Ragazzi, una domanda... Oggi ho parcheggato l'auto sulle strisce blu per poco più di un ora... pagando il regolare ticket. Sono andato a riprendere l'auto (ammetto di aver sforato di 19 minuti) ma mi sono trovato il verbale di 23,00 €... Ma non c'è una tolleranza "minima". Ho chiesto all'ausiliario del traffico poco distante... mi ha detto che "con la nuova legge" (al massimo "ordinanza" N.d.A.) hanno tolleranza '0', ma loro concedono sempre 5 minuti.... Non mi da fastidio la multa... (ok... mi sono intrattenuto sapendolo...) ma che, conoscendo la zona... di verbali se ne farebbero mooolti di più... e per cose più logiche e "migliori". Come bracconaggio, abusivismo, inquinamento... che sono sotto gli occhi di tutti.
Giuridicamente parlando, (a parte le boate che ha detto l'ausiliare) anche un solo minuto di ritardo, potrebbe prevedere una sanzione: se non erro dovrebbero averti applicato l'art. 7 comma 15. Uso il condizionale in quanto è interessante una sentenza di un GdP di Udine ha annullato una multa in una zona a pagamento con il ticket scaduto. L'interessante decisione giurisprudenziale mette in risalto che l'amministrazione pubblica, nel caso di specie, il Comune di Udine, può "senzaltro chiedere il pagamento del tempo ulteriore di sosta, ma nel far questo deve utilizzare i sistemi previsti dalle norme civilistiche" Inoltre, secondo il magistrato udinese, il superamento del periodo indicato sullo scontrino non può essere sanzionato come violazione del codice della strada, essendo il pagamento di una determinata somma per il parcheggio il corrispettivo di un servizio offerto e, quindi "attività privatistica svolta dal Comune". In altre città, tra cui ad es. a Trieste, il superamento del tempo indicato sui ticket non dà luogo a sanzione amministrativa, ma ad una semplice richiesta di pagamento, entro un determinato periodo di tempo. :wink:
E ti lamenti? A me in Danimarca hanno dato una multa (70 euri) perché non ho messo il disco orario nel parcheggio di un supermercato (nella comunistissima Danimarca, ogni parcheggio privato per auto/moto aperto al pubblico, anche se all'interno di un edificio privato, è comunque demanio dello Stato che ne fa ciò che vuole).
Parto dicendo che in effetti è giusto ricevere una sanzione per non aver rispettato coscientemente (ma aimè anche incoscientemente)una disposizione chiara.....quello che un pochino mi dispiace invece,è che non c'è omogeneità nell'applicare certe disposizioni appunto,ma soprattutto,non si considera con la giusta gravità e con la proporzionale sanzione,inadempimenti o comporamenti molto più gravi....
Frequentando parecchio quella zona di mare (faccio il sub) mi hanno aperto la macchina due volte in pieno giorno (ho una vecchia macchina di 16anni che uso a mò di furgoncino), rubicchiano biciclette, moto e motorini (una volta li caricavano direttamente su un Ducato), per non parlare del bracconaggio notturno che finisce all'alba... (visti un paio di volte alle 7.00 del mattino)... Ma ovviamente "toccare" questi individui è più "difficile", "pericoloso", e dispendioso... meglio fare avanti e indietro per 16km di lungomare a guardare bigliettini e fare cassa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non posso non quotarti:wink: Di che zona sei precisamente?? Io ho una casa a Terracina...e ho i parenti disseminati per tutto l'agropontino
Io sono di Latina, ma mi riferisco alla zona di Torre Paola / San Felice Circeo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poco sopra Terracina allora:wink: Beh,anche io se devo essere sincero mi sono preso due multine da quelle parti..... Una proprio li dal lungomare di San Felice (quello che poi porta verso la Bussola per capirci) ...e l'altra in Lungomare Circe a Terracina....
