pezzi necessari per azione di richiamo bronzine | BMWpassion forum e blog

pezzi necessari per azione di richiamo bronzine

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da evo, 15 Giugno 2010.

1. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    ciao colleghi!
    è un pò che non scrivo, ma leggo sempre il forum sezione emme!

Volevo sapere che pezzi meccanici esatti sostituiscono in officina bmw quando eseguono l' azione di richiamo bronzine per le emme e46...

Questo perchè sò che in questo richiamo rimappano la centralina abbassando i giri motore, probabilmente per salvaguardare le nuove bronziene e io non voglio perdere la mia rimappa fatta apposta per la mia vecchia emme...dunque il richiamo lo faccio fare dal mio meccanico!non credo sia una cosa così arcana...che dite?

ho deciso di fare ciò, anche perchè avendo il cassoncino in carbonio sull' aspirazione sprovvisto di debimetro, credo che una volta che i maghi della bmw mi hanno rimesso la loro mappa della casa, con relativo aggiornamento(e limitatore vel e giri), la macchina non vada più in moto o quasi, mi dicono che bisogna ripristinare l' aspirazione originale e la relativa linea di scarico, anche questa non originale sprovvista di sonda lambda..

Dunque ho bisogno di sapere da voi esperti, che pezzi esatti devo procurarmi per far fare dal mio meccanico, l' azione di richiamo sopra indicata..

Fatemi sapere..vi ringrazio molto!

2. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    mi pare sostituissero le bronzine di biella relative guarnizioni e basta, aspettiamo le risposte di chi lo ha già fatto..

3. AZ330D

AZ330D Kartista

230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    richiamo bronzine

inviato PM:wink:

4. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    visto che siamo in un forum potevi anche scriverlo qui che torna utile a tutti poi...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quoto marco....

6. AZ330D

AZ330D Kartista

230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    richiamo bronzine

scusate avete ragione...... ma è un pò lungo da scrivere tutto, al massimo posso scrivere i codidi dei ricambi necessari:wink:

7. AZ330D

AZ330D Kartista

230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    richiamo bronzine

RICAMBI:

Kit riparazione Num. Cat. BMW 11 41 0 392 544 quantità 1

Vite di fissaggio per biella (SOLO SE NECESSARIO)

Num. Cat. BMW 11 24 7 834 310 quantità 12

Il kit di riparazione BMW 11 41 0 392 544 contiene tutte le parti di ricambio necessarie per la riparazione.

Nel caso in cui il kit con Num. Cat. BMW 11 41 0 392 544 non fosse successivamente disponibile per tutte le vetture, è anche possibile ordinare i seguenti singoli ricambi:

Kit di riparazione Num. Cat. BMW 11 41 0 395 192 quantità 1

Guarnizione per coppa dell'olio Num. Cat. BMW 11 13 1 437 237 quantità 1

Oggi scannerizzo tutto poi se qualcuno di voi lo vuole mettere nel forum mi farebbe un favore xchè non sono capace ad inserire le foto.:wink::wink:

8. AZ330D

AZ330D Kartista

230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    richiamo bronzine

ciao ragazzia ho tutto scannerizzato (6MB) se qualcuno è in grado di inserirle possiamo metterla in qualche tread!!!!!

9. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    un magazziniere e un meccanico bmw, dopo che ho insistito, mi hanno fatto un preventivo con i pezzi che mi servono...

mi hanno sparato 2,600 euro ivati senza ovviamente manodopera.

ma i pezzi per questa azione di richiamo sono di platino!?!?

ma secondo voi è possibile una cifra del genere per delle bronzine performanti, una guarnizione di coppa, e non so se c' è anche la pompa dell' olio da cambiare..

ps:secondo il magazziniere devo ordinare i prezzi singolarmente e senza dire per cosa mi servono perchè è un' azione di richiamo che possono fare solo i tecnici bmw..mha!

10. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Rivolgiti ad altri, poi l' M3 E46 è fuori da parecchio, sicuramente si trovano componenti comunque ottimi a prezzi ragionevoli, non posso credere che le bronzine esistano solo quelle made in BMW....

11. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    in ogni caso le bronzine non costano così tanto... cambia concessionario! AZ330D mandami il file a: marco.mtre@tiscalinet.it spezzalo in 3 parti che mi pare sopra i 2mega il server mi blocca la ricezione..

12. AZ330D

AZ330D Kartista

230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    ok ora te lo inviooooooo:wink:

13. marcoemmetre

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    arrivato, solo che pubblicare i pdf non ho mai provato..8-[ tenterò appena ho un attimo..

14. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    allora colleghi, mi sono informato di tale costo(2,600euro!!!!) dei SOLI pezzi per l' azione di richiamo bronzine.

Probabilmente, se necessario sostituiscono anche le bielle!!!il la loro sostituzione non so a cosa sia dovuta...sapete qualcosa in merito?

Adesso mi chiedo, a chi di voi che ha fatto in officina bmw questa azione, sono state sostituite anche le bielle?

io non l' ho mai sentita la storia delle bielle, ma solo bronzine(ne esistono di 2 diametri), guarnizione coppa, rasamenti ed eventuali viti di biella(che vendono solo con le bielle)....

qualcuno mi può far sapere?

grazie a chi scrive

15. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Io preso malissimo dal discorso del richiamo ho immediatamente chiamato una concessionaria BMW e con il numero di Telaio ha visto che la mia era soggetta a richiamo e mi hanno detto pure la data in cui e' stato effettivamente fatto. Meno male....

16. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il discorso a mio parere è questo:

-il richiamo era gratuito per il cliente, ma cosa veniva fatto dipendeva dalla situazione che si presentava a coppa smontata

-il kit di riparazione dipendeva dall' entità dell' eventuale danno, solo bronzine, o in caso le bielle e viti se il motore era già danneggiato

-richiedendo adesso il kit, viene data la disponibilità di tutto, non solo quello che effettivamente serve per il motore in questione

Io comunque per contenere i costi, smonterei la coppa, giù le bronzine e viti per capire le dimensioni necessarie, procurerei il materiale non BMW, ma comunque intercambiabile e di analoga qualità (che costa quasi sicuramente meno).

17. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    sono d'accordo con te, ma a quanti motori " richiamati", sono state sostituite le bielle..?

nel forum mi sembra di non aver mai sentito nessuno..aspetto che si facciano vivi chi ha fatto il richiamo in bmw, per sapere csa hanno sostituito..così mi faccio un' idea....

Certo che fare il richiamo in bmw, quando la rivendo, l' acquirente si informa(sempre se si informa), ha il lavoro ducumentato da bmw, dunque una garanzia...mentre se lo faccio dal mio meccanico, è sempre ducumentabile, ma non ufficiale bmw..

non so se sono stato chiaro...

Io lo farei anche da mamma bmw, tra l' altro è gratis, ma mi cancellano la mappatura con relativo scassamento e spese per rifarla!!!e relativa possibilità che la macchina non vada in moto(o vada in moto"male") visto che sono senza dibimetro(causa cassoncino aspirazione in carbonio) e la sonda lamba dovrebbe essere by-passata(causa scarico non originale)...

dovrei trovare il modo di convincere il capo officina a non rimappare ma solo fare finta........

18. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Chiedi all'utente Bludevils che fa buoni prezzi. :wink:

19. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sicuro che te lo facciano gratis?, perchè avevo sentito (riporto voci purtroppo) che entro un certo periodo lo facevano gratis a chi rispondeva al richiamo, poi diventava a carico del cliente l'eventuale rottura o aggiornamento.

20. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    tempo fa mi hanno detto che lo fanno a spese di mamma bmw con macchina di cortesia compresa...fin dei conti l' errore l' ha fatto la bmw

Condividi questa Pagina