Info 125i coupe | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Info 125i coupe

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Cicciopower, 15 Giugno 2010.

  1. Nick1985

    Nick1985 Kartista

    143
    1
    5 Febbraio 2010
    Firenze
    Reputazione:
    16
    BMW 525d xDrive F11, ex 120d Futura
    ciccio buona scelta...sei entrato nel tunnel..chissà quando ne uscirai..e con che auto!

    Ad ogni modo ragazzi stiamo parlando di 200/300 cv su macchine di 1400kg...cioè...parlare di macchina ferma o con cui nn ci si diverte mi sembra quantomeno esagerato.

    Io vado controcorrente...per me sono molti anche i miseri 177cv del mio 120d...molti nel senso che su strada spesso sono inutili a mio avviso con tutti i controlli e le s..ghe che ci sono ora.

    Fossi in te...un bel 125i bianco cabrio con intenri in pelle...e ti godi la Costa Azzurra a cielo aperto come Cristo comanda...naturalmente opinione strettamente personale=P~

    PS: la prenderei pure usata (di poco eh...nn mi piacciono le machcine troppo vissute, max 1 anno)...nn vale molto la pena investire un botto su un nuovo che tra 1 anno sarà vecchio in quanto esce la nuova versione (anche se questo vale più per la berlina)
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quotone galattico:mrgreen:

    ciccio, ascolta rs4, se non prendi il 135i per quei 277€ in più di bollo, fai una scelta sbagliatissima:wink:

    consumi equivalenti, tagliandi, assicurazione e tutto il resto sono equivalenti.......quei 277€ NON possono cambiare la vita ad una persona che sta per prendere un'auto 3.0litri di cilindrata:wink:

    se poi ci dici che di 300cv non te ne fai niente, possiamo essere anche d'accordo.......ma, credi a chi le ha provate, la differenza tra 125i e 135i sembra essere anche maggiore dei 90cv di differenza:wink:

    p.s. comunque il 3.0L da 218cv aspirato è pur sempre un signor motore in senso assoluto, ma rispetto al biturbo......
     
  3. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Io ho provato una 325i E93 (quindi cabrio), e ti posso dire che è terribilmente ferma.

    Il 125i è un bel po' più leggero, ma quel motore è e rimane un polmone.
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    qualcuno che la pensa come me :mrgreen:
     
  5. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    ma se le provi entrambe e poi decidi????? nessuno può o potrà mai sapere meglio di te quale delle due ti appagherà di più;-)
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    è la meglio cosa
     
  7. Cicciopower

    Cicciopower Aspirante Pilota

    42
    0
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Suzuki Jimmy per ora
    per quanto riguarda l'assicurazione sono sicuro che è equivalente, tagliandi e consumi sono anch'essi equivalenti? (magari consumi poco più elevati ok)

    so che provarle entrambe sarebbe l'ideale, ma dove le trovo una 125i e una 135i da provare ](*,)
     
  8. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv

    in macelleria? al tabacchino??? no!!! al concessionario!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen: dove se no!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: poi non devi per forza provare il serie 1...anche se ti dano un 335i va bene!!! chiedi di provare le motorizzazioni 25i e 35i:wink:
     
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  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Non si tratta di andare di più o di meno, semplicemente va in maniera completamente diversa. Il vtec è vuotino ai bassi-medi (è pur sempre un 2000cc aspirato) ed esplode agli alti a fasatura spinta, ma ha un carattere e una rabbiosità nel prendere i giri sconosciuta al 3000 6 cilindri della 125i (e anche alla 135i, parlando di puro allungo, poi è chiaro che la 135i va di più). Il 3000 bmw è bello pieno e pastoso anche in basso (è pur sempre un plurifrazionato 3000cc) pur senza essere esplosivo quanto il biturbo, e allunga in maniera molto progressiva fino ai 7000, ma senza la cattiveria del vtec. Ha un'erogazione molto costante e fluida a qualsiasi regime, ma mai cattiva, mentre il biturbo è letteralmente esplosivo pur sempre in ottica "soft" (non dà botte di potenza tipo turbo anni '80 nè ha un allungo perentorio da motore M o vtec). Rimaniamo sempre nell'idea che si tratta di motori elastici e fluidi, non rabbiosi e cattivi, però la 135i ha indiscutibilmente tanta tanta birra in più soprattutto dove serve (ai regimi medio-bassi) dove non sono i 90cv a fare la differenza, ma le decine di kgm :wink: I 306cv possono anche non servirti, ma se per caso dovessi acquistare una 125i se ti vuoi bene non provare MAI una 135i/335i altrimenti ti impicchi, garantito.

