ciao colleghi! è un pò che non scrivo, ma leggo sempre il forum sezione emme! Volevo sapere che pezzi meccanici esatti sostituiscono in officina bmw quando eseguono l' azione di richiamo bronzine per le emme e46... Questo perchè sò che in questo richiamo rimappano la centralina abbassando i giri motore, probabilmente per salvaguardare le nuove bronziene e io non voglio perdere la mia rimappa fatta apposta per la mia vecchia emme...dunque il richiamo lo faccio fare dal mio meccanico!non credo sia una cosa così arcana...che dite? ho deciso di fare ciò, anche perchè avendo il cassoncino in carbonio sull' aspirazione sprovvisto di debimetro, credo che una volta che i maghi della bmw mi hanno rimesso la loro mappa della casa, con relativo aggiornamento(e limitatore vel e giri), la macchina non vada più in moto o quasi, mi dicono che bisogna ripristinare l' aspirazione originale e la relativa linea di scarico, anche questa non originale sprovvista di sonda lambda.. Dunque ho bisogno di sapere da voi esperti, che pezzi esatti devo procurarmi per far fare dal mio meccanico, l' azione di richiamo sopra indicata.. Fatemi sapere..vi ringrazio molto!
mi pare sostituissero le bronzine di biella relative guarnizioni e basta, aspettiamo le risposte di chi lo ha già fatto..
richiamo bronzine scusate avete ragione...... ma è un pò lungo da scrivere tutto, al massimo posso scrivere i codidi dei ricambi necessari:wink:
richiamo bronzine RICAMBI: Kit riparazione Num. Cat. BMW 11 41 0 392 544 quantità 1 Vite di fissaggio per biella (SOLO SE NECESSARIO) Num. Cat. BMW 11 24 7 834 310 quantità 12 Il kit di riparazione BMW 11 41 0 392 544 contiene tutte le parti di ricambio necessarie per la riparazione. Nel caso in cui il kit con Num. Cat. BMW 11 41 0 392 544 non fosse successivamente disponibile per tutte le vetture, è anche possibile ordinare i seguenti singoli ricambi: Kit di riparazione Num. Cat. BMW 11 41 0 395 192 quantità 1 Guarnizione per coppa dell'olio Num. Cat. BMW 11 13 1 437 237 quantità 1 Oggi scannerizzo tutto poi se qualcuno di voi lo vuole mettere nel forum mi farebbe un favore xchè non sono capace ad inserire le foto.:wink::wink:
richiamo bronzine ciao ragazzia ho tutto scannerizzato (6MB) se qualcuno è in grado di inserirle possiamo metterla in qualche tread!!!!!
un magazziniere e un meccanico bmw, dopo che ho insistito, mi hanno fatto un preventivo con i pezzi che mi servono... mi hanno sparato 2,600 euro ivati senza ovviamente manodopera. ma i pezzi per questa azione di richiamo sono di platino!?!? ma secondo voi è possibile una cifra del genere per delle bronzine performanti, una guarnizione di coppa, e non so se c' è anche la pompa dell' olio da cambiare.. ps:secondo il magazziniere devo ordinare i prezzi singolarmente e senza dire per cosa mi servono perchè è un' azione di richiamo che possono fare solo i tecnici bmw..mha!
Rivolgiti ad altri, poi l' M3 E46 è fuori da parecchio, sicuramente si trovano componenti comunque ottimi a prezzi ragionevoli, non posso credere che le bronzine esistano solo quelle made in BMW....
in ogni caso le bronzine non costano così tanto... cambia concessionario! AZ330D mandami il file a: marco.mtre@tiscalinet.it spezzalo in 3 parti che mi pare sopra i 2mega il server mi blocca la ricezione..
allora colleghi, mi sono informato di tale costo(2,600euro!!!!) dei SOLI pezzi per l' azione di richiamo bronzine. Probabilmente, se necessario sostituiscono anche le bielle!!!il la loro sostituzione non so a cosa sia dovuta...sapete qualcosa in merito? Adesso mi chiedo, a chi di voi che ha fatto in officina bmw questa azione, sono state sostituite anche le bielle? io non l' ho mai sentita la storia delle bielle, ma solo bronzine(ne esistono di 2 diametri), guarnizione coppa, rasamenti ed eventuali viti di biella(che vendono solo con le bielle).... qualcuno mi può far sapere? grazie a chi scrive
Io preso malissimo dal discorso del richiamo ho immediatamente chiamato una concessionaria BMW e con il numero di Telaio ha visto che la mia era soggetta a richiamo e mi hanno detto pure la data in cui e' stato effettivamente fatto. Meno male....
Il discorso a mio parere è questo: -il richiamo era gratuito per il cliente, ma cosa veniva fatto dipendeva dalla situazione che si presentava a coppa smontata -il kit di riparazione dipendeva dall' entità dell' eventuale danno, solo bronzine, o in caso le bielle e viti se il motore era già danneggiato -richiedendo adesso il kit, viene data la disponibilità di tutto, non solo quello che effettivamente serve per il motore in questione Io comunque per contenere i costi, smonterei la coppa, giù le bronzine e viti per capire le dimensioni necessarie, procurerei il materiale non BMW, ma comunque intercambiabile e di analoga qualità (che costa quasi sicuramente meno).
sono d'accordo con te, ma a quanti motori " richiamati", sono state sostituite le bielle..? nel forum mi sembra di non aver mai sentito nessuno..aspetto che si facciano vivi chi ha fatto il richiamo in bmw, per sapere csa hanno sostituito..così mi faccio un' idea.... Certo che fare il richiamo in bmw, quando la rivendo, l' acquirente si informa(sempre se si informa), ha il lavoro ducumentato da bmw, dunque una garanzia...mentre se lo faccio dal mio meccanico, è sempre ducumentabile, ma non ufficiale bmw.. non so se sono stato chiaro... Io lo farei anche da mamma bmw, tra l' altro è gratis, ma mi cancellano la mappatura con relativo scassamento e spese per rifarla!!!e relativa possibilità che la macchina non vada in moto(o vada in moto"male") visto che sono senza dibimetro(causa cassoncino aspirazione in carbonio) e la sonda lamba dovrebbe essere by-passata(causa scarico non originale)... dovrei trovare il modo di convincere il capo officina a non rimappare ma solo fare finta........
Sicuro che te lo facciano gratis?, perchè avevo sentito (riporto voci purtroppo) che entro un certo periodo lo facevano gratis a chi rispondeva al richiamo, poi diventava a carico del cliente l'eventuale rottura o aggiornamento.
tempo fa mi hanno detto che lo fanno a spese di mamma bmw con macchina di cortesia compresa...fin dei conti l' errore l' ha fatto la bmw