ciao ragazzi l altro giorno ho porato un mio amico a fare un giro e mi ha detto che secondo lui va meno della sua vecchia 325i (192 cv) perche è molto tappata dai filtri euro5!!!!mi domando se faccio liberare lo scarico e faccio una centralina secondo voi si guadagna qualcosa????
guarda il discorso euro 5 non è il catalizzatore ma una gestione di mappa, per far rientrare i motori nei massimi la fanno viaggiare magrissima specialmente in basso e medi giri per poi ingrassare in alto, pensa la stessa M3 ha una carburazione scandalosa e parliamo di una versione motorsport... cmq migliorerà tantissimo, inoltre il nostro motore è castrato elettronicamente, infatti la versione 2 del nostro 23i era montato sulla e92 con 218 cv ma il motore è il medesimo in tutte le sue parti, cambia solo a livello di elettronica penso per non rendere troppo vicine la versione 23i con la 30i cosi come hanno montato il 258cv sulla 30 invece del 272cv se no sarebbe stata troppo vicina al 35i, parlando parecchio con ice71 luca mondello che è veramente un must nelle mappe abbiamo concluso che puo' migliorare tanto come erogazione e se la limitazione come abbiamo detto è solo elettronica dalla versione del e92 si recuperano pure parecchio cv per essere un aspirtato, appena finisce la garanzia sarò li a meno che non sia stato trovato il modo per fregare bmw con il nuovo strumento di diagnostica che hanno che rileva ogni intervento non autorizzato
La 23i a 218 cavalli e la 30i a 272 sarebbero perfette. La 23i avrebbe quel pochino in più che la renderebbe veloce in assoluto, e la 30i con 272 cavalli e più di 100kg in meno della 35, secondo me potrebbe anche darle fastidio. P.s. Mi sa che son le potenze che vedremo con il restyling.
come detto paolo nel 30i sinceramente cambia anche il fattore di i.d. mentre a noi indiretta ma per il 23i il motore è il medesimo, poi accantonato dopo il 2007, ho controllato su realoem e i componenti sono i medesimi, lo stesso luca ha detto che se è una limitazione di solo software dopo la facciamo volare, anche se cmq non fosse così in linea di massima su un motore come il nostro sui 10cv li prendi max e migliori tantissimo l'erogazione quindi già andrebbe bene così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bè il 3 litri mio arriva almeno a 265... Meglio di niente. E rimaniamo sempre sul motore "vecchio" e non il nuovo i.d. da 272
ma guarda sicuramente li supera i 265cv tranquillamente dato che il 265 è il tuo stesso motore con mappatura + spinta... ma la cosa che fa' impressione è che sono salito su un vecchio m54 mappato con alberi a camme ... è spettacolare ha una copia e un erogazione eccezionale, è di un untente del forum"Rox"
Interesserebbe anche a me, ma quando dici alla fine della garanzia intendi i 2 anni o i 4 anni (parti in olio)? Certo che sarebbe una cosa strepitosa metterci mano prima. Sarei disposto a venire dalle tue parti immediatamente ( sei di Roma?)
si sono di roma, guarda posso dire che luca mondello è il top che abbiamo qui, vengono anche dal nord a mappare le m3 da lui ed è davvero preparatissimo, mappa in tempo reale come si deve con rilevamenti delle sonde, per la garanzia intendo la best 4 se tu fai i tagliandi in bmw, la mia è import e ne ho solo 2, anzi tra poco me ne rimane 1 e poi si rimappa
Ho appena ricevuto l'ultima copia di "BMW Magazine", rivista ufficiale del gruppo BMW e a pag 33 viene reclamizzato il " Kit Tuning Motore BMW Performance per BMW 135i e BMW 335i " che porta la potenza a 326 cv con aumento di coppia, senza aumentare le emissioni di CO2 o il consumo di carburante e senza compromettere la garanzia dell'auto. Niente del genere per le varie Z4?
il top sarebbe..Z4 23i: -6L - 2.2 anzichè 2.5 -biturbo iniezione diretta -230 cv....... cambio doppia frizione lo venderebbero molto più le 35i e avrebbe delle gran belle prestazioni
ho visto in giro la burgertuning che ha svluppato un modulino aggiuntivo per le aspirate....riporta il motore a valori euro4, utile specialmente con le versioni castrate USA, ossia da dove viene l'azienda....ma di 7 cavalli e 1 kgm in più me ne faccio poco..mah SiSco
infatti a parte il fatto che non metterei mai un modulo su un aspirato... se smagrisce troppo butti tutti, una bella mappa e vedi come ti cambia la macchina, e non sono i 10cv in + che prendi ma 'l'erogazione in tutto l'arco di giri
Carburatori Bergamo mi ha detto che sulla 23i si arriva a guadagnare almeno 12-15cv ma soprattutto 20-22nm di coppia ad un regime di giri inferiore all' originale di almeno 400-500giri.
si anche io ho sentito carb bergamo e mi hanno detto la stessa cosa?????che tu sappia sai se montano o liberAno gli scarichi ?