Buongiorno a tutti vedo che pace e' stata fatta ad ogni modo non posso che quotare Monaco: vela e motore due mondi diversi ma incompatibili NO:wink: sarebbe bello organizzare un bel raduno Bmw Nautica Passion... ma la vedo davvero dura... ma nel frattempo perché non sognare? Immaginiamoci in mezzo al mare, in pozzetto a chiachierare davanti ad un bel bicchiere di bollcine e perché no ad un bel piatto di salame
Giorno Black oggi siamo al completo.... dai e fare un raduno di nautica in qualche ristorantino senza barche al seguito..forse piu facile.. per Jet ....ok tutti al lago maggiore.
no no tutti sul lago di como. a parte gli scherzi.... meglio al mare... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh ma già due barche nello stesso porto sono un bel numero... Il first è senza vele perchè la versione perfomance non permette di avere la cappotta e quini moifica al velaio! Qui tempaccio ma spero in questo weekend!
Discorso vela vs motore dico solo che in media chi va a motore ha molta meno cutura del mare soprattutto pure il velista principiante parte da un livello più alto. E' innegabile che i motoschifi ops motoscafi ti prendano con punto rotta con somma nostra arrabbiatura... Buon mare a tutti ma soprattutto buon vento ai velisti!
Visto che siamo gia in due e Jet viene spesso dalle nostre parti possiamo cominciare cosi ovvio che chi ci raggiunge in macchina è il benvenuto ma farà da marinaio.
è solo ed esclusivamente una questione di educazione. io vado sia a vela che a motore: non è il mezzo che fa il cafone, ma la cattiva educazione :wink:
Assolutamente daccordo! Ma ne facevo una media della mia esperienza in mare. Poi l'accesso alla vela credo sia più selettivo.
sai, penso che sia solo una questione di visibilità... per fare un paragone "stradale", è più visibile un pirla con una clio rs che un ciclista altrettanto maleducato :wink:
se dobbiamo fare dei paragoni cosi' allora io (pur odiandolo) mi metto nei panni del ciclista forse maleducato (che ovviamente non puo' stare sulla riga dx della strada,per ovvi motivi) che invade per necessita' quei 10 cm in piu' di strada e i motorizzati,il bulletto con la Rs che,si ci passerebbe...ma quella modifica di traiettoria gli comporta un ritardo di 10 centesimi sul tragitto casa-baretto...e quindi scala di marcia e affonda facendogli il rasino piu' rasino che c'e'... ora il bello e' che in caso di ciclista io mi comporto piu' o meno cosi',perche' e' una minoranza alle volte prepotente,perche' spesso non sono 10 cm ma 50 per 2 ,perche' spesso ti mandano a quel paese e via dicendo.. ma allo stesso tempo la parte razionale di me dice " che pirla che sono.. e se mi finiva sotto una gomma??...
io non so' da te, ma qui ogni Rs che vedo sotto ai 5000 non scende e a meno di 50cm dal Qlo della macchina davanti non sta'....
qui ci sono molte nuove rs rosse, blu, anche verdi kawasaki e oltre a qualche sgasatina non fanno. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quelli che stanno a qulo delle macchine sono quelli con i bmw 3.0 con il pacchetto m sport!
Quesito: prima barca, dai 7.50 ai 10 m, cosa scegliereste fra un gommone o un open cabinato? L'utilizzo sarebbe indifferente, visto che consisterebbe quasi esclusivamente in uscite giornaliere (certo....se ci fosse una cabina dove poter dormire magari anche qualcosina di più...). La zona di navigazione sarebbe compresa fra Porto Cervo e Tavolara d'estate, Liguria in inverno-primavera-autunno. Ci sarebbero tre opzioni: 1)Absolute 25 (molto raro, se avete informazioni...non esitate...nota negativa: unico motore) 2)Heaven 28 EFB (col prendisole a poppa sui motori) 3)Saver 300 Sport (anche qui ho poche informazioni...)
Decisamente gommone!!! X l'enorme praticità in più, fino ad 8 m sceglierei un gommone ad occhi chiusi, dagli 8 ai 10 valuterei, dai 10 open...
È vero? Anche secondo me per un discorso di linea è meglio il gommone....Poi l'Heaven è un Signor Gommone Il Saver l'ho messo in opzione per via di una mega occasione....
Prima della attuale abbiam avuto in family un Gobbi 345SC e un Solemar da 5.20 mt (primo mezzo nautico).X quanto il passaggio al Gobbi fu chiaramente enorme e positivo, in molte situazioni si notava la mancanza di praticità del gommone, come ad ormegiare, ke sbatti da tutte le parti senza problemi , alla possibilità di spiaggiare, la minor manutenzione e altri aspetti. Quindi x me, finkè non si arriva a misure tali da giustificare i vantaggi legati ad abitabilità e godimento della vita di bordo, il gommone è il top!