Bene,è arrivato il momento di sostituire le 4 gomme alla mia bella.Ho riflettuto sulle RUNFLAT e mi pare di aver capito che se si forano non si possono riparare dal gommista e si devono sostituire e cmq non ne vale a spesa..ma bisogna organizzarsi per la mancanza del ruotino con compressorino e gonfiaripara o qualche kit del genere. VOlevo chiedervi se potreste darmi qualche consiglio su quali GOmme montare visto che non ho proprio idea. Devo dire che con le Dunlop SPort mi sono trovato male...troppo morbide,mentre con le Michelin Primacy davanti un po meglio. Lo so che è sbagliato avere 2 gomme diverse dalle altre 2 ma me l'hanno vendita cosi la macchina e adesso le sostituisco tutt e 4 dello stesso tipo. Voi con quali gomme vi siete trovati meglio?
in attesa che chiudano il topic :wink:, dovresti indicare che diametro di cerchio hai: 16", 17" o 18"?
Ho modificato il titolo inserendo il diametro. ANche se non so che attinenza può avere il diametro con il problema che ho esposto sopra...
Mi avevano detto che le Dunlop Sport 01 erano ottime gomme e invece sono state deludenti...durata breve e aderenza scarsa al posteriore(le ho solo dietro). Davanti ho le Michelin Primacy hp e devo dire che sono durate parecchio rispetto alla Dunlop e come aderenza mi sono trovato benissimo. VI spiego meglio,quando ho acquistato la macchina avevo le DUnlop montate dietro Nuove,mentre davanti le Michelin al 60%. Per questo vi dico che sono durate di piu le michelin e che nonostante le DUnlop fossero nuove come aderenza non c'è paragone. Detto questo che ne pensate delle Michelin Primacy Hp e delle Goodyear Eagle F1??
qualcuno di voi sa dirmi se i cerchi da 18 della serie 7 si possono montare anche sulla serie 120d? sul libretto porta come pneumatici 205/45 r 18 e post 225/40 r18 ma le gomme che ho visto della serie 7 sono 245/50 r18... posso montare su questi cerchi le gomme riportate sul mio libretto? e i buchi coincidonno con i miei?
Io ho forato con le Runflat.... la gomma non s'è sgonfiata ed io non me ne sono accorto fino a che nn son andato dal gommista a farle girare Non sò ma il mio gommista non ha avuto problemi e me l'ha riparata... quindi le runflat si possono riparare
et troppo bassi significa che il cerchio sporge troppo all'esterno rispetto a quell'originale per serie1 e rischi di toccare i passaruota considera che gli et originali per la serie 1 sono et49, max et52:wink:
Certo che si possono riparare!! E' strano però che tu non te ne sia accorto, anzi che il computer di bordo non te lo abbia segnalato...
Si ma la gomma non si è sgonfiata... e non essendoci stata una variazione di pressione della gomma, il computer di bordo non lo segnala
E allora se non si è sgonfiata significa che non si è bucata! Le runflat quando si bucano sono costruite per non andare giù (abbassarsi sul cerchio) infatti hanno le spalle laterali della gomma rinforzate, però la pressione la perdono eccome! Quindi se perdono pressione il computer di bordo ddeve segnalarti appunto la perdita di pressione... A questo punto mi viene da pensare che non avevi montate le valvole apposite per le runflat o che non hai fatto il settaggio della pressione tramite computer di bordo...
mi dici come ha fatto a non bucarsi se c'era un chiodo di 3 cm infilato nella gomma?? probabilmente teneva la pressione ....
Ecco appunto, allora non era bucata finchè c'era il chiodo a fare da tappo... Quindi non ha perso pressione, quindi il computer di bordo non l'ha rilevato...
le eagle f1 le ho io dietro da 5000km ma in curva mi parte la makkina soprattutto curvando a sinistra senza accelerare! sul bagnato non ti dico! da cambiare!