530d vs 535d?!Quale conviene veramente - elenchiamo i pro e i contro di entrambe | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

530d vs 535d?!Quale conviene veramente - elenchiamo i pro e i contro di entrambe

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MANIACOBAVARESE, 6 Giugno 2010.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    la 5er nasce con lo step, non facciamo una disquisizione su step vs. manuale.Oramai tutti sanno quali sono i pro e contro. Piuttosto..trovare una 5dr di 3 anni con 50mila km....dai ragazzi, nonesistono: ancora qualcuno ci crede? Il problema delle 5er è la troppa elettronica a volte divfettosa: conoscendomi vorrei un 530xd full full full con anche 150mila km, però in 2 anni. Consumi e manut. troppo'oneros rispetto ad un 330xd e 9x.
     
  2. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Non vorrei uscire fuori post però voglio fare una domanda a tutti...ma secondo voi perchè in germania la maggior parte di 535d sono tutte con il dinamic drive e senza sterzo attivo?

    cioè perchè non con entrambi?

    Non mi riesco a spiegare perchè la maggior parte delle vetture d'importazione 535d che sto visionando hanno tutte l'accoppiata SERVOTRONIC-DINAMIC DRIVE e non con lo sterzo attivo.

    Forse lo sterzo attivo risulta difettoso nel tempo?
     
  3. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    non saprei,non ho mai avuto modo di provarlo ma forse leggendo sul catalogo cosa dice,non entusiasma troppo l'effetto che produce in rapporto al costo e magari quindi non lo mettono
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    c'è anche da dire che la maggioranza dei 5er in circolazione van bene..

    i primi avevano puleggia albero motore, e un po' di roba come problemi , per il resto son macchinoni..

    io nel 35d mai avuto un problema..non per niente son le macchine + apprezate dai romeni (e loro hanno testa a comprare le macchine, anche perchè in romania pagano meno di noi in italia).

    quando si parla di step rotti, o turbine o cose simili, io mi tiro indietro, nel senso: al 90% son danni da tagliandi non eseguiti regolarmente, tirate a freddo o spegnimenti improvvisi a caldo o dpf tappati o kat tappati o altro.

    senno' un ***** di dieselone da 100cv/litro tagliandato regolarmente macina tranquillo tranquillo senza metterci le mani 200 000km
     
  5. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    373
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    se posso dirti la mia impressione... con il manuale, specialmente nel traffico (cioè sempre) sei legato ad un impegno mentale, seppure inconscio, impegni la gamba sx per la frizione, a volte duretta e la mano destra: Con l'automatico niente di tutto cio.
     
  6. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sotto il profilo della comodità automatico batte manuale 1-0, è indiscutibile.

    Bisogna vedere se uno è disponibile ad utilizzarlo: io non ce la fare ad esempio; come ho già scritto l'unica X5 che ho apprezzato è stata una rara 3.0d manuale.
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    con questo ragionamento allora non ha piu senso una M5 e per di piu touring:confused:
     
  8. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Provate sul circuito di Top Gear dal medesimo pilota:

    BMW 535d : 1.31.8

    Subaru Impreza STI : 1.30.1

    BMW M5 : 1.26.2

    Porsche Cayman : 1.26.2

    Oppure, stando alle prove di alcune riviste, ad Hockenheim:

    BMW 535d : 1.19.6 (Sport Auto);

    BMW M3 E92 : 1.14.3 (Sport Auto);

    BMW 335i : 1.17.0 (Sport Auto).

    Pur essendo un pachiderma non è che faccia proprio male il 535D!
     
  9. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    chissa perchè l'M5 su specifica della clientela americana in america veniva prodotta anche manuale!

    cmq ognuno fà quello che vuole...!
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    no, il discorso non era riferito al cambio, ma a tutta la massa della vettura, visto che tu sostenevi che solo un coupè poteva esser vettura sportiva.:wink:
     
  11. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ti riporto quello che ho detto che forse ti è sfuggito qualcosa:

    il mio riferimento non mi pare fosse il coupè va più forte di uno station o viceversa,è chiaro che un M5 va forte anche touring,io stavo parlando del 535d che a mio parere nelle curve non può avere la stessa manegevolezza di una serie 3 touring,mi sembra si capisca abbastanza bene no?

    è poi la polemica iniziale era sul cambio automatico,con annessi pregi e diffetti e sostenitori e non...
     
  12. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    se il mio ragionamento non ha senso come dici tu,me spieghi alloa che senso avrebbe un X5 M o un cayenne turbo ecc??
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    cayenne turbo non ha senso m5 si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cayenne è come avere un M X6 che nn è chissà cosa, cioè rimangono comunque cessi con tutto il rispetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Giugno 2010
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    L M5 ha si senso,è bellissima e non ho nulla contro di lei,dicevo solo che tra le curve penso vada meglio una auto più maneggevole tipo m3 e92 che M5 e61...
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sisi certo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma quando uno si compra un X5 e vuole il motore ///M a mio parere fa figura al bar o quando gira piano, non certo dalla doti dinamiche di quell'auto visto che comunque rimane un auto che poveretta non puo' fare nulla in termini prestazionali.
     
  16. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    esatto!

    è per quello che io sostenevo essere un pò blasfemo paragonare un 535 per giunta diesel ad una supercar,non voglio discutere che senza limitatore può fare 300 all'ora e andare da zero a cento in meno di sei secondi solo che non ha alla base lo stesso principio di costruzione che può avere un carrera (giusto per stare bassi:wink:)
     
  17. marescial

    marescial Aspirante Pilota

    12
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e61
    ...oramai non ci si ferma piu'.....sulle nuove 3mila siamo arrivati a 245cv se none erro...che sono gia' un esagerazione.....per il 35/40d siamo a quota 306...ma che senso ha....bastano e avanzano i 245 ANZI sono pure assai per quello che ci si fa...e dove poi...su che strade!?!? ](*,) non dimentichiamoci quanti cv avevano 10 anni fa le stesse macchine e andavano forte.
     
  18. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    già...il primo 530d e39 aveva già la bellezza di 184 cv e l'M5 sempre e39 "solo"400cv...ricordo che all'epoca mi sembravano mostruose!
     
  19. marescial

    marescial Aspirante Pilota

    12
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    bmw e61
    .......infatti....ora 184 ne ha la 520d :-k
     
  20. MANIACOBAVARESE

    MANIACOBAVARESE Collaudatore

    296
    6
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    204
    EX 535d - 530d - E92 LCI
    Raga secondo me sti cavalli sono tutta una presa in giro.

    Provata la 535d con cambio sport mi sembra vada a ripresa più forte la 530d cambio manuale...ma appena mi consegnano la vettura vi dirò se è stata solo un impressione
     

Condividi questa Pagina