Ciao ragazzi cosa succede se ho un kg di olio in più? P.s ho una z4 si, dove è l'asta per controllare il livello? COSA POSSO FARE PER TOGLIERLO??
....Dove sia l'asta non lo so, ma toglilo senza avviare il motore se no ti va in compressione e fai un disastro. Apri il tappo sotto la coppa e fanne defluire un po', se mai poi rabbocchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S. Come ci è finito un kg. in più di olio???
tutto è successo quando mi è uscita la spia gialla dell'olio e sul cb è uscito + 1,0, ma l'olio me l'hanno messo in concessionaria ...non so se significa che ce ne uno di più oppure è da aggiungere...sono in crisi perchè ho paura di spu.....re l'auto!! e sulla z4 l'asta non c'è!!
se l'asta non c'è allora possiedi la z4 2.0 150 cv come la mia difatti non abbiamo stecca di controllo livello olio, riportala dove hai fatto il cambio olio e sottolinea il problema, anche perchè se non erro se non escono 4 tacchette cn scrtitto ok non è posto .... +1 ..può darsi servi ankora un altro litro!!! controlla bene . . . leggi sul libretto delle istruzioni che c'è in auto, è spiegato con il cucchiaino!
2.5 si 220cv senza astina e poi ho un 530 individual 231cv con astina!!!,se avessi un 150cv pagherei molto meno il bollo!!!! cmq a volte non riesco a capire perchè fanno delle migliorie e tolgano delle cose secondo me essenziali, come l'astina per l'olio!! grazie per l'aiuto a tutti spero di non aver sputt.nato niente!!
se non c'e' l'astina e' perche' l'indicatore elettronico e' ritenuto preciso. Sapevo che non e' presente sul 3.0, sul 2.5i c'e', l' "si" non so, ma se non la vedi... Comunque immagino la starai usando lo stesso, perche' ti danni sulla presenza dell'astina, se hai dubbio di far danni, apri il tappo sotto al motore e lo scoli, anche se trovassi l'astina l'olio rimane sempre li'.
Ciao, è comparsa anche a me oggi , domani rabocco un litro e ti faccio sapere, comunque aggiungerò un 5/40 lo 0/30 è troppo liquido e va via facile : ti faccio sapere:wink:
Si infatti hai ragione, ma mettendo un olio leggermente piu' denso non succede nulla, comunque dipende molto dalla temperatura, di dove si sta, da me in questo periodo ci sono già 35°