Nuovo sistema ISIS!!!! Attenzione!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Nuovo sistema ISIS!!!! Attenzione!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gimax, 23 Settembre 2008.

1. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah beh, certamente.

Per il cosiddetto "Heavy Duty" ci vorrebbe un bell'Oil Cooler serio... :cool:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    c'è chi ne ha messi due

:wink:

3. RALLYMAN

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Certo che comincia a costar caro sto N54 eh? #-o:mrgreen:

4. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda Rally, io son per le cose o bianche o nere, non per le vie di mezzo.

Se ci si mette le mani sopra è caso di andare fino in fondo, il che significa almeno

*piggyback

*radiatore olio maggiorato

*downpipes scatalizzate

*airbox

tutte le quattro aree di cui sopra sono purtroppo aree in cui le carenze sono evidenti nell'N54 originale, a mio parere o si lavora su tutte e quattro o lo si lascia originale e, come saggiamente fai tu, vai solo di benzina 100 ottani e di olio motore "dedicato"

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. RALLYMAN

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    Ma certo, la mia era pura ironia, anche perchè altrimenti mi sarei preso un bel 318d o 316 con impianto a gas al seguito, ihihihi... :lol:

Perciò quoto il tuo ragionamento, le cose si devono fare bene sino in fondo (e meglio ancora per quanto possibile, farsele da soli).

E' dal 1986 che seguo questa filosofia, e fino ad ora mi ha sempre dato ragione... :wink:

6. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    tagliandi bosch e rimappa per sempre sti ca...

w la rimappa

7. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    =d>=d>=d>

8. crystalboy

crystalboy Aspirante Pilota

23
    0
    12 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Alfa
    Il collegamento via remoto con monaco serve soltanto per obbligare i concessionari a render conto delle procedure che svolgono evitando di fregarsi i soldi facendo pagare funzioni un enormita di soldi e non dando un centesimo a bmw. Vedi la storia del cambio lingua o dello sblocco tv che in concessionario ne venivano fatti 200 al mese e venivano fatturati solo 50... Infatti con l'isis perfino il concessionario è obbligato a pagare a monaco qualunque ricodifica. è una politica di bmw per non farsi fregare i soldi una volta venduto il diagnostico ma prendendo soldi sempre e comunque.

Fidatevi parlo per esperienza nel settore...

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Concordo con tutto tranne che col "soltanto". Se ti presenti al tagliando con un auto in ordine ma mappata l'ISIS memorizza il tuo numero di telaio e "lo blocca" nel senso che in caso di guasti durante il lasso di tempo della Best4 la stessa verrà considerata decaduta. Non si scappa, c'è un ragazzo sul forum che ha avuto 2 telai bloccati in tal senso

10. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Rimango tuned...

...vedi se ho risparmiato per un anno e ora non posso rimappare...

...madonna la rabbia...:sad:

11. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :haha

12. Alnilham

Alnilham Amministratore Delegato BMW

3.506
    401
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Eeeeggià...:sad:

13. blackcygnus

blackcygnus Kartista

84
    1
    6 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    525d E39
    E' tutta una stupidata italiana.... la macchina me la compro e ci faccio quello che voglio... rimappo smonto e cambio quello che mi pare... gli unici che possono dire qualcosa sono la motorizzazione e se ti fermano e trovi qualcuno che capisce tra le forze dell'ordine.. la BMW si fa e si deve fare i ca..i suoi..

Per quanto riguarda le varie garanzie è normalissimo che decadano in questi casi e mi sembra giustissimo che la BMW si difenda così...proviamo a capire una cosa tipo..."si rompono x turbine" ma se la metà delle macchine è taroccata e io non lo sò come faccio a capire perchè si rompe un pezzo che avevo sviluppato per durare anni x?

