ok, anche io quest' anno sono stato bocciato, avevo paura di dirlo ai miei ma mai ho pensato di suicidarmi!
Come non quotarti...è impensabile che un ragazzo possa fare una cosa del genere se non c'è un problema alla base...ora i genitori possono dire la loro...certamente affranti ma non si saprà mai la verità...le parole bisogna pesarle come/più dell'oro in questi casi imho molto delicati...a quell'età si fraintende molto facilmente :wink:
sti ragazzi di oggi non hanno palle, questa è la verità, sanno solo arrendersi alla prima stupida difficoltà
_ogni età ha le proprie difficoltà... ostacoli che sembrano monagne a 18, a 30 sembrano dei sassolini, ma questo solo dopo aver vissuto e fatto le proprie esperienze; c'è qualcuno più forte ed altri meno e questi ultimi hanno bisogno di una mano, dai genitori in primis. Il lavoro del genitore non è facile certo, ma bisogna cercare di essere più disponibili al dialogo e al confronto.
ok ma guarda che 17 anni li ho avuti anch'io, per quello che ho combinato da adolescente avrei dovuto suicidarmi una decina di volte
non andrei sul tonto in casi del genere....in questo episodio trasuda tutta la fragilità della nuova gioventù...magari colpa anche di genitori dediti ad addossargli troppe speranze di successo per il futuro vedi la scuola o lo sport ..che loro in molti casi non riusciranno a portare a termine..
quoto,perchè per finire in quella maniera la colpa la darei al 50% alla famiglia per il motivo che dici te e l'altro 50% al ragazzo,sai che rischi la bocciatura e non fai niente per evitarla?in 5 ginnasio l'ho rischiata anchio e mi sono rimboccato le maniche
Semplicemente basta prendersi le proprie responsabilià..nel caso specifico, non penso che il ragazzo abbia sempre studiato alla perfezione durante l'anno, se l'aspettava e quindi avrebbe potuto rimediare prima e, nel caso in cui non fosse ugualmente riuscito, avere il cuore in pace per averci provato; invece ora per una caxxata si è perso una vita intera :wink:
Michele se permetti penso che per buttarsi sotto ad un treno ci voglia del coraggio..è una delle morti peggiori e chi commette tale gesto deve avere sangue freddo e lucidità.per concludere le nostre possono essere solo considerazioni basate sul modo in cui noi stessi abbiamo affrontato analoghe suituazioni .. non tutti abbiamo lo stesso modo di agire o comportarci in determinati episodi che si incontrano durante la nostra vita ci sono persone più sensibili altre meno. quindi ripeto anche in questo caso non la chiamerei ca....z.ma a mio avviso la cosa ha dei risvolti più seri e complicati a noi ignari che hanno portato quel ragazzo a quel gesto estremo...
Infatti la mia analisi è completamente compromessa dalla mia visione della situazione :wink: Per l'ultima frase ti quoto, non penso che un gesto così estremo sia dovuto ad una bocciatura e basta, ma probabilmente è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />