Ho intenzione di pendermi una storica... sono sempre stato innamorato della e28, ce l'aveva un mio vicino di casa quando ero piccolo... canna di fucile, 520i... mi piacerebbe trovarne una, premetto che ho gia una e90, quindi non la userò quotidianamente... quello che volevo chiedere a voi è questo... 1) che versione devo prendere perchè sia piacevole?(io vorrei un 6L), e chiedo a voi com è il 520i? 2) a cosa devo stare attento? 3) comprando in europa qual è la trafila da seguire per esempio per portare in italia una e28 dalla germania o da altri paesi.. 4)prendere un esemplare in ordine o una da restaurare? ovviamente se avete consigli sono tutti ben accetti! Grazie ragazzi!
ciao complimenti per la scelta...per i vari punti ti sapranno rispondere gli altri,l'unica cosa che ti dico è prendine una in ordine tanto di lavori ce ne son da fare lo stesso...:wink:la mia e30 era perfetta 125kkm unipro senza un graffio e pure fino ad ora se ne sono andati già 2keuri... per l'acquisto ti consiglio di vedere qualcosa in italia tranne se deve prendere un modello limitato...perchè se la importo ti danno le targhe nuove che non son un granchè su una vecchietta:wink:
C'è miamivice che ha appena preso una 520i, di sicuro lui potrà informarti nel dettaglio per quello che riguarda le prestazioni.
concordo per le targhe nemmeno a me piace una storica targata EA....XX... non ce ne sono molte in italia purtroppo... ma con un pò di pazienza... mi piacerebbe un 528i... ma se ne trovo una bella va benissimo anche un 520i..
1) il 520i non è male, ma per uso random e saltuario, vai di 2,5 o 2,8, seppure rai. Ovvio che una 535i/M535i è molto più dinamica, ma generalmente sono ben sfruttate. Una M5 lascia perdere, in italia ne arrivarono meno di 30, 10 le hanno esportate, 1 è praticamente distrutta, 5 sono da famosi collezionisti, una l'ho dovuta smembrare io. Quindi trovarla è merce rara e cara, carissima se poi è da riparare. 2) ruggine(attacchi crick, fondi anteriori abitacolo, duomi ant), abusi meccanici, incidenti mal riparati 3) doc d'origine, tradotti, fiche asi e vai. 4) meglio in ordine, ordine davvero. Tieni a mente che costa meno un motore che una carrozza da riverniciare. Da Duberti (Imcar) c'è una 535i come la mia, + che discreta, onesta, a 4k, se non ricordo male.
Conosci Paolo? :wink: Sei mai stato a fare un giro approfondito nei suoi garage privati? Se lo conosci penso che ti habbia portato. Ci sono dei pezzi bellissimi. E' uno stranissimo tipo di commerciante, più appassionato che venditore. :wink: Ora sta facendo restaurare una 2002 Turbo, chamonix (targata FI), era un po malandata ma Paolo ci sta spendendo una fortuna dietro.
Io col 520i mi divertivo, però è vuota sotto i 3500 giri. Se vuoi una bella spinta sempre ci vorrebbe un 528.
Si, lo so. Nonostante tutto ha un canale di vendita con la Germania dove fa un traffico di circa 180 macchine all'anno. :wink: La imcar la manda avanti Franco, Paolo è sempre in giro per la sua attività principale e dove va per lavoro, nei ritagli di tempo scova sempre auto interessanti. :wink: EDIT: Mi è venuto in mente che forse potresti conoscere una persona di Genova, si chiama Vallebona. Ti dice nulla? (Z3M)
Si, ex officina autorizzata BMW, vendeva anche macchine ma in proporzioni molto risicate. Di M3 e30 ne ha 3 due coupè e un cabrio. Adesso è in pensione (da un paio di anni), la sua passione è fare collezzione di auto d'epoca, ha comprato un capannone di 500mq in piemonte e piano piano lo sta riempedo.
Di M da lui ne giravano parecchie, aveva il giro perchè ne aveva moltissime in assistenza. L'hò visto questa mattina da un comune amico, stava impazzendo per mettere in fase un motore Lancia anni 50" (aurelia). Sulle BMW è molto bravo, mentre con le Italiane lo vedo in difficoltà. Come dice lui: "sto imparando". :wink:
io l'ho conosciuto a settembre dell'anno scorso. sono andato a novi ligure a provare una M635 grigia targa fi. da tempo su e bay,tettuccio bufalo strisce basse no poggia no tergifari. 88000km 20000 e. completamente (e credo professionalmente restaurata.) appassionato,competente,ma venditore..( quando guidava lui non ha mai supreato i 2800 proprio il limite per quella rumorosita' della catena. quando l'ho provata io( girava molto bene) gliel'ho fatto notare e mi ha risposto che era una risonanza della marmitta. mi suggeriva comun que di far modificare la catena applicando la diplex dei mod cat.america. il rerstauro è stato fatto senza smontare il motore dal vano. si vedeva nettamente la vernice nuova fino al bordo interno del cofano. voleva vendere alcune auto del suo parco,quelle MENO INTERESSANTI STORICAMENTE..vabbe'! personalmente un po' pieno di se'. bat è un'altra cosa