giusto per curiosità..da chi hai fatto realizzare un impianto Vialle qui in zona?..problemini a parte,almeno vedo che ti segue
è in provincia di verona. è molto, molto bravo ma soprattutto onesto. Il problemino lo sistemerà appena arrivano i tubi dall'olanda.
2.400 ma considera che mi ha fatto un trattamento di favore e che è iniezione liquida (la gassosa costa meno)
Per noi veneziani e' un po' scomodo, ma in effetti il prezzo e' ottimo; se risolve il problema e' da consigliare. A mestre l'unico che li monta me lo sconsiglio', in favore del landi, che poi montai da altro installatore ben conosciuto per 2250, zero problemi da allora (2 anni e 45k km fa')
....??? E per fortuna!!!!!!!!!!!! te n'ha fatti 2 de favori... 2400Eurini.... e manco te funziona.... .... Ma ora almeno ti funziona??
non sarei cosi' drastico... Non so se ne mastichi, ma ti assicuro che 2.400 per un vialle su un 6 cilindri bmw (iniezione liquida) sono un ottimo prezzo, praticamente lo paghi come un gassoso...altri installatori mi hanno chiesto 2.800. Quanto all'affermazione "manco te funziona" direi proprio che è un'esagerazione...l'auto va benissimo, nessuna differenza tra benzina e gpl. Il problemino deriva dal fatto che il getto liquido del gpl è a cono ed essendoci nel mio motore una certa distanza tra collettore e cilindro un po di gpl va a finire sulle pareti del cilindro, si ghiaccia ed ogni tanto il gpl ghiacciato si stacca, cade nel cilindro e si sente un leggero seghettamento. Sono arrivati direttamente dall'olanda dei "tubicini" che lunedi prossimo mi montera all'uscita degli iniettori per risolvere il problema canalizzando il getto del gpl tutto all'interno del cilindro. Ripeto, mi fido di lui e mi ha detto che andrà tutto a posto con questa modifica. Che dire, speriamo sia cosi'...ma da qui a dire che non funziona...ne passa. cio ho già fatto 3.000 km senza problemi con un viaggio in autostrada di 1.600 km a/r...e poi vuoi mettere?prima dal distributore mi partiva il rid del mutuo da 90 euro...ora mi parte la ricarica telefonica da 25 euro...cmq come promesso, vi terro' aggiornati a modifica effettuata.
frulla, frulla...e fra un po' (dopo la rettifica) frullerà ancora meglio. fino ad ora 3.000 km in scioltezza
... Scusa te l'ha regalato il vialle.... nn e' che ci mastico... ho avuto bmw 320i a gpl e ora 520i a metano... e' vero che ho pagato moolto meno l'impianto, ho su due riduttori per nn stare al limite di potenza, c'e' stato messo anche il Flashlube Lubrication Kit che serve per lubrificare le valvole che altrimenti lavorerebbero a secco, ma dopo la prima e unica regolazione andando un po' a tirare in auto con l'installatore per tarare la centralina dell'impianto al mio stile di guida( tipo che se serve piu' potenza schiacciando a fondo il pedale acceleratore si spara nei cilindri anche una piccola percentuale di benz!!) .... 100.000Km e.... Vola!!!! Oltre che a consumare realmente poco, inquina pure nulla!! Comunque... Calcola che sono in Umbria e sono andato a montarlo a Bologna... pazzo? forse si ma.. Se vi serve il nome , ma solo se volete montarlo una volta e nn tornarci piu' a metter mano ma solo a salutar i ragazzi in officina... Sono Veramente bravi!!!!Bravissimi Check Point
non è mio interesse stare a discutere se sia meglio gassoso o liquido. visto che hai esperienza di impianti gpl sai anche che dopo l'installazione ci puo' stare quasi sempre una regolazione/taratura successiva. Io la faro lunedi, fermo restando che l'auto va benissimo e mi fa gli 8,5/9 a gpl senza richiami di benzina all'occorrenza. Poi spero, come hai detto tu, di non tornare piu' dall'installaotre se non per i tagliandi, visto che è anche il mio meccanico. Una cosa è certa, il cambio filtri e pulizia iniettori io non dovro' mai farlo. Quanto al prezzo, mi sono informato anch'io a Bologna, per non far nomi...e mi hanno sparato 450 euro in piu'. Ti garantisco che 2.400 per un vialle è un ottimo prezzo. Il flashlube sui bmw non serve.
