Alba Motor Bologna...presa in giro? | BMWpassion forum e blog

Alba Motor Bologna...presa in giro?

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Pimpy4vendetta, 3 Giugno 2010.

1. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Sono ALLIBITO

Ho preso appuntamento qualche giorno fa per questo problema:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=191763

Stamattina porto la bimba in officina per poi tornare qualche minuto fa a riprenderla...Mi dicono che il ticchettìo (in aumento col passare del tempo) era dovuto alla puleggia dell'albero motore, che è stata sostituita.

Tutto contento salgo in macchina, accendo la radio e vado a casa (a 2 km dall'officina), arrivo davanti al garage e saluto un coinquilino abbassando la radio e cosa scopro?!

Non solo il rumore non è sparito, ma è pure aumentato, ora si sente perfettamente anche al minimo e a cofano chiuso...

Ovviamente domani richiamo e rompo le palle...

Scusate ma dovevo sfogarmi, essere trattato così dopo aver comprato un'auto da 44000 euro è frustrante....In pratica si sono limitati a tenere la macchina una giornata in officina....

=D>=D>=D>

2. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    aggiungo anche che si sono fatti un giretto visto che l'autonomia è calata di 20 km....Si saranno andati a prendere un caffè in pausa....

3. devil27

devil27 Kartista

225
    15
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    643.646
    EX 320d TOURING E91/NEW 318D F31LCI
    no roba da nn credere.....ma questi come lavorano? mah speriamo che si risolva al piu presto,fatti sentire domani quando chiami.....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  4. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Solito problema che ho avuto io con l'M3 appena ritirata da un tagliando... Sai a me cosa avevano detto? Che era il sensore di usura delle pastiglie....

](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

E non era nemmeno la concessionaria che hai detto te!!!! Si saranno passati la voce.

Prova a scendere in folle, a me non lo faceva, quando invece innestavo la marcia si...

5. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    strano,solitamente si comportano discretamente e lavorano abbastanza bene però per alcune cose ho notato pure io che lasciano a desiderare.....

mi dispiace per accaduto,per quanto riguarda la benzina niente da dire...

una volta mi fecero addiritura il pieno per quanto avevamo girato con la mia emme per provare il silenziatore remus appena installato......

ora come ora controllo sempre i km prima di lasciarla!!!

6. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    No no è proprio il motore che fa questo ticchettìo...Ma infatti non stento a credere che sia la puleggia, il punto è che non mi puoi consegnare una macchina con lo stesso problema di quando te l'ho data...

Cioè per quanto mi riguarda può anche saltare in aria il motore finchè è in garanzia, ma quando la guido la macchina dev'essere a posto.

Se volevo un trattore mi prendevo una bravo...ecchecca77o!

7. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Nic, sia io che mio padre abbiamo riscontrato che lavorano bene quando gli dai dei soldi, come x i tagliandi...

Pensa che per una goccia d'oilo a mio padre hanno avuto il coraggio di dirgli che doveva cambiare il collettore che si era crepato!!! :eek::eek: olio nel collettore?!?! rendiamoci conto....

Tra l'altro ho detto al tizio che non c'era tanta nafta per provarla e lui fa "ah ma magari ci mettiamo 10 euro, poi te li addebitiamo...."

Capisco la crisi, ma non è che la macchina me l'hanno regalato col panettone....

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  8. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    chiamato poco fa in officina...

Il tizio dice che hanno sostituito la puleggia. E fin qui....

Dice che va sostituita perchè spesso si crepa o indurisce la gomma dura di cui è fatta. e girando eccentrica Provoca uno "scampanellìo":eek::eek:

Ma il mio motore, e devil27 ne è testimone, non scampanella bensì TICCHETTA...

Questo vuol dire che questi non sono nulla di più che operai poco specializzati con delle checklist preimpostate dalla casa madre.

Al punto:

In caso di rumore diverso da quello originale sostituire la puleggia dell'albero motore

Loro fanno quel che c'è scritto, punto! Il resto serve solo a far perdere tempo al cliente.

INORRIDITO....

