Madonna di Medjugorje - Bosnia | BMWpassion forum e blog

Madonna di Medjugorje - Bosnia

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Beppe.r, 20 Giugno 2010.

1. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Questa mattina è venuta a casa un'amica di mia moglie e ci ha raccontato un po della sua vacanza a Medjugorje, e dice che non si può non andare, allora un po per fargli fare un giro in nave ai mie cuccioli, un po perchè mi sono incuriosito, sto pensando di andare a trascorrere una settimana.

Qualcuno ci è stato ?

2. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Si, ho pernottato due notti in loco in gita scolastica, per quel poco che ti posso aiutare chiedi pure ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Niko-Tuning

Niko-Tuning Kartista

73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Credo sia un ottima idea. Io invece quest'anno andrò ad Agosto in Croazia e sicuramente,andrò a Medjugorie(logicamente avrò con me la mia amta BMW 320d). I bambini hanno bisogno del passaporto oppure del certificato di espatrio,lo so perchè anche io ho due bambini piccoli e sto preparando la documentazione. Inoltre vai anche alla tua ASL e fatti rilasciare il modello E111/E112 che serve in caso di copertura sanitaria,altrimenti per qualsiasi inconveniente ti faranno pagare una cifra enorme. Sai quando si hanno i bambini,ma anche noi non si sa mai! Non so se sapevi già queste cose,ma meglio dirlo anche per chi non lo sapesse,giusto?

Ciao:lol:

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Si mi interessava sapere il nome di qualche albergo o villaggio turistico buono, magari con cucina Italiana, mia moglie già crea problemi nei ristoranti Italiano, figuriamoci li... .

Giusto, infatti non ci avevo pensato propio a quei certificati. Grazie

5. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Io non ci sono stato però una cara amica è tornata da quel posto proprio nei giorni del mio infortunio e subito mi ha portato Immaginette e Cindolini vari Benedetti=D>

Prima o poi ci vorrei andare.:wink:

6. Niko-Tuning

Niko-Tuning Kartista

73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Allora è stato un piacere averti "aiutato"perchè senza quelli ti saresti rovinato (di molto)il tuo soggiorno. Controlla anche se la tua compagnia(non tutte le fanno,soprattutto quelle piccole)ti ha rilasciato la carta verde,ok?=P~

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Si quella credo di averla.

8. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Per il cibo non ti aspettare niente, ho quasi digiunato io che mi mangerei anche un tavolino se necessario :mrgreen: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Ta20d

Ta20d Direttore Corse

2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Io posso consigliare un posto li a madjugorie dove si mangia davvero bene però si pernotta malissimo, purtroppo non ci sono mai stato, pomeriggio mi informo meglio e vi riporterò i dati.

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    A medju nn ci sono villaggi turistici o alberghi come tutti noi comunemente siamo abituati.

Case albergo, decenti, pulite e decorose... La cucina é a basr di pasta, minestrone, carne in varie tipologie (arrosto, im umido e impannate) e contorni a base fi verdure (patate in primos). Fai conto che solitamente il mangiare viene dagli orti dei padroni delle case albergo.

Se vai, pensa di starco almeno 4/5 giorni, e possibilmente sarebbe consigliato avere una guida turistica / spirituale.

La cosa piú importante che devi portare é il tuo cuore, possibilmente aperto e senza muri.

Se vuoi sapere altro, ti lascio on pm il mio numero di cel..

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Aia, rischia di digiunare per 5 giorni :lol:

Capito, tutto a conduzione famigliare, ok eventualmente ti contatto in pm, grazie.

12. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Anche Lourdes è una bella esperienza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. teomat5

teomat5 Primo Pilota

1.221
    43
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    44.691
    varie ed eventuali
    sono stato anche io a Medjugorie,i mie genitori anche prima della guerra ed io solo dopo la guerra: in totale 4 volte. Rispetto a prima è cambiata tantissimo, è diventata un luogo di commercio e "ricreazione".

l'esperienza personale mi ha portato ad andarci credendo poco e ritornare a casa con un qualcosa in più, ovviamente a livello spirituale, che è difficile da spiegare.

solitamente faccio toccata e fuga, arrivo di mattina e riparto la sera, però gli ultimi due anni ho pernottato in una pensione che si trova sulla strada che esce da Medjugorie in senso opposto a quella principale, immersa in un boschetto e composta da due unità abitative separate; qui sorge il problema: siccome ho perso il biglietto da visita della pensione qualcuno ha idea di come si chiami la suddetta pensione e/o me ne può consigliare qualcun'altra?:mrgreen:

ps: andateci a Medjugorie

14. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    quoto:wink:

Condividi questa Pagina