Il Club delle Sportive

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Razor9310, 31 Agosto 2009.

1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    :biggrin:

a me fanno irritazione...:confused:...solo quelli da moto non me la fanno ma sono in pelle di canguro...:redface:

:lol:

c'è si il tutor ma almeno tieni i 150...ecchediamine...:mrgreen:

si era grigio...:-k

non penso proprio...:mrgreen:

:haha...paura eee...:mrgreen:

:haha

2. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Ce li ho anche io identici, sono ottimi e la pelle è davvero fantastica, morbidissima. Ebbene, quando devo fare un viaggio in autostrada, me li metto, anche se poi sto buono buono a 120 in terza corsia sulla Micra :mrgreen: sembrerò ridicolo, ma non mi sudano le mani, non rovino il volante (che ha il difetto di "sfogliarsi") ed ho una miglior presa che mi consente di tenere le mani un po' più rilassate.

Quelli da kart non li ho mai usati in macchina, proverò.. in effetti sono ottimi, prima sui kart usavo dei guanti più duri e mi facevano venire delle tendiniti assurde #-o, tanto che poi ho preso a guidare senza anche se mi venivano i calli ](*,). Poi per ben 10€ :lol: ho comprato questi di tela e similpelle che sono fantastici.

3. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    =18 :D
    Secondo me è un paragone ben poco azzeccato, dal momento che chi compra un'auto da 530 CV non la userà a 250 Km/h in autostrada, ma sta certo che allora la userà a 300 Km/h in pista, dove - tra le altre cose - è giusto che venga usata la potenza dell'auto e la bellezza della guida, e lì solo lì. Semplicemente non vuole avere problemi con la legge o forse non gli va di correre in autostrada, ma soprattutto saran cazzi suoi :razz:

Inoltre, se posso permettermi, devo dire che la maggior parte dei gran piloti non fa lo scemo in strada, anche se potrebbe (e in autostrada oramai nemmeno può per via di tutte le limitazioni possibili ed inimmaginabili che abbiamo sulla privacy, sulla sicurezza e tutte 'ste cose qui), perchè l'auto la sfrutta in pista, e lì si diverte.

Per le ultime due righe: una GT2 non è e non sarà mai uno status symbol, perchè come dice un mio amico esteta :mrgreen:, una GT2 sembra una Carrera truzza con un paio di alettoni e lo scarico aperto, e non la conosce nessuno.

^^

4. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quelli che la portano in pista sono ancor meno di quelli che magari hanno un bel piede in strada (altrimenti ste macchine non uscirebbero con assetti da nonno) :wink:

5. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Non scazza con il mio ragionamento, quindi qui ti quoto.

6. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    per "sfruttarla" non intendevo in strada infatti, ma parlo di pista. Il 90% dei possessori di M non sa nemmeno dove sia franciacorta

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  7. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Ah okay.

Perchè adesso si parla di M, ma non di GT2 / GT3 RS / GT3 (che non sia necessariamente bianca, perchè qui ci potrebbe essere l'animo esteta :cool:).

Per me una M non è un'auto da pista, brillante insomma. Cioè è veloce, è ultra, ma è comunque legata al concetto - come dicevi - di auto da comprare più che da guidare.

Forse ogni possessore di F430 Scuderia sa bene dove sia Franciacorta, ed anche dove frenare e dove accelerare in pista :mrgreen:

8. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    gtr type R
    Classico da porschista.....................come questo che hai descritto tu , di chi possiede una porsche, sono almeno il 40%.

Però a modo suo aveva ragione purtroppo..........il limite è 130 e lui stava a 140 col GT2 inappuntabile della serie" Io so io e voi nun sete un caxxo!!"

9. wpc692

wpc692 Secondo Pilota

909
    657
    21 Novembre 2009
    Torino
    F20 118d Msport
    Quoto pienamente! Tu non sai che rabbia che mi viene quando vedo una bella macchina che molto probabilmente viene acquistata solo per il nome e non viene sfruttata per quello che..

Qua dove abito io, c'è un amico di un mio amico che ha un ///M3 E92 (ovviamente bianco, sennò non sei nessuno), e quando si parla di auto lui se ne viene sempre fuori con la storia di quando passa per il centro di TO e tutti lo fissano; appena si parla di guida sparisce, perchè "preferisco i rettilinei alle curve, gli interni in pelle rossa fanno spaccare, ho preso il dkg perchè con il Carrera non riuscivo mai a cambiare bene, in pista? no, ma sei pazzo, è pericoloso, con la velocità che prendi rischi di spaccare tutto, ecc."

](*,)](*,)](*,)

10. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Hahaha, che genio!

p.s i Torinesi stanno aumentando :cool:

11. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    .
    cambia pusher ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    io rispetto tutti...è raro che faccio abbaglianti ancor di più che supero a dx...ma se sei un pelo intelligente non stai in 3 corsia a 140 con tutte le altre 2 libere a far coda perchè ci sono i limiti...se io voglio correre e , ovviamente rispettando chi và più piano perchè sò già di essere in torto perchè corro, ma voglio prendermi tutti i tutor da milano a verona son problemi miei...no :lol:

è anche vero che molti hanno belle auto ma non le sanno portare...nulla contro di loro, anche noi abbiamo cose che le sfruttiamo per il 30% del loro vero potenziale...per me sono i classici gentlemen che non stanno in 3 corsia ma certe volte anche a cappotta aperta in 1 corsia a 90 all'ora...:wink:

:lol:

13. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Va fatta intanto una distinzione: tutor+autovelox o nulla.