E via discorrendo....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  14. dstuning

dstuning Kartista

96
    1
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    186
    BMW E60
    Salve , il problema della visibilita' della rimappatura e' cosa vecchia ....gia' Vw aveva adottato il sistema di controllo di manomissione ! ma nulla di strano , spiego meglio il discorso come funziona..Quando si rimappa in OBD si altera il contatore di programmazione ecu in quanto da originale e' posto a 0 .Nel momento in cui si finisce di inserire il file modificato passa al valore 1 .Ecco qui il fatto , in concessionaria trovano lo stato di programmazione alterato secondo l'originale o secondo il numero di aggiornamento eseguito dalla casa madre che e' ovviamente depositato in autogerma.A questo punto decade la garanzia al motore per manomissione.

Se invece la rimappatura viene fatta in BDM (comporta il fastidio ed il riscio di aprire la ecu ) il contatore di programmazione resta inalterato , e anche se l'RSA, ovvero la chiave di criptatura viene modificata , il VAS non trova nulla di anomalo e tutto passa inosservato al controllo diagnostico.

Stessa cosa sara' per ISIS BMW ....attualmente tutti sono dell'idea di rimappare in via diagnostica, ovvio si fa prima e con pochi rischi .....ma nessuno dice al cliente questa cosa ! sicuramente i problemi li avranno solo chi ha rimappato in OBD , e non quelli che hanno fatto fare il tutto in BDM !!E' da tener presente che dal secondo semestre 2009 le nuove ecu EDC17CP09 ,attualmente ,sono mappabili solo in via BDM e in boot mode , questo perche' BMW non fa reso possibile la lettura del file contenuto in essa in via diagnostica , a questo punto se non leggo qualcosa che cosa posso scriverci in una ecu se i file non si hanno a disposizione ?? Altra cosetta , i file della ecu nella zona mappatura hanno anche il numero ID della vettura , e quindi anche se disporrei di un file con numero di ecu uguale resta il telaio che limita il tutto .Unica soluzione per non far vedere nulla e' solo la BDM !Leggo la ecu propria e modifico la stessa senza avere rogne.

Starete a vedere come andranno le cose.....

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010
  15. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come lo spieghi che l'ISIS riesca ad accorgersi della presenza di un modulo, leggendo le pressioni rail "alterate", visto che, come tu affermi, l'ISIS legge il contatore che passa da 0 a 1? non credo che il modulo faccia questo:-k

16. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    pensate ancora a sto isis.....garanzia scaduta???

rimappa assicurata...

17. Gabo

Gabo

40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    .

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  18. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo, grazie gabo:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  19. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao,

Il problema, credimi, non è il fatto che in ecu siano presenti dei contatori di lettura/scrittura ma il fatto che in ECU vengono memorizzati tutti i parametri di funzionamento, lo stile di guida, il numero massimo di giri raggiunto, la massima velocità raggiunta, tutti i vari picchi di pressione raggiunti non solo dalla pressione di sovralimentazione, ma anche rail, iniezione e del sistema filtro antiparticolato (ovviamente parliamo delle versioni sovralimentate).

Per cui puoi anche stare a scriverla in BDM (tutte quelle dal 10/2009 in poi tra l'altro si possono fare solo in boot mode come giustamente scrivi) ma quando in ecu scattano i codici di protezione (ora non li ricordo tutti esattamente) di superamento dei limitatori di pressione (sono codici interni indipendenti dai vari limitatori di pressione presenti in ECU) e in memoria si hanno parametri di funzionamento parecchio oltre il normale standard, il sistema ISIS riconosce subito la presenza di una riprogrammazione della ECU.

Testato personalmente anche questo, in caso di mappature molto tranquille, con incrementi minimi, (anche in termini di potenza, fino ad un limite di circa 20 cavalli), il sistema ISIS non rompe le scatole.

Per le due macchine con telaio bloccato, Andras credo si riferisca proprio a me tra l'altro :biggrin:

20. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

I clienti "protetti" avranno tutto in garanzia anche se si presentano li con i bomboloni del NOS sopra il tetto !!!

Condividi questa Pagina