:wink:Ciao a tutti ho una e 91 e quando apro il portellone (posteriore!!!),in estensione fa un rumore tipo molla (ten ten).Ok non mi sarò spiegato bene ma questo rumore lo fa tutte le volte,anche dopo avegli dato del WD 40.Ness ha mai avuto un problem simile?
lubrificate, lubrificate e lubrificate.... se son le cerniere son rognose da lubrificare, e usando spray tipo svitol o simili non si risolve un granchè... io usavo uno sbloccante penetrante per pulire le cerniere, e poi a distanza di qualche minuto andavo di grasso spray e lasciavo il portellone un pò aperto, e poi un pò chiuso, per laciar che si lubrificasse bene... dopo un paio di giorni il problemasì è risolto :wink:
sono i pistoncini che si seccano...io però con un paio di passate di WD40 lo risolvo di solito, torna come nuovo! ps ma la macchina in firma è la tua?
No magari lo tovata in un sito amiricano....mi piacerebbe fare una car simile a questa anche se u pò estrema!!!
Oggi riprovo a lubrificare il tutto con olio per catene Shimano (lo uso per la catena della bici da corsa) "penetra" un casino e rimane nel tempo!!! Grazie ragazzi siete sempre i n°1
Per chiudere questo argomento,volevo dirvi che ho risolto il problema del portellone (cilindretti cerniere),lubrificando il tutto 1°con uno sbloccante tipo "svitol",poi in un 2°momento usando un olio per catene da bicicletta.Il lavoro è stato ripetuto per 3 giorni (1 volta al dì),il lavoro è stato ultimato qualche mese fa e ad oggi è ancora perfetto e non fa più quel fastidioso rumore (toc toc) a quasi fine corsa