Stamattina mi sono recato presso un negozio di ricambi elettrici per auto della mia città per comprare delle lampade xeno nuove per la mia BM. Il negoziante mi propone delle OSRAM Cool Blue da 5000k. Soddisfatto, accetto e mi accingo alla cassa per pagarle; classica frase "Quanto pago?!" ed il cassiere... 220 euro... Ovviamente gliele ho lasciate sul banco!!!!!!! Ma è possibile che abbiano questo costo (110 euro l'una!!!)???? Oppure devo considerarlo un tentativo di TRUFFA?????????
La BMW non fa lampade, è la stessa cosa, che tu prenda le osram per E46 o che le philips o quel che sia, son sempre ricambi di marca che puoi trovare direttamente in BMW.
Si ovvio! Lo so che BMW non fa lampade ma spesso i grossi nomi (e non solo di case automobilistiche) tendono a personalizzare con il proprio marchio gli accessori dei propri prodotti. Quindi, non sarebbe stata una sorpresa trovare in BMW le lampade allo xeno con il marchio della casa tedesca nonostante, magari, fossero state prodotte dalla Philips ad esempio. Quindi, una cosa è acquistare due lampade Philips in concessionaria con il marchio "BMW" a 220,00 euro altra cosa è averle trovate allo stesso prezzo in un negozietto di periferia... non credi???
Tra le Philips marchiate BMW e le Osram normali balleranno 20 euro di differenza, il fulcro è proprio il costo elevato dei prodotti di marca rispetto a quelli di concorrenza asiatica. Chiunque debba cambiare una lampada xenon sull'impianto originale che vada dal meccanico sotto casa o in conce spenderà sempre più o meno quelle cifre quindi non c'è nulla di strano. Vuoi risparmiare? Le prendi coreane o cinesi su internet e incroci le dita che non ti succeda nulla.
prova a chidere allo stesso negoziante se ha le Philips Ultinon UltraBlue da 6000k... e preparati allo svenimento!!
_capisco il tuo sgomento per il prezzo eccessivo, ma la prossima volta usa un titolo più esplicativo, per ora ho modificato io.
io ho una coppia osram ed una coppia philips con non + di 100 ore di vita. Se ti occorrono mi fai tu un'offerta in pvt .
Beh, ti è andata bene, io ho speso 180 € per una sola in BMW montata, 20 € il montaggio e 160€ la lampadina, tutto questo nel 2007, fai te.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108335&page=2
Sono d'accordo è veramente un'esagerazione ... comunque se può esserti utile e se non ti sei ancora aggiustato guarda qui , ne ho giusto una coppia : http://www.bmwpassion.com/forum/vbclassified.php?do=ad&id=3783
Io ne ho due nuove della xenon lamp ormani l'ho scritto 10 volte ma a nessuno interessanon non so perché
la coppia ad eur 40 e con le posizioni stassa tonalità eur 50,00, tieni presente che le avevo pagate circa 98
220 € la coppia ? 160 € l'una ? voi siete pazzi!!!!!!!!!!!!!! ma... li regalano a voi i soldi? io compatibili originali 31 € la coppia spedizione compresa dalla germania sono 6000k bianchissime accese sempre anche di giorno 20k che vanno in 8 mesi. sapete quante coppie me ne faccio con quello che le pagate?
Io l'ho scoperto dopo il prezzo, infatti col cavolo che ci torno in bmw, porcaccia miseriaccia, mi hanno fregato una volta ma non mi fregano più