.. è da quando l'ho comprata che ho pensato che ci fosse qualcosa di strano nella frizione. Credevo di non sapere più gestire la frizione ... ed invece ho scoperto l'esistenza di questa CDV. Qualcuno di voi l'ha già rimossa ?!? Problemi ?!?!
se cerchi qui dentro trovi tutto quello che chiedi, come si fa, ecc.in sintesi: va rimossa.:wink: Cambia di piu' di quanto pensassi, dopo:frizione bella decisa, senza quei tentennamenti che anch'io non capivo da dove venissero
Grazie ho letto molto e quando la gigia andrà dal dottore per montare la coppia conica 4.10 perderà anche questa valvolina. ..... Ho già il prurito ai piedi !!!!
Ma possibile che ci sia una valvola che se tolta renda il cambio "migliore" senza nessuna conseguenza ?? ...è il "famoso" pezzo che avanza?? ...Qualcono sà esattamente a cosa serve??..possibile che gli ingegneri BMW l'abbiano messa "alla *****"...sono perplesso
Secondo bmw serve ad "inserire" la marcia in modo più dolce e progressivo, forse se dicessi "rimettere in trazione dopo un cambio" sarebbe più comprensibile... oltre che a cercare di evitare blocchi al ponte posteriore
si si confermo... l'ho tolta anche sulla mia z ed è migliorato parecchio il feeling con il comando della frizione
mi girato il link dove c'è la guida per il montaggio o lo spaccato di realoem? cube il link che hai postato ha il pdf non funzionante...
Pezzo nr. 16 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BT91&mospid=49344&btnr=21_0180&hg=21&fg=10