salve a tutti sono nuovo del forum a febbraiio ho acquistato una bmw x3 usata del 2007 con 53.000 km!!come ho detto prima è usata e purtroppo la macchina nn dispone di comandi multifunzione al volante come optional cosi mi sono recato in concessionaria per sentire se si poteva installare ma la loro risposta è stata che nn è possibile!!ora vi chiedo è possibile montare un volante multifunzione che funzioni con i comandi del volume e cambio traccia cd il resto nn mi interessa!????e poi se secondo voi posso montare i angel eye su una lampada alogena perciò senza fari allo exon grazie a tutti
Per gli angel se ne parla qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151723&page=188 Prova ad usare la funzione "cerca", se ne parla in molte altre discussioni. Per il volante non so, ma attendi con pazienza (e nemmeno troppa...:wink:) e vedrai che Daniele ti risponderà.:wink: Comunque prova con "cerca" anche per quello, mi pare se ne sia parlato in passato.:wink:
il volante multifunzione si può montare troverai i collegamenti per i comandi sul piantone, con certezza attivi il drive control, occorre capire se l'autoradio è il modello base o il modello professional mi puoi fare una foto?
questa è l autoradio al concessionario hanno detto che nn era possibile fare nulla che nn cera come post montaggio!!!"
se io montassi un altra autoradio sarebbe possibile o cmq mancano i fili che arrivano al piantone!!scusa l ignoranza il drive control cosa sarebbe???quello per bloccare la velocità??
se tu montassi un'altra autoradio, è possibile le ipotesi sono 2: 1) monti l'originale del sistema professional, devi ricablare il tutto, e aggiungere un sistema di amplificazione diverso. 2) monti un commerciale acquisti un'interfaccia per i comandi al volante e poi cabli il tutto utilizzando i comandi e il connettore che dovresti avere sul piantone dello sterzo; Il drive control ti blocca la velocità che tu imposti e la vettura va da sola fino a che tu non tocchi freno o frizione.