Penumatici ant. Da 225 per cerchi 18' | BMWpassion forum e blog

Penumatici ant. Da 225 per cerchi 18'

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iziox320, 18 Giugno 2010.

  1. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Ciao Ragazzi,

    mi chiedevo se fosse possibile montare pneumatici da 225/40r18 anziché i 215/40r18 sull'anteriore.
    In questo modo, se fosse possibile, ridurrei, in teoria, un po di sottosterzo.
    Inoltre vorrei ridurre le posteriori da 245/35r18 a 235/35r18, questo sempre per avere un comportamento migliore. Mi chiedevo anche se le runflat tenessero meno la strada rispetto ai pneumatici standard. Vi chiedo questo perchè in qst giorni m hanno dato come auto sostitutiva una serie 3 con dunlop sp (le stesse che ho sotto la serie 1 d serie) ma non runflat, sinceramente noto un'aderenza superiore almeno del 30%, so che sono 2 macchine diverse, ma spero che la scarsa aderenza della mia sia dovuta a cerchi esagerati o gomme.

    Vi ringrazio anticipatamente.

    Fabrzio

    La mia 120d è la fotocopia di questa :)

    [​IMG]
     
  2. Gildo

    Gildo Amministratore Delegato BMW

    2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Le misure di cui parli non sono omologate per la serie 1
     
  3. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    questo lo so! Vorrei sapere solo se la 225 toccherebbe la molla.
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Con cerchi originali non tocchi :wink:
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Le 225 anteriori sarebbero la soluzione a molti problemi, ma purtroppo niente da fare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    per ridurre il sottosterzo puoi rivedere gli angoli di convergenza, le altre misure non sono omologabili
     
  7. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Il problema della convergenza è che non saprei davvero a chi far mettere mani, il primo step della suddetta guida (il più semplice per intenderci) è quello che vorrei attuare, ma ho una paura cane che il gommista mi faccia danni!
     
  8. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    oddio un gommista degno di questo nome lo sa' fare (non parlo di campanatura che davanti e' difficile, ma di convergenza), poi vedi tu

    :wink:
     
  9. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Ah io leggevo campanatura...cmq potreste riportarmi le testuali parole che devo dire al gommista per questa convergenza? Grazie1000 poi non v disturbo + :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    devi dire che vuoi la convergenza tot ant a + 0,08
     
  11. iziox320

    iziox320 Kartista

    77
    0
    26 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E70 3.0D ATTIVA
    Ok, la prossima settimana la porto da un gommista di fiducia e v faccio sapere i risultati. Grazie1000
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2010

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