The Explanation for Dofus Level [align=center]The Explanation for Dofus Level[/align][align=left] [/align][align=left]Before brush Dofus Kamas you must remember to fix equipment, so you will not have to go back and brush half of the repair! [/align][align=left]Very easy to hang outside to make dofus gold, so remember to pick up points on the remote. Brush before choosing a strange time, buy kamas is the so-called enemy advances, we retreat, if so many people doing the task or on doing something else. http://www.okaygoods.com/[/align][align=left]If you have time, hang on during the day, night, taking advantage of other people to hang up, kamas or well earned. Brush over strange when people try to set, or group Five Elements team, because it can increase the capacity of your lot. [/align][align=left]If there is dofus money, it felt much better. Do not use any other plug, is title case, all efforts have been in vain. Something and the best option than you five or low five of strange things will be more explosive. Watch out for other than the harvest. Metin2 Yang[/align][align=left] [/align][align=left]Strange as when the body brush with drugs only or buy dofus kamas, something else temporarily put storage. Get 2 fights with the best, together with the system to send the bags, space has the money not to? Brush often with strange must add friends, you can take your baby with each other, but also can increase the friendliness, friendliness have increased attacks. Maple Story mesos[/align][align=left]To consider how the rest of the time make cheap kamas, go to the new district if we must rise to 50 and then consider the money, this time we can find to fight the BOSS. Of course a little bit hard, especially violent skills book BOSS. New things for less, so naturally, the amount of dofus kama will soon get increased.cheapest dofus kamas[/align]
Immagino,soprattutto nella stagione estiva:wink: Alla fine comunque qui in Italia,è un pò un guaio dappertutto
la mia ragazza settimana scorsa ha dscusso animatamente con un ausiliare che stava facendo la multa alla sua auto parcheggiata davanti alla sua agenzia.. il tagliandino scadeva alle 12:30, alle 12:25 aveva applicato la multa sul parabrezza ovviamente segnando 12:31.. lei era dentro, ha aspettato che facesse la multa, e poi e' uscita fuori chiedendo spiegazioni... il cretino ha cercato di difendersi dicendo dche si era sbagliato a leggere l'orologio...(ma se nono sai nemmeno leggere l'orologio hai sbagliato proprio lavoro) intanto la questione e' stata notificata all'ente "gabellante" e la pratica passata direttamente all'avvocato per il ricorso (con relativa richiesta di cazziatone) perche' ormai e' una lotta continua....e prima o poi si arriva alle mani..
anche qua ci sono ausiliari appostati dietro le colonne in attesa di dare multe non appena sia scaduto il ticket. A me qualche mese fa me ne hanno fatta una nel giro di 5 minuti: ho parcheggiato sotto l'ufficio, sono salito a prendere una pratica che avevo dimenticato, sono sceso e c'era la multa. Ovviamente dell'ausiliare non c'era traccia. Sanno pure mimetizzarsi bene
Io capisco che il loro sia per certi versi un lavoro ingrato......cosi come so quanto sia facile crearsi antipatie anche se si sta facendo il proprio lavoro....ma proprio per questo,da parte loro ci dovrebbe essere un pochino più di comprensione......
Ormai sta diventando una lotta continua con gli ausiliari, non so se a fine mese diano i premi produzione, a vedere il rigore con cui fanno le multe si direbbe di si... senza contare l'avanzata inesorabile delle strisce blu, non rispettando la legge che comprende l'equa ripartizione dei posti auto. Sono arrivato al punto che se devo andare verso il centro ci vado in scooter, se non è possibile, cerco un parcheggio coperto con la sbarra, non è possibile che oltre a dover pagare il parcheggio, stimare il tempo di parcheggio, debba anche sorbirmi (spesso) il ricatto del parcheggiatore/vucumprà abusivo, e avere l'incombenza che se sgarro in un attimo mi trovo il foglietto. Purtroppo qui in città ce ne sono pochi e in posti scomodi. ciao.