centralina

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da rava, 17 Giugno 2010.

  1. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    ciao ragazzi l altro giorno ho porato un mio amico a fare un giro e mi ha detto che secondo lui va meno della sua vecchia 325i (192 cv) perche è molto tappata dai filtri euro5!!!!mi domando se faccio liberare lo scarico e faccio una centralina secondo voi si guadagna qualcosa????
     
  2. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    guarda il discorso euro 5 non è il catalizzatore ma una gestione di mappa, per far rientrare i motori nei massimi la fanno viaggiare magrissima specialmente in basso e medi giri per poi ingrassare in alto, pensa la stessa M3 ha una carburazione scandalosa e parliamo di una versione motorsport... cmq migliorerà tantissimo, inoltre il nostro motore è castrato elettronicamente, infatti la versione 2 del nostro 23i era montato sulla e92 con 218 cv ma il motore è il medesimo in tutte le sue parti, cambia solo a livello di elettronica penso per non rendere troppo vicine la versione 23i con la 30i cosi come hanno montato il 258cv sulla 30 invece del 272cv se no sarebbe stata troppo vicina al 35i, parlando parecchio con ice71 luca mondello che è veramente un must nelle mappe abbiamo concluso che puo' migliorare tanto come erogazione e se la limitazione come abbiamo detto è solo elettronica dalla versione del e92 si recuperano pure parecchio cv per essere un aspirtato:D, appena finisce la garanzia sarò li a meno che non sia stato trovato il modo per fregare bmw con il nuovo strumento di diagnostica che hanno che rileva ogni intervento non autorizzato
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La 23i a 218 cavalli e la 30i a 272 sarebbero perfette. La 23i avrebbe quel pochino in più che la renderebbe veloce in assoluto, e la 30i con 272 cavalli e più di 100kg in meno della 35, secondo me potrebbe anche darle fastidio.

    P.s. Mi sa che son le potenze che vedremo con il restyling.
     
  4. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    come detto paolo nel 30i sinceramente cambia anche il fattore di i.d. mentre a noi indiretta ma per il 23i il motore è il medesimo, poi accantonato dopo il 2007, ho controllato su realoem e i componenti sono i medesimi, lo stesso luca ha detto che se è una limitazione di solo software dopo la facciamo volare, anche se cmq non fosse così in linea di massima su un motore come il nostro sui 10cv li prendi max e migliori tantissimo l'erogazione quindi già andrebbe bene così :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bè il 3 litri mio arriva almeno a 265... Meglio di niente. E rimaniamo sempre sul motore "vecchio" e non il nuovo i.d. da 272
     
  6. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma guarda sicuramente li supera i 265cv tranquillamente dato che il 265 è il tuo stesso motore con mappatura + spinta... ma la cosa che fa' impressione è che sono salito su un vecchio m54 mappato con alberi a camme ... è spettacolare ha una copia e un erogazione eccezionale, è di un untente del forum"Rox"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Giugno 2010
  7. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Interesserebbe anche a me, ma quando dici alla fine della garanzia intendi i 2 anni o i 4 anni (parti in olio)? Certo che sarebbe una cosa strepitosa metterci mano prima. Sarei disposto a venire dalle tue parti immediatamente ( sei di Roma?):cool:
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    si sono di roma:D, guarda posso dire che luca mondello è il top che abbiamo qui, vengono anche dal nord a mappare le m3 da lui:D ed è davvero preparatissimo, mappa in tempo reale come si deve con rilevamenti delle sonde, per la garanzia intendo la best 4 se tu fai i tagliandi in bmw, la mia è import e ne ho solo 2, anzi tra poco me ne rimane 1 e poi si rimappa:D
     
  9. oscarvola

    oscarvola Kartista

    81
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Ho appena ricevuto l'ultima copia di "BMW Magazine", rivista ufficiale del gruppo BMW e a pag 33 viene reclamizzato il " Kit Tuning Motore BMW Performance per BMW 135i e BMW 335i " che porta la potenza a 326 cv con aumento di coppia, senza aumentare le emissioni di CO2 o il consumo di carburante e senza compromettere la garanzia dell'auto.

    Niente del genere per le varie Z4?
     
  10. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    il kit andrà bene anche per la 35i dato che il motore è il medesimo
     
  11. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    il top sarebbe..Z4 23i:

    -6L

    - 2.2 anzichè 2.5

    -biturbo iniezione diretta

    -230 cv.......

    cambio doppia frizione

    lo venderebbero molto più le 35i e avrebbe delle gran belle prestazioni
     
  12. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ho visto in giro la burgertuning che ha svluppato un modulino aggiuntivo per le aspirate....riporta il motore a valori euro4, utile specialmente con le versioni castrate USA, ossia da dove viene l'azienda....ma di 7 cavalli e 1 kgm in più me ne faccio poco..mah

    SiSco
     
  13. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    infatti a parte il fatto che non metterei mai un modulo su un aspirato... se smagrisce troppo butti tutti, una bella mappa e vedi come ti cambia la macchina, e non sono i 10cv in + che prendi ma 'l'erogazione in tutto l'arco di giri
     
  14. alibert

    alibert Kartista

    239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    Carburatori Bergamo mi ha detto che sulla 23i si arriva a guadagnare almeno 12-15cv ma soprattutto 20-22nm di coppia ad un regime di giri inferiore all' originale di almeno 400-500giri.
     
  15. rava

    rava Collaudatore

    316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    si anche io ho sentito carb bergamo e mi hanno detto la stessa cosa?????che tu sappia sai se montano o liberAno gli scarichi ?
     
  16. alibert

    alibert Kartista

    239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    non so non ci sono mai stato, però penso che l'avrebbero scritto sul loro sito...
     

Condividi questa Pagina