    Cmq io sono dell'idea che la macchina per te è la 135i, i cavalli sono come i soldi e la figa non bastano mai, averli da una parte e usarli solo quando serve non fa mai male, il problema è quando ti accontenti e ne vorresti di più ma non puoi...
     
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  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Dipende esattamente da cosa si cerca, se si vuole la prestazione con la P maiuscola, tra le serie 1 senza dubbio l'auto da scegliere è la 135i, se invece si cerca una signora auto con un buon motore, certamente meno entusiasmante del 135i, va benissimo anche il 125i, sul forum ci son utenti che ne son pienamente soddisfatti, in favore ha costi di gestione un pochino più abbordabili.

    In breve ...anche il 125i il suo dovere lo fa.



    http://www.youtube.com/watch?v=SaItPETaGh0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma perché la mia non fa questo rumore?? ](*,)

    Cmq poche balle la 125i va più della 123d, non di tanto ma va di più, forse la 123d può restare in scia ma messe una accanto all'altra non c'è storia. Peccato per i rapporti così lunghi della 125i, con dei rapporti più corti sarebbe ancora più brillante.
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Onestamente questo non saprei dirtelo, anche se suppongo di no, ho provato un 123d(non coupè) ed aveva davvero una bel tiro, diciamo che son auto completamente diverse, belle entrambe, ma certamente diverse sotto vari profili.

    I rapporti vengono studiati e scelti anche per una questione di fruibilità d'uso, e ovviamente di contenimento dei consumi. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2010
  13. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    senza contare che il 123d si rimappa!! ma proprio per una questione morale non per altro:mrgreen: mi sentirei in colpa a non rimapparloXD
     
  14. sberla

    sberla Collaudatore

    294
    7
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    319
    MINI cooperD R56 - (ex z4 2.5i)(ex 116i)
    Vado leggermente controcorrente....secondo me NON devi provarle entrambe!

    Prova solo il 125i, se scendi soddisfatto, torna al conce e comprala!

    ...provarle entrambe e magari una dopo l'altra equivale a comprare direttamente il 135i.....
     
  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    coppia conica corta e via!
     
  16. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1.564
    28
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    471
    Golf V GTI DSG
    Mi ha veramente deluso cavolo..... tremendamente asmatica! :mrgreen:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto, se provi la 135i la 125i non la consideri più, puoi fare a meno di provarla.

    Steve la mia dopo i 180 non sale così e dopo i 230 la differenza è abbastanza marcata. Chiaro, parlo di allungo tirando le marce, nella guida normale o tra le curve la coppia del biturbo può creare problemi al 3000 benzina :wink:
     
  18. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Sarebbe l'ideale, sarebbe l'accessorio performance più utile se esistesse
     
  19. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    secondo me se uno è indeciso tra i due 3.0, io sceglierei il 35 tutta la vita.. se poi unò invece è molto tirato con la cifra e vuole il 3.0 a tutti i costi, allora il 25.. però se la scelta è ristretta solo a quei due li, per l'irrisoria differenza merita indubbiamente di piu il 35..
     
  20. Cicciopower

    Cicciopower Aspirante Pilota

    42
    0
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Suzuki Jimmy per ora
    questo è quello che volevo sentirmi dire :mrgreen: sei stato esaudiente al massimo
     

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