Ciao ascolta ma quanto costa? Apprifitto per chiederti se come mè hai o hai avuto la frizione che strappa e il pedale della frizione che cigola/vibra?
ciao costa sulle 15 euro, a me la friz strappa ma solo a freddo e rare volte... il cigolio nn l'ho , a me cigolava la puleggia...
Ok grazie doma lo prendo, ma quello lo metto sulle guarnizioni principali e ok risolvo il problema dell'appicicamento.. Ma visto che mi cigolava la portiera con i finestrini su e in conce mi hanno messo un nastro in teflon sulle battute.. Solo che un mio amico che lavora in un' altra conce mi ha detto che bmw dice che va tenuto su solo di prova e se non fa più rumore col nastro vanno sost le guarnizioni.. Lasciare su il nastro può provacare infiltrazioni.. Cosa ne dici? tu lo hai messo anche li il silicone? Sulla parte velluatata per intenderci? Altrimenti rimuovo il nastro e lo metto anch'io! Grazie!
guarda io ho il 3 porte è diverso... cmq io lo spruzzo su una spugna e lo strofino sulle guarnizioni... a me nn cigola niente...
Mi succede con le porte posteriori il tuo stesso problema, ma non avendo mai passeggeri non mi sono preoccupato di sistemarle
In effetti nelle guarnizioni delle portiere ho notato che passandoci sopra la pelle umida la pelle diventa nera....... ma non è possibile, dai
Questo silicone lo metti a modo nero gomma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)))))) Skerzo cmq è da provare, secondo me risolve anche qualche fruscio.
Anche io sento un gran bel fruscio dalla portiera sx, credo sia normale..... ma a questo proposito, avete visto che differenza tra i nuovi specchietti e i vecchi???I nuovi sono alti il doppio! sembrano due orecchie gigantesche!
hauuahauhauh sisi' b-e-l-l-i-s-s-i-m-i!! I vecchi erano piu' proporzionati, solo che con le nuove leggi hanno dovuto mettere quelli da suv..
ciao ragazzi riprendo qst post perchè da un paio di giorni mi scricchiolano i vetri anteriori....se li apro anche pochissimo il rumore smette...se li chiudo torna il rumore....sia il sx che il dx...cosa può essere?
La soluzione al problema è questa: 1) prima pulire accuratamente le guarnizioni delle portiere che vanno in battuta con la carrozzeria (quelle in feltro nella parte interna per intenderci) con un panno inumidito sfregando fino a quando il panno non si sporca più di nero; 2) passare sulle guarnizioni del giro porte (quelle sulla carrozzeria) il prodotto BMW "Cura per le parti in gomma" che pulisce le guarnizioni e le maniene morbide ed elastiche nel tempo. Anche a me si era presentato dopo un pò di tempo questo problema e ho risolto come sopra: dei due metodi comunque quello che toglie il rumore alle portiere (scricchiolio sugli avvallamenti o quando si affronta una pendenza lentamente) è il primo! :wink: Il secondo è una cura ulteriore per le guarnizioni ma è facoltativo. Ciò che provoca il suddetto rumore è solo lo sporco (che genera attrito sulla carrozzeria) che si accumula sulle guarnizioni in feltro per effetto dello scolo dell'acqua dal tetto quando piove, infatti quando passerete il panno questo diventerà nero per tutto lo sporco che raccoglie! Per il resto le guarnizioni sono ottime! :wink: Io così ho risolto il problema, spero di essere stato utile!
il mio rumore è infatti sugli avvalamenti o qnd procedo lentamente....proverò allora a pulirle per bene....la cosa che mi lascia perplesso xò è che se apro anche un cm il vetro il rumore sparisce...
Certo perchè non hai più la pressione del vetro sulla guarnizione e quindi anche il rumore sparisce! :wink:
...proverò ...se risolvo ti propongo come perito in bmw al posto di quello che stò aspettando da 2/3 mesi...
ieri sera ho preso la macchina....fatto qualche metro ed ecco il rumore. mi sono fermato e ho staccato un pò con il pollice la guarnizione esterna dal vetro (infatti si sentiva il rumore della gomma appiccicata al vetro che si staccava), risalito nessun rumore!!! almeno a me quindi nn è il feltro, ma proprio la guarnizione dove va a bloccarsi il vetro che con lo sporco si era resa appiccicosa! meno male, oggi la pulirò per bene.... grazie mille cmq!!! immagino se fossi andato in bmw "eh, qui ci sono le guarnizioni da cambiare...." (sicuro!!!)
lo fa anche la mia..ora mi hai ricordato che devo comprare un po di spray al silicone e spuzzarlo sulle guarnizione..vedrai che per un po non te lo farà piu! ..io non le farei toccare come registrazioni..ci sono certi cani in giro! ..meglio accettare il problema e risolverlo con metodi palliativi almeno l'accoppaimento dei vai pezzi sembra fatto ok, io non li faccio toccare! ciao
Ragazzi ma le guarnizioni delle portiere anteriori sono facili da sostituire??? E' un lavorone, da fare per forza in bmw??