Domani di pura curiosità -almeno per ora visto che il cambio auto si sta allontanando come tempi- cosa ne pensate della 320xd? Secondo me... -la 330xd è la motorizzazione + azzeccata per la trazione integrale però avere la possibilità per chi viaggia molto, magari per lavoro, anche in pieno inverno di avere una 4x4 che quando la strada è viscida o innevata dà maggiori sicurezze è una buona possibilità; -rispetto all'audi a4 il 2000cc della 320xd ha la possibilità di avere il cambio automatico che invece sull'audi a4 quattro è precluso ai 2.0tdi ed è abbinabile solo al 3.0tdi, che ha però prezzi di gestione e consumi diversi; -in passato ho avuto il 1.9tdi 150cv total traction della volkswagen montato sulla leon (va bene la carrozzeria era seat non il massimo ma la meccanica era tutta volkswagen/audi), gran bel giocattolino, ma le maggiori resistenze create dalla trazione integrale su un motore già spinto e non affidabilissimo, dopo qualche anno me la costringevano ad andare in concessionaria con problemi vari (a volte stupidi altre importanti: una volta sono anche rimasto a piedi) e spese continue, nonchè cmq la seccatura di avere un'auto + tempo in officina di quello in cui potevo guidarla. Non vorrei che la 320xd potesse soffrire degli stessi difetti visto che è un motore sportivo e gli hanno aggiunto la 4x4. Detto ciò il 320xd può essere una buona scelta a livello di consumi, prestazioni, affidabilità, sicurezza, ecc?
Avevo Audi A4 2.5 tdi quattro (6 cilindri e 180 cv), ora sono passato con enorme soddisfazione al 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> touring. Posso dirti che l'audi è stata una grande macchina di cui posso solo parlare bene, l'attuale Bmw ha in pratica gli stessi cavalli della mia precedente (177 Bmw/180 Audi), entrambe con il cambio automatico, solo che bmw ha due cilindri in meno ma nel complesso ha un'impostazione più sportiva che compensa la minore (?) elasticità rispetto al 6 cilindri audi a parità di prestazioni. Consumi leggermente migliore bmw in città (10,5 Km/l), molto migliore bmw in autostrada (13/14 Km/l)
io non ho mai provato un 320xd ma nella curiosità l'ho comprata...automatica e nella versione 184cv....touring...speriamo bene....arriva ad Agosto...
Allora pensa a un 330xd se hai questi dubbi, comunque non mi farei problemi per la trazione integrale su un 2.0d...ce la fa a farla girare bene!!! Di sicuro l'inaffidabilità del 320 non dipende dalla trazione integrale...
A detta del mio amico che ha la 177cv è una figata l'xdrive.....va da dio...e vale la differenza di prezzo...certo se usi la macchina in tutte le condizioni......
Recupero questa discussione solo per segnalarvi che su Automobilismo di questo mese c'è una breve prova (con relativi rilevamenti strumentali) della E.92 320xd 184cv step. Questi in sintesi gli ottimi riscontri: potenza al banco: 186,3cv coppia al banco: 41,7kgm (contro 38,7 dichiarati ) 0-100km/h: 7,52 sec 0-1000metri: 28,48 sec Consumo medio: 13,3 km/litro :wink: I giudizi sono, giustamente, molto lusinghieri :wink:
Be', visto che Bmw non avrebbe fatto MAI una SUV M e non avrebbe MAI montato un motore turbo sulla M, perché no??
Sulla xdrive qualcuno ha notato sterzo duro e tendenza ad andare a destra? consumo 7.5 l/100km per voi e' normale?
Il consumo mi pare normale. La tendenza ad andare a destra, quando è lieve, è normale perché è per ragioni di sicurezza: in caso di malore o distrazione del pilota, meglio che la vettura tenda verso il ciglio destro piuttosto che rischi un frontale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se invece è una tendenza sensibile, è opportuno controllare gli angoli ruote /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e cmq le strade per natura progettuale hanno pendenza a destra....(inteso per ogni senso di marcia)...
Ok, ma io parlo di tendenza a destra sopra la media, visto che ho avuto modo di confrontare il comportamento con altri veicoli...
Vero, per consentire il deflusso laterale dell'acqua, ma tutte le vetture che ho guidato hanno questa tendenza anche nella corsia centrale autostradale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una diatriba un peletto trita e ritrita, ma ciò è senz'altro vero (a parte sulla neve). E se lo dico io... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />