Questa mattina è venuta a casa un'amica di mia moglie e ci ha raccontato un po della sua vacanza a Medjugorje, e dice che non si può non andare, allora un po per fargli fare un giro in nave ai mie cuccioli, un po perchè mi sono incuriosito, sto pensando di andare a trascorrere una settimana. Qualcuno ci è stato ?
Si, ho pernottato due notti in loco in gita scolastica, per quel poco che ti posso aiutare chiedi pure /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Credo sia un ottima idea. Io invece quest'anno andrò ad Agosto in Croazia e sicuramente,andrò a Medjugorie(logicamente avrò con me la mia amta BMW 320d). I bambini hanno bisogno del passaporto oppure del certificato di espatrio,lo so perchè anche io ho due bambini piccoli e sto preparando la documentazione. Inoltre vai anche alla tua ASL e fatti rilasciare il modello E111/E112 che serve in caso di copertura sanitaria,altrimenti per qualsiasi inconveniente ti faranno pagare una cifra enorme. Sai quando si hanno i bambini,ma anche noi non si sa mai! Non so se sapevi già queste cose,ma meglio dirlo anche per chi non lo sapesse,giusto? Ciao
Si mi interessava sapere il nome di qualche albergo o villaggio turistico buono, magari con cucina Italiana, mia moglie già crea problemi nei ristoranti Italiano, figuriamoci li... . Giusto, infatti non ci avevo pensato propio a quei certificati. Grazie
Io non ci sono stato però una cara amica è tornata da quel posto proprio nei giorni del mio infortunio e subito mi ha portato Immaginette e Cindolini vari Benedetti Prima o poi ci vorrei andare.:wink:
Allora è stato un piacere averti "aiutato"perchè senza quelli ti saresti rovinato (di molto)il tuo soggiorno. Controlla anche se la tua compagnia(non tutte le fanno,soprattutto quelle piccole)ti ha rilasciato la carta verde,ok?
Per il cibo non ti aspettare niente, ho quasi digiunato io che mi mangerei anche un tavolino se necessario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io posso consigliare un posto li a madjugorie dove si mangia davvero bene però si pernotta malissimo, purtroppo non ci sono mai stato, pomeriggio mi informo meglio e vi riporterò i dati.
A medju nn ci sono villaggi turistici o alberghi come tutti noi comunemente siamo abituati. Case albergo, decenti, pulite e decorose... La cucina é a basr di pasta, minestrone, carne in varie tipologie (arrosto, im umido e impannate) e contorni a base fi verdure (patate in primos). Fai conto che solitamente il mangiare viene dagli orti dei padroni delle case albergo. Se vai, pensa di starco almeno 4/5 giorni, e possibilmente sarebbe consigliato avere una guida turistica / spirituale. La cosa piú importante che devi portare é il tuo cuore, possibilmente aperto e senza muri. Se vuoi sapere altro, ti lascio on pm il mio numero di cel.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Aia, rischia di digiunare per 5 giorni Capito, tutto a conduzione famigliare, ok eventualmente ti contatto in pm, grazie.
sono stato anche io a Medjugorie,i mie genitori anche prima della guerra ed io solo dopo la guerra: in totale 4 volte. Rispetto a prima è cambiata tantissimo, è diventata un luogo di commercio e "ricreazione". l'esperienza personale mi ha portato ad andarci credendo poco e ritornare a casa con un qualcosa in più, ovviamente a livello spirituale, che è difficile da spiegare. solitamente faccio toccata e fuga, arrivo di mattina e riparto la sera, però gli ultimi due anni ho pernottato in una pensione che si trova sulla strada che esce da Medjugorie in senso opposto a quella principale, immersa in un boschetto e composta da due unità abitative separate; qui sorge il problema: siccome ho perso il biglietto da visita della pensione qualcuno ha idea di come si chiami la suddetta pensione e/o me ne può consigliare qualcun'altra? ps: andateci a Medjugorie