Vita di una BMW trentina | BMWpassion forum e blog

Vita di una BMW trentina

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Cri54, 19 Giugno 2010.

1. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Ciao a tutti, ho acquistato qualche settimana fa la mia prima bmw, un 320d touring.
    Macchina fantastica, sono sempre stato uno che spendeva tutti i soldi nelle auto e kart da corsa senza curarmi della auto per tutti i giorni, ora invece questa maledetta mi ha cambiato nel profondo ](*,)
    sempre attendo a tutte le cose...bah non è da me....
    Quando l'ho presa era così

poco dopo ho ripristinato l'estrattore posteriore come in origine ovvero nel colore nero (lavoro effettuto da me con la pellicola).

stesso procedimento anche per i due reni anteriori perchè il cromo non era ripreso da nessun'altra parte della macchina

applicazione della targhetta ///M al posteriore (ho trovata sotto il sedile pulendo la macchina :biggrin:)

sostituiti i tappini delle ruote con questi personalizzati con il loghetto ///M

tolto l'orrendo porta tagliando della assicurazione che era color giallo canarino con uno più discreto preso su ebay

Momentaneamente ho fatto solo questi lavoretti qui, ma in programma ne ho parecchi altri che (lavoro permettendo) spero di fare presto.
    :wbmw:wbmw

maledetta macchina tentatrice ](*,)

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Davvero molto molto bella=D>

Tra l'altro sono un appassionato di E46, l'unica cosa che non mi piace proprio è il logo //M al posteriore (naturalmente gusto personale :biggrin:), per il resto è bellissima :biggrin:

3. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    alcune cosette da sistemare prima delle modifiche ci sono...magari raccatto qui qualche consiglio.

- non va tutto il gruppo del tergi posteriore, spazzola e lavavetro...a quanto ho capito c'è una centralina che comanda il tutto giusto? i fusibili sono tutti funzionanti...

- poi il freno a mano tira proprio poco, ma immagino che per renderlo più "reattivo" la macchina vada messa su un ponte no?

- guardando il computer di viaggio segna sempre +5°C....dopo tutto questo tempo le opzioni sono due, o qui a Trento c'è una temperatura molto costante o il sensore nn fa il suo lavoro....sono più per questa seconda opzione...l'altro giorno ho preso un grande temporale e la macchina ogni tanto faceva un biip e sul display veniva fuori -4°C...come posso fare? dov'è posizionato questo sensore?

4. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Grazie dei complimenti :wink:

5. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    avevo seguito i 3d mentre stavi decidendo di comprarla....

veramente molto molto bella ...

complimenti ... =D>=D>=D>

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Complimenti per l'acquisto :wink: I cerchi con il tappino M sono veramente azzeccati =P~=P~

7. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Grazie mille :razz: molto gentile

ahahahah pensa che io invece mi sono lamentato con i miei amici...non si vedono mica in verità...ci vorrebbero due occhi così :eek:

8. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    molto bello il kit M sulla station!! però i tappini...non mi gustano molto anche se sono invisibili.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. marco325ci

marco325ci Amministratore Delegato BMW

3.503
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Davvero molto molto bella!!!! Complimenti!!!!

Tre consigli se mi posso permettere: cornice dei fendinebbia lo stesso colore dei reni, cerchi da 18" e vetri scuri.

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    complimenti e tanti auguri...

11. tommytmax

tommytmax Direttore Corse

1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    complimenti molto bella auguri per upgrade futuri

12. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ciao Trentino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti prego togli il portatarga anteriore e mettine uno delle dimensioni della targa, se vai all'activa probabilmente te lo danno aggratis! Devi solo cercare di tappare al meglio i buchi di quello che hai adesso!

13. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Grazie mille per i complimenti :biggrin:

14. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Cavolo hai già scoperto tre dei lavori che avevo in mente di fare.

Le cornici dei fendinebbia però avevo intenzione di farle verniciate anzichè con la pellicola. Per i cerchi invece voglio aspettare di finire le gomme perchè me l'hanno vendute con le gomme nuove e quindi non so come fare, o trovo qualcuno che vuole fare scambio o finite le gomme compro cerchi e gomme da 18" e metto in vendita questi cerchi che monto adesso (da 17")

anche perchè prima devo trovarmi dei cerchi con le gomme antineve perchè qui da me non posso farne a meno.

Per i vetri invece l'intenzione di pellicolarli ci sarebbe ma stò aspettando di acquistare una bobina di pellicola e di frequentare il corso per installatori. Anche perchè ho intenzione di fare tutti tutti i vetri compreso gli anteriori, (chiaramente con una pellicola meno oscurante) perchè non mi piace proprio vedere lo stacco cromatico fra nero al posteriore e trasparente all'anteriore.

15. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Ciao, di Trento anche tu vedo, è un piacere conoscerti...anche tu hai scoperto uno dei prossimi lavori, voglio togliere il portatarga tedesco e installare il listello apposito e fissare così la targa in modo da fare un lavoro pulito. Ho chiamato alla activa e il pezzo costa una 20 di euro.

16. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bella!

17. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Lavoretti di oggi.

Ho tolto le scritte della concessionaria dal portatarga e momentaneamente è tutto nero, in attesa del logo da applicare della mia attività (www.crihelmetdesign.com piccola pubblicità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

già che c'ero ho dato una bella sistermata alla targa che si trovava in queste condizioni:

dopo una bella sistemata ecco come si presenta:

e poi per concludere in bellezza un bel lavoretto serio. Seguendo la guida trovata qui sul forum ho realizzato l'aux in, ho posizionato l'ingresso del jack sulla plancia accanto ai tasti dei sedili riscaldati, asc e hi fi.

Già che c'ero poi ho realizzato anche una presa usb così quando uso l'iphone come sorgente musicale o meglio ancora come navigatore posso anche metterlo in carica.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Sei un grande, ci sai davvero fare! Complimenti!

Poi quando lo farò anche io sappi che ti romperò le scatole per chiederti come montare la presa aux sul cruscotto senza fare danni :mrgreen:

rep+

19. Cri54

Cri54 Kartista

156
    6
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    218
    BMW E46 320d Touring M
    Ciao, troppo gentile :wink:

allora guarda, io ho seguito questa guida che mi ha aiutato molto

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2382836#post2382836

(ringrazio l'utente Xocav). e già che ho tolto e aperto la radio ho anche aggiustato il tasto di spegnimento che si era rotto, funzionava solo come potenziometro per il volume ma non come tasto per accendere e spegnere.

20. hfman

hfman Secondo Pilota

840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    ma non era solo per le radio doppio din con navigatore? :-k

molto interessante se si potesse fare anche sulla mia radio a cassette!

Condividi questa Pagina