Posso lavorare alla bmw? | BMWpassion forum e blog

Posso lavorare alla bmw?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Riki94, 18 Giugno 2010.

1. Riki94

Riki94 Kartista

70
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Salve ragazzi, io ora sto facendo il liceo scientifico tecnologico, ho la media dell'8 e a settembre vado in terza! Visto che ho una passione enorme per la bmw, mi piacerebbe moltissimo lavorarci! A me piacciono molto i motori e le prove! Per lavorare nel settore sicurezza, tenuta di strada, test motori, ma essere anche in pista a fare collaudi, che studi dovrei fare? E' abbastanza semplice entrare alla bmw? Come sono gli stipendi?
    E' ovvio che voi mi direte, pensa a studiare per ora, che te ne frega degli stipendi?!
    Avete ragione, però lo faccio per curiosità!
    Grazie mille anticipatamente!

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    ma bmw dove ? officina oppure bmw italia

3. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    pensa a studiare per ora, che te ne frega degli stipendi?!

4. MARCOM392

MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

2.954
    304
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    24.922
    Renault Clio 1.8 16V
    Che stron*o...proprio le cose che non voleva sentirsi dire guarda caso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Riki94

Riki94 Kartista

70
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Guardate, io vorrei lavorare alla BMW Italia a San Donato Milanese (MI).

6. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Nel forum ho trovato questo...Prova a buttarci un occhio se può interessare...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=94165

:wink:

P.S. pensa a studiare per ora, che te ne frega degli stipendi?! :mrgreen:

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    allora ci vuole la laurea !(non necessariamente tecnica )

8. Riki94

Riki94 Kartista

70
    0
    18 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Opel Corsa B 1.0 54 cv
    Come laurea potrei fare ingegneria dell'autoveicolo a torino? Ingegneria meccanica? Poi, altra cosa: per partecipare a qualche corsetta agonistica, quando sarò maggiorenne e patentato come posso fare? Se sono buono nella guida, fanno i provini?

Non prendetemi in giro, ma sono ignorante nel campo!

9. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Competenza, UMILTA', voglia di mettersi in gioco e soldi come se piovesse...

Niente provini, devi entrare nel giro giusto e saper farti notare.

Era un mio pallino da "giovane", ma mancavano i soldi e quindi nisba.

Poi se studi ingegnerica meccanica, difficilmente puoi fare il pilota :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Il pilota guida a sensazioni, si lascia solleticare il palato ed il sedere dalla vettura.

L'ingegnere lavora con dati freddi e la ottimizza per la prestazione asettica.

L'uomo non è asettico e spesso si scontra con i principi dell'ingegneria.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  10. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    ecco perchè nonostante le auto siano il mio primo e ultimo pensierio sto pensando di non proseguire gli studi e non andare a studiare ingegneria dell' autoveicolo...

Conoscere e progettare è bello, ma se poi non guidi non è servito a nulla; dal punto di vista emozionale preferisco fare il meccanico...

11. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Non sei l'unico :mrgreen:

12. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    A Ingegneria dell'Autoveicolo si guida anche oltre che studiare, il primo anno si fa un giorno di corso a Balocco gratuito.

Inoltre la maggior parte dei proff. che insegnano le materie di progettazione dell'autoveicolo ti posso assicurare che sono dei gran guidatori con tante ore di prova veicoli su pista e molti che escono dalla facoltà fanno poi corsi di guida sportiva come formazione per l'inserimento in posti di lavoro in ambito di progettazione autoveicoli.

L'unico difetto di ingegneria dell'autoveicolo è che sai quando entri ma non sai quando esci perchè ha un numero di esami spaventoso e la maggior parte sono tosti, fai conto che solo nei primi 2 anni ci sono 5 esami in più che a ingegneria aerospaziale...

13. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se vuoi lavorare in qualsiasi concessionario Bmw: reparto officina allora avresti dovuto fare una scuola tecnica (meccanica o cos'altro), reparto accettazione fai bene il liceo e poi inzia a chiedere in giro, se nessuno ti prende inizia una laurea qualsiasi magari con possibilità di fare 3+2 e continua a chiedere in giro.

Se vuoi lavorare in Bmw Italia prenditi una laurea qualsiasi) e poi invia curriculum.

Se vuoi lavorare come ingegnere/progettista... beh una laurea tecnica è il minimo.

Se vuoi diventare un pilota, chiedi a papino di comprarti un Kart e iscriviti ad un trofeo (FORSE se hai le capacità sei ancora in tempo). Spendi MOLTI soldi e se hai le capacità (e soldi) inizierai a vedere qualcosa all'orizzonte.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010
  14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Matteo, fai l'università.

1) la laurea è un titolo importante. Senza escludi in partenza la possibilità di far molti lavori. E poi anche per soddisfazione personale.

2) se ti puoi permettere l'università, a lavorare hai sempre tempo. Il periodo universitario è quello più bello, in cui ti diverti di più.

Non andar a chiuderti già ora in un'officina, avrai tempo dopo a stufarti.

Last but not least: durante l'università trombi che è un piacere; le ragazze non cercano i fanciulli nelle officine dei meccanici:wink::mrgreen:.

15. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Marco non preoccuparti che se non continua con gli studi lo metto sotto col 135 :lol::lol::lol:

16. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Se fa autoveicolo non credo che sarà così facile!](*,)](*,)

17. Williams

Williams Kartista

99
    15
    29 Gennaio 2010
    Reputazione:
    948
    BMW 118d
    Direi quasi impossibile a meno di non avere il gusto dell'orrido, qualche donna c'è ma devi essere veramente disperato per andarci a letto.

A parte il fatto che passando 8 ore al giorno per 5 giorni la settimana in aule con altri 50 uomini dopo pochi mesi si diventa di bocca molto buona, iniziano a sembrare carine persino le segretarie 50enni.

18. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Prendilo sotto con una panda a noleggio, perchè quel matto è ancora contento se vede il tuo 135i da sotto...:lol:

Beh, dai, ingegneria dell'autoveicolo non è in un'isola deserta, anche se non le trovi nella tua classe, sei libero di girare.

Io al Poli di torino ho giusto fatto una terna (e non era manco la mia università)...:mrgreen::cool:

19. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Basta unire poi al tutto, viste le 8 ore al giorno, il quasi azzeramento della vita sociale extralingotto, e si ha l'idea del dramma in cui ci si va ad infilare!#-o

20. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Quindi tu sei iscritto li? Conosci Marco Rec****?:wink:

Guarda, stavo giusto per dirgli che morirei col sorriso in faccia:mrgreen:

Ti ho risposto sopra:mrgreen:

Vedrò ragazzi, vedrò, quest' estate lavoro con mio padre e vediamo come me la cavo. Se non sono buono vado all' università; anche se un bel desiderio sarebbe avere un officina/preparazione/vendita accessori, ricambi (poi non so quanto rendando e qui anche ci vanno le conoscenze tecniche, ma smanettare in prima persona mi da soddisfazione).

Ultima cosa, devo ancora vedere se passo sti esami :mrgreen:

Condividi questa Pagina