Se non ci fossero limiti e controlli, andresti a 130 fisso?

A me ad esempio fa fatica più andare a 130 che a 200.

Poi ci sta che uno non abbia sempre voglia di stare concentratissimo ed entrare in curva a 250 cercando di sfilare le auto più lente in condizioni di traffico elevato. Se c'è tanto traffico anche io mi accodo e mi metto tranquillo perchè è uno stress cominciare a lampeggiare a tutti, stare attento ai cretini, ecc.

Per il resto, se non ci fossero i limiti, non avrebbero più senso i voli lowcost, Freccia Rossa, TGV, ecc. Col cruise a 250 attraversi nazioni in poche ore.:wink:

14. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    -
    Non è una questione di assetto da nonno o no. Semplicemente auto come una M3 NON nascono per andare in pista. Nascono per andare su strada, e poi grazie alla loro natura sportiva garantiscono anche divertimento e prestazionalità in pista. L'80% delle auto sportive è pensato per la strada, per la prestazionalità su strada. Non sempre, anzi quasi mai, l'assetto più rigido è necessariamente in più funzionale e prestazionale su strada. Se Bmw si mettesse a vendere una M3, che è rigida come una tavola, quasi la totalità dei clienti si lamenterebbe per le scomodità d'uso. Poi esistono le auto fatte per i td, che pur sottoposte inevitabilmente a dei compomessi anch'esse per viaggiare su strada di assetto ne hanno e come. Se si guida una Scuderia, esempio, il 99% dei trackdayisti si sentirebbe totalmente appagato, senza esigenze di modifiche. Solo quel 1% di maniaci e super esperti troverebbe spazi di miglioramento.

Assolutamente, non c'è dubbio, se non ci fossero limiti, probabilmente mi troverei con il pedale a fono 1 volta su 2. Però a quel punto la strada diventerebbe una pista, e con la percentuale di guidatori idioti ed inesperti diventerebbe un viaggio autostradale una sorta di roulette russa. D'altro canto come dicevo, trovo molto più signorile con un'auto di livello trotterellare dai 130 ai 160Km-h a persona normale, che sfrecciare, della serie io può, a 240. Ciò non toglie poi, che tutti abbiamo i nostri 5 minuti di piede pesante ogni tanto. Almeno fin che non ci becca il velox:mrgreen:

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La maggior parte della auto, per il semplice motivo di essere targate, nasce per la strada. Però se veramente la finalità fosse solo la strada si venderebbero una marea di EVO X RS e molte meno F430. Invece non è così. Una 430 o una 911 sono si stradali, ma vuoi per tradizione, vuoi per marketing e altro sono più funzionali alla pista che alla strada. Diciamo che concettualmente sono pista, poi le settano da nonno perchè le devono vendere e devono mandare in giro i babbi senza farli schiantare.:mrgreen:

L'autostrada diventerebbe invece una carneficina nel momento in cui qualcuno sorpassi i limiti propri e dell'auto, non tanto perchè sta viaggiando forte.

Io non trovo signorile più di tanto trotterellare. Più che altro non gli trovo un senso a meno di non essere stanchi.:eek:

Finire al lavoro e saltare in macchina per arrivare a cena al mare, ingarellandosi col mondo intero e arrivare col vetro pieno di strisciate di moscerini non ha prezzo. =P~:cool:

Oppure: hai mai pensato quanto poco tempo ci vorrebbe per fare un Milano-Parigi partendo dal garage di casa e arrivare dentro il parcheggio dell'hotel senza dover condividere con estranei un mezzo pubblico?

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2010
  16. mpfreerider

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    I veri mezzi ad altà velocità li abbiamo sotto il culo :mrgreen:

Il problema è che c'è ne sono troppi in giro... Stracciamo le patenti degli incapaci e lasciamo solo 1/10 delle vetture circolanti oggi :mrgreen:

ah giusto, e poi il mercato, la fiat, a chi le vendono le macchine? :lol:

17. Denon7

Denon7 Primo Pilota

1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Fiat Panda BMW E92
    E no è!!!!!!!

Poi come vado in giro?????:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Meno male che l'ha detto anche uno con una vera auto da pista, altrimenti non avrei saputo di che rispondere.

19. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    ex 320d E91 LCI
    Bastava ribadire quello che dico spesso, ovvero che è un compromesso, come del resto tutte le auto che abbiamo in garage (a meno che nessuno che posta qui ha un'auto da corsa 8-[)

20. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Credo che la CS si avvicini talmente ad una vera auto da pista che le differenze tra questa e l'altra sono sottilissime.

Condividi questa Pagina