato per piu' volte sulla stessa cosa su esposti di personaggi dubbi al soldi della famiglia Berlusconi...niente da commentare??

    L'associazione e' una personalita' giuridica sempre riferita al partito che alla fine ha materialmente incassato come deve i rimborsi e la cosa e' stata accertata da anni. Il figlio Cristiano indagato come ATTO DOVUTO perche' aveva presentato telefonicamente dei bravi professionisti in ambito di amministrazione pubblica, fatto che non risulta imputabile ma deprecabile eticamente....sai cosa ha fatto.....si e' dimesso dall'IDV...incredibile so che suona strano in Italia ma si e' dimesso...e' ribadisco non era indagato ma ascoltato...il Giornale ci fece una campagna massiccia contro Di Pietro ma la realta' e' questa. Cmq deprecabile il comportamento e' bene per le dimissioni, lo facessero piu' spesso in Italia. A Firenze Di Pietro e' stato chiamato come teste DELL'ACCUSA e ha serbato un riservo esemplare direi. I signori che Tonino ha sbattuto fuori dall'IDV sono gli stessi che stanno cercando di infangarne il nome al soldo di Paolo Berlusconi e non si arrendono.....altro da specificare piu' nel dettaglio che non dei sentito dire? Circa la situazione con la cricca Bertolaso, Balducci e Anemone vediamo cosa ne esce fuori prima di dire che e' colpevole....ai suoi tempi subentro' a ricoprire una carica di un corrotto che lui stesso rimosse....immagino che astio in giro ce ne sia parecchio e cmq se salta fuori che e' marcio come gli altri saro' il primo a volerlo alla porta insieme a Berlsuconi che rimane assai peggio in classifica.:wink:
     
  9. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Di Pietro è parecchio insofferente verso questa inchiesta, basta leggere le interviste. Infatti ha già dichiarato che mostrerà sui suoi blog le "carte" che lo scagionano. Io mi preoccuperei di farle vedere al Pm.

    Di Pietro sa anche benissimo che i c.d. "atti dovuti", in realtà, non sono poi così obbligatori se non c'è l'intenzione di indagare, del resto ha fatto il Pm anche lui.

    Di Pietro sa, sempre molto bene, che periodiche riedizioni di una inchiesta portano, prima o poi, al Tribunale.

    Di Pietro è indagato e ha dichiarato che, secondo lui, un indagato si dovrebbe dimettere, cosa che non fa. Evidentemente vale per gli altri.

    Di Pietro figlio è stato fatto dimettere da papà perchè aveva già fatto abbastanza danno all'immagine "immacolata":lol: del partito.

    Di Pietro a Firenze è stato convocato come persona informata sui fatti -e non come teste d'accusa, c'è differenza- mentre ha dichiarato di esserci andato volontariamente, quasi per aiutare. Peccato che, come ben sa chi ha un minimo di dimestichezza in materia, tra persona informata sui fatti e indagato la differenza è spesso labile.

    Di Pietro ha messo su una associazione che gestisce soldi del partito e ne deve un sacco ai suoi iscritti per rimborsi elettorali mai restituiti.

    Questi sono i fatti, a ognuno libera interpretazione.
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Tanto per esser chiari su Di Pietro figlio (tratto da La Stampa, 23.12.2008)

    In particolare sono state acquisite una serie di intercettazioni nel corso delle quali Cristiano Di Pietro chiede al Provveditore Mautone alcuni interventi di "cortesia" quali: affidare incarichi a persone da lui segnalate anche al di fuori degli ambiti di competenza istituzionale («Io ho un amico però è ingegnere che sta a Bologna - dice Cristiano a Mautone - volevo sapere se su Bologna c’era la possibilità di trovargli qualche cosa»); affidare incarichi ad architetti da lui indicati e sollecitati anche da Nello Di Nardo; interessi di Cristiano Di Pietro in alcuni appalti e su alcuni fornitori».

     


    Ovviamente il provveditore Mautone esaudisce i desiderata del figlio del suo ministro di riferimento. Ma all’improvviso, siamo nel luglio del 2007, Cristiano si rifiuta di parlare al telefono con il provveditore, che a un suo interlocutore dice: «Cristiano ha paura di parlare al telefono». Il senatore Aniello Formisano spiega a suo cugino che «lo ha chiamato Antonio (Di Pietro) che gli ha espresso desiderio di parlare due minuti "da soli"». C’è una curiosa conferma di questa rappresentazione dei fatti «ambigui» del figlio dell’ex ministro Di Pietro.


    Ora, a prescindere dalle conseguenze giudiziarie, questo signore avrebbe qualcosa di peggio di Verdini e Fusi, per quanto è dato sapere fin ora, per di più con l'aiuto di papà per ripulire eventuali tracce. Tutto normale, no?:wink:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questo signore si è dimesso :wink:

    PS. Sopra chiudi il tuo intervento con . Ovviamente quella è la tua interpretazione di presunti fatti (perchè spesso non ci sono nemmeno questi ultimi)
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi ma invece di parlare di ogni cosa qui non sarebbe più ordinato aprire una discussione per ogni argomento "interessante" e lasciare questa discussione solo per tutto ciò che riguarda la stampa?
     
  13. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Questo signore è stato dimesso. E' un po' diverso.

    Questo signore è anche -verosimilmente, è un mio giudizio- stato avvisato di essere intercettato.

    Di interpretabile c'è poco o nulla, mi sono tenuto a dati oggettivi o dati di comune esperienza, anche perchè erano state riportate alcune informazioni errate.

    Si può discutere su tutto, ma se una penna è blu, lo è sia per me che per te. Poi, cambierà la percezione del tono di blu, ma la base è comune.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  14. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Quoto.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.041
    4.457
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Veramente era quella l'idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi si è "degenerati" e si è iniziato a discuterne 8-[:mrgreen:
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Visto che nessuno mi calcola, mi autoquoto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ...L'elenco che hai fatto per Tonino equiparato a quello che si potrebbe fare per Ilvio in confronto sarebbe uno strappo di carta igienica di 8x8 cm.

    Ma lui va bene al suo posto. Mah. Contenti voi che lo votate....
     
  17. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    In fin dei conti pare che abbia voluto aiutare un amico, avendo la possibilità l'avrei fatto anch'io, non ci vedo niente di male.
     
  18. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :-k
     
  19. Beppe.r

    Beppe.r Secondo Pilota

    788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Che pensi ?

    Spero non vuoi mettere sullo stesso piano le due vicende !

    Una cosa è cercare di aiutare un amico disoccupato per un impiego, altra cosa è favorire un imprenditore per la costruzione di 200 palazzi.
     
  20. Williams

    Williams Kartista

    99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina