Secondo voi consuma più in "D" (automatico) o in "DS" (automatico sportivo)???? Con il pieno, in "D" mi fa sempre con 1l 10Km (ciclo urbano) ed ora sto testando il pieno fatto tutto in "DS" e mi sa che.......vi farò sapere! Ciaoooo n.b.: naturalmente con la stessa andatura!
Non ho ancora provato ma penso che in DS il motore stia piu' in coppia (che è il momento di miglior rendimento del motore). Se non si affonda col gas è possibile che consumi di meno che in D. La mia 330xd step mi sta meravigliando sempre piu, sto facendo 12 km/l media girando prettamente in città.
come dico, non l'ho appurato. Ma non sono sicuro di cio' che dici. Ovviamente io dico in DS senza tirare le marce ps lo stesso venditore mi disse una cosa analoga
sono della stessa opinione, concordo pienamente ed avrò la conferma tra qualche giorno! p.s.: ma possibile che consumi meno della mia 320d? anche io giro prettamente in città...ma....come sono contentissimo perchè è una gran bella macchina!
Ragazzi ma quanto fanno le vostre 320d? Io ho il 320d E91 con step e faccio in città circa i 13,9 Km/l (7,2 l X 100 Km)
in città in DS consuma meno che in D . Per quanto riguarda i consumi, dipende da QUALE città considerate: farsi 5 km in città a Napoli non è come farseli a Civitanova. Un 320d consumerà sempre e cmq meno di un 330xd automatico a parità di condizioni perchè l'Xd automatica è la 3 che consuma di + in assoluto. In secondo luogo c'è da considerare chi la guida quanto piombo ha nel piede dx, soprattutto in partenza.
Anche con la mia 330xd step, guida prevalentemente in città, ma senza affondare troppo con il piede, mi sta con una media di 11,6 Km/l
Preciso che ho scritto guida prettamente in città. Per cui parlo di una media di città 70% strade extraurbane e autostrada 30%. Se devo considerare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE la città penso di essere sui 10,5 /11 km/l. La mia ex 320d e91 a parità (circa) di percorsi e "piede" si attestava sui 15,5 km/l.