Il flashlube sui bmw non serve...... Tu Dici? E comunque 8,5/9km e' veramente tanto... forse il vialle consuma meno... io con il 320i gpl nn ho mai fatto meglio di 8!!!Andando Piano!!! ...e un goccio di benz nn fa male...
potrei sbagliarmi sul flashlube, ma ricordo che quando mi informai se era il caso di metterlo sul golf che avevo, mi fu detto che il motore di quella golf, come per i bmw, non soffre di valvole per cui era inutile. Poi ho seguito anche discussioni su altri forum che ne mettevano in dubbio l'utilità in genere, pero' magari su questo lascio la parola a chi ne sapesse di piu'. Per i consumi, se ci sto attento e vado piano arrivo anche a fare i 9,5. Con l'ultimo pieno per esempio ho fatto gli 8,8 con 60% autostrada a 135km/h, 30%extraurbana a 80/90km/h e 10% città...con qualche kick down! Quanto al goccio di benzina di cui parli, beh, stesso discorso di lubrificazione che facevo prima. Per quanto mi riguarda, metto la blu super e credo sia sufficiente il quantitativo di benzina che utilizzo nel passaggio a gpl, specie di inverno. Voglio dire, non sto a percorrere volontariamente kilometri a benzina...
Quando si fanno andare le auto a benzina è perchè a gas non le sanno far andare :wink: Già il risparmio a gas si attesta nell'ordine di un 30% netto, se poi le facciamo andare pure a benzina, tanto vale non trasformarla o farsi un bel TD che è meglio. Le valvole dei motori BMW non hanno mai dato problema ad alcuno, quindi si, non serve. Il Vialle non consuma di meno, anzi... proprio perchè va pari pari come il benzina, consuma almeno il 20% in più rispetto all'alimentazione a benzina. Ma bisogna considerare che il Vialle passa a gpl quasi immediatamente anche a freddo, rispetto ad un gassoso che deve aspettare la temperatura e questo lasso di tempo, spesso sottovalutato, incide molto, proprio perchè nella fase in cui l'auto (fredda) consuma di più. I buoni consumi dichiarati sono merito del motore N52, che consuma certamente molto meno del M54/M52
....Tu dici.... Ma il goccino di benz entra solo quando si spinge velocemente tutto il pedale dell'acceleratore a tavoletta... da 0 a tutto, tutto insieme per intenderci... e nn sempre!! Comunque vialle o nn vialle il risparmio a metano e' piu' del 50%... e un goccetto di benz ce lo mandiamo con gusto nei cilindri ...... e se nn hanno problemi... potrebbero proprio nn averne per niente, perche' se va per molto tempo solo a gas (per lunghe percorrenze solo a metano o gpl) credo che a lavorar asciutte asciutte.... Credo... Ma... poi chissa'?!? ...Buoni consumi dellN52? BUONI? Ce vojoni i "buoni"!!!! Del benzinaio pero'!!!
fare gli 8.5 col gpl a 0.65 significa fare 18 al litro con la benzina a 1,40. Direi che i consumi dell'N52 non sono buoni, infatti. Sono ottimi...:wink:
Si, infatti! Mi ero già sentito con altro utente col 530 258 cv, e anche se e' difficile fare un paragone visto lo stile di guida e di traffico differente, occhio e croce consuma almeno un 10% meno del mio 530 231 cv, soprattutto nei transitori apri e chiudi, mentre a vel costante siamo li, questi i miei dati "costruiti" dopo oltre 55k km di utilizzo: a 120 km/h (ca. 2400 giri) costanti di cruise control il cdb segna meno di 8l/100 km (da 7,5 a 8,5 l/100 in base al vento, fondo stradale, avvallamenti, ecc.), mentre a 114 km/h da il suo meglio in rapporto alla velocità, segnando di media 7-7,5 l/ 100 km; il consumo minimo assoluto lo sia ha sui 60 km/h, e segna ca. 5-5,5 l/100 km, ma anche a 70 km/h rimane pressoché uguale, sotto questo consumo e' impossibile andare, se non per qualche istante grazie ad avvallamenti ed altra causa esterna (a queste bassissime andature la colpa e' del cambio automatico che sfriziona spesso)
ma ragazzi... Avete delle auto che volano e che hanno un sibilo di motore che tutti si girano... E andate a lumaca ? Io il mio motore lo godo a bestia! È uno spettacolo! E voi dite che se andate pianissimo ci fate anche i 9km/l.... Mai!?? Dateje gas! E no gpl... Ma fateli cantare sti 3000...che pe consuma' poco.. Ce sta' la MULTIPLA!!!
sembra non si riesca a trovare la causa del "seghettamento". I tubicini sono stati montati, ma il problema si presenta ancora. Abbiamo contattato l'assistenza Vialle, sembrerebbe ci sia anche un altro 525 in Italia che da lo stesso problema. Il mio installatore pensa a questo punto possa essere un problema di mappa e dall'Olanda ci hanno inviato un file che proveremo domani. Se non dovesse andar bene il tecnico vialle per l'italia andrà martedi a verificare la situazione del 525 e se trova la soluzione su quell'auto probabilmente andrà bene anche sulla mia, altrimenti a metà settimana verrà anche a controllare la mia. Speriamo se ne venga fuori al piu' presto. Sono fiducioso perchè l'installatore è molto bravo e la vialle si sta dimostrando almeno per ora disponibile.