9. devil27

devil27 Kartista

225
    15
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    643.646
    EX 320d TOURING E91/NEW 318D F31LCI
    si confermo e propio un ticchettio metallico,ne so qualcosa xke ci lavoro tutti i giorni con i (motori di moto,e scooter)sembrerebbe che un guida catena posizonato male o rotto o un tendicatena xke se si fa una accellerata in folle facendola salire piano di giri il ticchettio aumenta sembra una frizzione a secco stile ducati....sperimo bene pimpy.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  10. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    anche la mia fa un ticchettio metallico a freddo,loro hanno detto che è tutto normale.....

per quanto riguarda fare furbi lo so che fanno cosi ma non dovrebbero,però sai ogniuno tira acqua al proprio mulino........

nel complesso sono soddisfatto,se mai prova a portarla a quarto inferiore...

tanto per farti un idea ed avere chiarimenti.

11. Alexm

Alexm Aspirante Pilota

11
    1
    7 Giugno 2010
    Reputazione:
    65
    Audi A3
    Non so come si comportino,ma a quarto inferiore anche se si chiama vanti è sempre alba motor;dico questo perchè 1 mesetto fa passando (abito a 10Km) mi fermai per chiedere se avevano una 320 d usata e mi dissero che l'usato lo tengono solo a casalecchio...

12. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Certo! :wink:

In realtà poi è albamotor che è di vanti.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

13. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Insomma ragazzi, hanno girato e rigirato e il problema non l'hanno sistemato....

Dicono che questi motori sono indistruttibili, e mancando poco al tagliando mi hanno sparato perle su perle, che quando la porterò per il tagliando smonteranno qui...registreranno qua....

"ma questi motori con distribuzione a catena sono rumorosi....bla bla bla...."

Per ora mi son rassegnato, anche perchè non posso passare le mie giornate avanti e indietro dal conce....

14. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    prova a portarla da un altra parte.................

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    usiamo titoli più chiari e consoni

16. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Per esempio?

Cera già un topic che parlava del mio problema, e non è stato cagato da nessuno (come per tutti i miei 3D).

Potevo riscrivere il titolo del vecchio 3D? che dici?

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    no no

solo titoli più chiari, intendevo

l'ho modificato io
    :wink:

18. MrTurbo

MrTurbo Collaudatore

287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Come ho già detto in altri post purtroppo nelle officine delle concessionarie (e non solo bmw) professionalità e competenza scarseggiano... :sad:

Meglio rivolgersi ad una officina specializzata, dove c'è un meccanico responsabile che ci mette la propria esperienza e la propria faccia.

Ho avuto molti problemi con la mia bmw appena l'ho acquistata e la concessionaria invece di risolverli ne procurava altri e mi presentava preventivi e fatture :evil: :evil: :evil:

Fortunatamente ho trovato un'officina autorizzata bmw veramente efficiente che mi ha risolto i problemi senza farmi spedere cifre da capogiro.

Ti consiglierei quella ma sei un po' distante, è a Pegognaga (MN)... :rolleyes:

19. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Si decisamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Poi avendo il vincolo della garanzia non posso rischiare purtroppo! Se no c'ero già andato, anche qui ci sono tanti bravi meccanici "vecchio stampo" ma purtroppo non BMW....

Spero solo non si rompa nulla quest'estate in viaggio....

20. Nik68

Nik68 Aspirante Pilota

12
    0
    21 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    530 XD SW Futura Nera
    Ciao Pimpy4vendetta :wink:

Purtroppo ho avuto il tuo stesso problema a Quarto Inferiore.

Sono andato a ritirare l'auto per ben 7 volte .... ripeto 7 volte, per 7 fottutissimi giorni sono ritornato, per avere la mia auto finalmente a posto.

IL problema era un'altro, ma sull'affidabilità ed efficienza del marchio, concordo su tutto quello che hai scritto tu :confused:

Avevo già una bella letterina da inviare alla BMW, ma alla fine ho lasciato perdere.

Ho degli amici all'interno e non mi sembrava corretto nei suoi confronti.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2010

Condividi questa Pagina