Alcune precisazioni: l'elettronica che pilota lo xenon preserva lo stesso dalle accensioni ripetute. Infatti non si raggiunge subito tutta la potenza luminosa e per tale ragione sarebbe poco efficacie come lampeggio a luci spente. Il modulo xenon ha un lamierino chiamato oscuratore con lo scopo di dare le corrette prestazioni fotometriche (in particolare evitare l'abbagliamento), in alcune applicazioni (come la nostra) è mobile e comandato da una elettrocalamita, azionando gli abbaglianti con xenon accesi si mette orizontale e consente il passaggio di tutta la luce senza barriere.
scusatemi...ma la lampada nella parabola interna nn funziona solo se si ha l'adaptives lights control? oppure quella lampada funziona x le diurne?
come è possibile che hai i bixeno di serie??? io ho appena ordinato un 123d ma i fari sono solo xeno dice il concessionario che sulla serie 1 montano solo gli xeno!!!!! ahhhhhhh fatemi sapereeeeee
spiega spiega /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sono bi-xeno? xke io ho visto il configuratore che hanno loro x ordinare la macchina e dava come unica possibilità per il 123d xeno nient'altro.. e lei mi ha detto se non mi da bixeno vuol dire che nn esistono per il serie uno.... mah...
sono tutte BI-xeno....:wink: come è stato detto più su, ma anche in altri post, ci si riferisce al fatto che la stessa lampada viene utilizzata come anabbagliante e, tramite uno schermo, come abbagliante. tutto qui.:wink: ce l'aveva anche la mia vecchia focus tdci... anzi a dire il vero aveva anche la lampada supplementare x il lampeggio diurno, che funzionavano anche di notte insieme allo xeno quindi maggiore luce abbagliante rispetto al solo xeno...
Proprio come segue.... Cmq, il fatto ke in concessionaria, nn sappiano dare spiegazioni dettagliate su quanto stanno vendendo la dice lunga....... Io in una conce del genere, farei fatica a firmare un contratto, almenochè nn mi stiano facendo un prezzo di saldo..:wink:
Non proprio, dato che nelle pre-est il lampeggio è con lampada alogena senza xeno anche ad anabbaglianti accesi