Ciao Ragazzi, mi chiedevo se fosse possibile montare pneumatici da 225/40r18 anziché i 215/40r18 sull'anteriore. In questo modo, se fosse possibile, ridurrei, in teoria, un po di sottosterzo. Inoltre vorrei ridurre le posteriori da 245/35r18 a 235/35r18, questo sempre per avere un comportamento migliore. Mi chiedevo anche se le runflat tenessero meno la strada rispetto ai pneumatici standard. Vi chiedo questo perchè in qst giorni m hanno dato come auto sostitutiva una serie 3 con dunlop sp (le stesse che ho sotto la serie 1 d serie) ma non runflat, sinceramente noto un'aderenza superiore almeno del 30%, so che sono 2 macchine diverse, ma spero che la scarsa aderenza della mia sia dovuta a cerchi esagerati o gomme. Vi ringrazio anticipatamente. Fabrzio La mia 120d è la fotocopia di questa :)
Le 225 anteriori sarebbero la soluzione a molti problemi, ma purtroppo niente da fare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
per ridurre il sottosterzo puoi rivedere gli angoli di convergenza, le altre misure non sono omologabili
Il problema della convergenza è che non saprei davvero a chi far mettere mani, il primo step della suddetta guida (il più semplice per intenderci) è quello che vorrei attuare, ma ho una paura cane che il gommista mi faccia danni!
oddio un gommista degno di questo nome lo sa' fare (non parlo di campanatura che davanti e' difficile, ma di convergenza), poi vedi tu :wink:
Ah io leggevo campanatura...cmq potreste riportarmi le testuali parole che devo dire al gommista per questa convergenza? Grazie1000 poi non v disturbo + :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ok, la prossima settimana la porto da un gommista di fiducia e v faccio sapere i risultati. Grazie1000