Possibile acquisto - Mercedes Classe B | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Possibile acquisto - Mercedes Classe B

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da hell, 10 Giugno 2010.

1. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    E' semplicemente questione di gusti, come sempre...io non sopporto questa tipologia di auto...tutto quello che tu ritieni positivo, per me é negativo (compresa posizione di guida e quant'altro) ...non perché un'auto debba per forza di cose essere rasoterra (nemmeno la mia lo é, anzi, la seduta é più alta della classe E) ma proprio non concepisco questo tipo di auto...ci vedo solo peggioramenti rispetto a una classica berlina...un pò come quando si compra un SUV per questioni di spazio, rispetto alla SW...non capisco perché comprare un'auto più brutta, che peggiora in tante cose, a cominciare dalla dinamica (e quindi dalla piacevolezza di guida) :wink:

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ho notato che solitamente alle donne piace salire sulle auto e non scenderci dentro. Sono l'opposto degli uomini e in questo A e B sono perfette.

La bellezza è soggettiva così come la bruttezza sennò staremmo tutti a litigare per la stessa donna, guideremmo tutti la stessa auto, mangeremo tutti lo stesso cibo e pregheremmo tutti lo stesso dio.

3. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Non sei tipo da classe a, ti capisco perfettamente, secondo me è la classica auto che o la sia ama o la si odia. E io 7 anni fa la odiavo.:wink:

4. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sì, non ci piove su questo...anche se io avrei qualche obiezione sul fatto che non si può giudicare lo stile di una macchina secondo alcuni parametri normalmente condivisi...in particolare sulle proporzioni o sul fatto di preferire a una berlina qualcosa che assomiglia a un fuoristrada (nel caso dei SUV), visto che sostanzialmente di quello si tratta...ma vabbé, il modo é bello perché vario :cool:

5. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Io sono possessore di una A150 BlueEfficiency comprata a fine 2009, come auto io la trovo ottima, migliore anche della B.

Fuori è più piccola ma lo spazio interno rimane quasi lo stesso, è rifinita molto bene, è comoda, affidabile (per ora nessun problema) e va benissimo anche per viaggi lunghi.

L'unica pecca è appunto il consumo di benzina che è un pò altino e infatti vorrei montare un impianto gpl Vialle allo scadere dei 2 anni di garanzia.

Sia che ti orienti su A che su B ti consiglio di andare in un concessionario ufficiale Mercedes e chiedere le Jahreswagen disponibili, sono auto dei dipendenti Mercedes Germania con pochi anni se non mesi di vita, max 15.000 km e sono full optional con sconti dal nuovo anche del 20-30% e i tedeschi le tengono veramente bene.

L'unico problema è che puoi vederla solo in foto ma una volta ordinata viene tagliandata e consegnata e tu puoi ancora rifiutarti di acquistarla se proprio non ti piace.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. hell

hell Presidente Onorario BMW

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Mi sono letto tutte le vostre considerazioni e se dovessimo discutere di un auto per me, questo 3D non lo avrei mai aperto.:biggrin:

Anch'io non amo questo segmento di auto.

Mia moglie possiede già un Opel Meriva, vuole rimanere sulla stessa tipologia di auto o addirittura più grande.

Quindi Classe A - scartato perchè è più piccolo del Meriva e non gli piace.

Berline niente o alemno non abbiamo affrontato l'argomento perchè il portellone per caricare è fondamentale.

Macchine visionate e provate 2 :

New Opel Meriva - piace, buon rapporto qualità prezzo.

Mercedes Classe B - piace moltissimo a mia moglie, l'ha povata e se si può vorrebbe quella.

Ovviamente Suv non dispiacerebbe.

Piacciono Opel Antara - Ford Kuga. (io non dico altro :mrgreen:)

7. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Ok, devo parlare a Sabrina :cool:

:wink:

8. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Adora e dico adora il Q7 ](*,)

9. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...che poi ti dirò...la Q7 ha perso un pò di quel piglio che aveva la Pikes Peak, ma se ci pensi bene, per essere praticamente un bus (quello che non mi piace...é una taglia americana più che europea), é quella che dissimula meglio le sue origini fuoristradistiche...ha la linea più slanciata e automobilistica tra le SUV (per quanto possa essere slanciato un SUV). Peraltro il mascherone Audi quì ha molto più senso che sulle berline visto che si sposa bene con un mastodonte come quello...

Insomma, secondo me, benché trovi abbastanza ridicoli i SUV in generale, hanno fatto un bel lavoro.

10. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Ma dai........ è un condominio su 4 ruote :cool:

11. fastfreddy

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Sì, é troppo grande per noi...tra l'altro in Audi c'é ancora meno motivo di scegliere un SUV visto che esiste l'ottima all-road

12. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Grazie del tuo resoconto e della ultile segnalazione :wink:

Quindi se ho capito bene ti riferisci ad auto tipo queste :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173082292

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175369237

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176857918

Questa invece è un'altra cosa, ma è candidata ad essere visionata :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177850097

Che ne pensate ?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2010
  13. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Si sul genere di quelle, anche se mi sembra strano che le mettano su autoscout. Se ti rivolgi a un concessionario Mercedes ufficiale chiedendo delle Jahreswagen puoi trovare di meglio secondo me, sopratutto trovi auto ancora più recenti di quelle che hai postato perchè loro le vedono nella loro intranet collegata direttamente in Germania.

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
  15. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    io non ti ho consigliato una jares semplicemente perchè si trovano ottime occasioni soprattutto su auto ben accessoriate. Se cerchi una b 160 nuda e cruda risparmierai 2/3k a dir tanto e hai comunque un'auto usata, anche se tagliandata e in garanzia ufficiale.

Discorso differente per chi cerca un'auto full, li si fanno degli affari eccezionali imho, basta aver pazienza e si trova. Un conoscente ha appena ritirato il suo slk, l'unica cosa è che ha dovuto ordinarlo a scatola chiusa, infatti mi sembra strano che siano in vendita anche su autoscout.

Buona ricerca!!

A 1 persona piace questo elemento.
  16. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    Mica la cambio io la macchina :biggrin:

17. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    La classe B come la A... sono delle auto che non valgono quello che costano assolutamente. E i motori sono penosi. Prendi piuttosto la nuova Meriva, che è molto originale e funzionale, magari optando per il 1.4 turbo 120cv che consuma poco e spinge abbastanza. :wink:

18. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto tutto... :wink: Se poi uno vuole un furgone che almeno sia funzionale e poco assetato e sprattutto costi pochissimo! :cool:

19. hell

14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143

Condividi questa Pagina